Boh....questi dati mi lasciano un pò perplesso. Ma la Yamaha XJR1300...è mai possibile che abbia solo 97 cv??
Chiedo da profano...
Boh....questi dati mi lasciano un pò perplesso. Ma la Yamaha XJR1300...è mai possibile che abbia solo 97 cv??
Chiedo da profano...
E' risaputo che le moto in prova erano (sono) particolarmente a punto, quoto Tiger.
Ricordo che 9 su 10 le Speed in prova avevano il Bazooka e non ci vuole un genio che come minimo avevano la relativa mappatura. E chissà cos'altro. Le altre moto scarico stock, mai vista una testata con scarico NON omologato...
Famoso poi lo "scandalo" su SW quando fu pizzicata la Ducati che dava in prova dei mezzi da odiena superstock...
Ragazzi, la comparativa riportata è tratta da Motociclismo...non da insella o simili cagate...le rilevazioni strumentali saranno anche influenzate da alcuni fattori esterni (temperatura, pressione atmosferica...), ma da qui a dire che i dati son farlocchi che ne passa.
Carta canta...W la speed 2001
Forse non hai letto bene.................il problema non sono i banchi ma le moto date in prova..........la speed 01 ha lo stesso motore di sprint rs e st di quel periodo che però stranamente al banco danno 10 cv meno..........come mai?
fORSE CHE la speed essendo il modello di punta doveva essre più in forma?
Cmq io non vedo i datio rilevati ma dubitop che la speed 99 possa competere con la 2002 in fatto di prestazioni....visto che quest'uultima ha gli stessi cv della 1050 ed è cmq la speed più performanete di sempre.
la dimostrazione:
questa speed 2001 con scarico e mappa ha 107 cv all'abero...........quindi 100 scarsi alla ruota con scarico aperto e mappa.............
Poi volendo:
TCP Rider Senior
Azz, Tiger, non si vede l'immagine.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
io la vedo..............
http://www.pashnit.com/pics/speedtriple/martin-dyno.jpg
Niente, non mi funziona il link, sarà il mio server... comunque ti do ragione, ricordo che la Speed 99-01 aveva poco più di 90 cavalli alla ruota. Magari una coppia spostata più in basso, ma 10-15cv in meno della 02.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
Lana caprina. Sappiamo anche che non tutti gli scarichi aftermarket migliorano i valori di coppia max.
Che la speed sia stata per anni il modello di punta non si discute. Anche la 2002...quindi che interesse avrebbe avuto la ns amata Triumph a far pubblicare una comparativa dalla quale risultava inferiore per valori di coppia e ripresa alla serie precedente?
I dati son quelli e riferiti a moto di serie.
2001 RULES
eh??? CERTO certo basta essere convinti e cmq in quella prova i dati al banco son quelli vecchi non penserai che le abbiano rimesse al banco hai idea di quanto tempo ci voglia e di come si faccia, in ogni comparativa si usano i dati già in casa? capisco l'adorazione per la propia moto ma qui si parla di persone che hanno un prosciutto di norcia da 25 kili sugli occhi....
...............cmq io quando giravo in pista col tiger 955 le speed pre 2001 di motore ne avevano pochissimo di più mentre le 955 >2002 alluganvano molto di più.
Idem col daytona le 955 pre 2001 le passavo che sembravano ferme mentre con le post 2002 fativano di più.
ma io poi tutta sta coppia nella 2001 non l'ho mai percepita........