Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: Speed vs speed

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Boh....questi dati mi lasciano un pò perplesso. Ma la Yamaha XJR1300...è mai possibile che abbia solo 97 cv??
    Chiedo da profano...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    E' risaputo che le moto in prova erano (sono) particolarmente a punto, quoto Tiger.
    Ricordo che 9 su 10 le Speed in prova avevano il Bazooka e non ci vuole un genio che come minimo avevano la relativa mappatura. E chissà cos'altro. Le altre moto scarico stock, mai vista una testata con scarico NON omologato...
    Famoso poi lo "scandalo" su SW quando fu pizzicata la Ducati che dava in prova dei mezzi da odiena superstock...

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto Beta Alp 4.0
    Messaggi
    1,584
    Ragazzi, la comparativa riportata è tratta da Motociclismo...non da insella o simili cagate...le rilevazioni strumentali saranno anche influenzate da alcuni fattori esterni (temperatura, pressione atmosferica...), ma da qui a dire che i dati son farlocchi che ne passa.
    Carta canta...W la speed 2001

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,528
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la comparativa riportata è tratta da Motociclismo...non da insella o simili cagate...le rilevazioni strumentali saranno anche influenzate da alcuni fattori esterni (temperatura, pressione atmosferica...), ma da qui a dire che i dati son farlocchi che ne passa.
    Carta canta...W la speed 2001
    Forse non hai letto bene.................il problema non sono i banchi ma le moto date in prova..........la speed 01 ha lo stesso motore di sprint rs e st di quel periodo che però stranamente al banco danno 10 cv meno..........come mai?
    fORSE CHE la speed essendo il modello di punta doveva essre più in forma?

    Cmq io non vedo i datio rilevati ma dubitop che la speed 99 possa competere con la 2002 in fatto di prestazioni....visto che quest'uultima ha gli stessi cv della 1050 ed è cmq la speed più performanete di sempre.

    la dimostrazione:



    questa speed 2001 con scarico e mappa ha 107 cv all'abero...........quindi 100 scarsi alla ruota con scarico aperto e mappa.............

    Poi volendo:


  6. 12/02/2009, 07:53


  7. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Azz, Tiger, non si vede l'immagine.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  8. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,528
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Azz, Tiger, non si vede l'immagine.
    io la vedo..............

    http://www.pashnit.com/pics/speedtriple/martin-dyno.jpg

  9. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Niente, non mi funziona il link, sarà il mio server... comunque ti do ragione, ricordo che la Speed 99-01 aveva poco più di 90 cavalli alla ruota. Magari una coppia spostata più in basso, ma 10-15cv in meno della 02.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  10. #28
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto Beta Alp 4.0
    Messaggi
    1,584
    Lana caprina. Sappiamo anche che non tutti gli scarichi aftermarket migliorano i valori di coppia max.
    Che la speed sia stata per anni il modello di punta non si discute. Anche la 2002...quindi che interesse avrebbe avuto la ns amata Triumph a far pubblicare una comparativa dalla quale risultava inferiore per valori di coppia e ripresa alla serie precedente?
    I dati son quelli e riferiti a moto di serie.

  11. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    08/11/08
    Messaggi
    1,218
    2001 RULES

  12. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,528
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Lana caprina. Sappiamo anche che non tutti gli scarichi aftermarket migliorano i valori di coppia max.
    Che la speed sia stata per anni il modello di punta non si discute. Anche la 2002...quindi che interesse avrebbe avuto la ns amata Triumph a far pubblicare una comparativa dalla quale risultava inferiore per valori di coppia e ripresa alla serie precedente?
    I dati son quelli e riferiti a moto di serie.
    eh??? CERTO certo basta essere convinti e cmq in quella prova i dati al banco son quelli vecchi non penserai che le abbiano rimesse al banco hai idea di quanto tempo ci voglia e di come si faccia, in ogni comparativa si usano i dati già in casa? capisco l'adorazione per la propia moto ma qui si parla di persone che hanno un prosciutto di norcia da 25 kili sugli occhi....

    ...............cmq io quando giravo in pista col tiger 955 le speed pre 2001 di motore ne avevano pochissimo di più mentre le 955 >2002 alluganvano molto di più.

    Idem col daytona le 955 pre 2001 le passavo che sembravano ferme mentre con le post 2002 fativano di più.

    ma io poi tutta sta coppia nella 2001 non l'ho mai percepita........

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo BORSA SERBATOIO per speed 955,speed four e speed del 2001
    Di BonnieGio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 10:17
  2. Scambio SPEED TRIPLE 955i con Speed Four o Baby Speed
    Di mattillo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •