Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: PS3: quante versioni?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741

    Arrow PS3: quante versioni?

    E' da un pò di giorni che sto valutando l'ipotesi di acquistare la PS3...ho delle perplessità:

    - quante versioni ci sono (in GB intendo)?
    - il prezzo più o meno?
    - a Napoli sapreste consigliarmi qualche negozio in particolare che la vende a buon prezzo?
    - qualche pacchetto "console più gioco" a prezzo conveniente?

    Aspetto risposte...saluti.

    Andrea

    P.S.: sapreste darmi pareri/impressioni (chi ce l'ha ovviamente )?!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Prenditi la xbox360, credimi!
    Stessi giochi, minor prezzo, e sotto molti aspetti è qualitativamente migliore
    Certo no hai lettore Blu-ray, ma hai un televisore full-hd?
    Il resto dei motivi per cui devi prendere la 360, secondo me, leggili nel topic sbk08 che trovi poco più giù sempre nel bar...ho esposto molte teorie in merito, ti consiglio di darci un'occhiata!
    Se poi vuoi proprio ps3, allora ok

    Ecco il link all'altra discusisone!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    prenditi il 360 che così col caldo che sta arrivando ti si stacca il chip grafico e rimani a piedi.

    succede nel 40% delle consolle prodotte da bill gates.

    la 360 è al capolinea x età e x caratteristiche, la ps3 sta uscendo ora, ed avrà un futuro ancora lungo e roseo...con potenzialità che manco ci sognamo.

    e poi il Bray sarà il futuro dei film (hdtv è morto).

    vedi tu se comperarti una consolle vecchia o una nuova in fase in via di sviluppo.

    ah, dimenticavo, solo la 40giga, con il bundle di MGS4.

    che ovviamente x 360 nn c'è.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    PREMETTO CHE HO ENTRAMBE LE CONSOLE.
    Scusa Nemo se puntualizzo che il problema dei tre led rossi è capitato al 70% delle console di vecchia produzione.
    Con l'introduzione delle nuove X-clamps e del nuovo procesore falcon, distinguibile in quanto queste console hanno uscita HDMI, il rischio di tal problema è rientrato ntro il 3-4%, normale per apparecchi elettronici.
    Sinceramente lavoro in ambito console (oltre al mio lavoro abituale) e sentire sempre denigrare la 360 è davvero frustrante, soprattutto alla luce dei fatti attuali!
    Come puoi affarmare che la 360 è al capolinea per caratteristiche ed età quando TUTTE le software house che producono giochi multipiattaforma hanno acquistato pacchetti di sviluppo per piattaforma Microsoft che pochissime settimane fa sono stati perifno aggiornati, mentre hanno scelto (sempre poche sett. fa) di confermare pacchetti di porting su processore Cell di PS3?
    Significa una sola cosa: ovvero che, come da molti confermato, i giochi vengono sviluppati su 360 e fatti porting su PS3, come è normale che sia in quanto c'è una bella differenza tra la data di uscita di una e dell'altra e le SH ormai hanno preso maggiore conoscenza della console MS.
    Ed i risultati si vedeno: basti vedere i video comparazione dello stesso gioco su gametrailers per capire che esiste una console di sviluppo e una di porting, si vede perchè spesso i gichi per PS3 presentano una nitidezza minore delgi ambienti, un senso di sfocatezza più diffuso e se l'immagine viene zoomata si vede chiaramente come il livello di dettagli complessivo sia nettamente minore.
    Un'altra cosa: hai scritto che la 360 è superata, per cosa scusa, per caratteristiche hardware? se non sbaglio 360 gestisce perfettamente l'antialiasing, fenomeno che invece è sempre presente su PS3 e che ha fatto storcere il naos persino a Sony stessa che a metà sviluppo si è resa conto del problema ma ormai la frittata era fatta.
    Senza dubbi PS3 presenta soluzione tecniche innovative, ma chiaramente fini a sè stesse, in quanto eccessive per utilizzo in ambito di videogiochi.
    Peccato però che, ad esempio, l'hdd da 40 e 60 Gb non li abbiano messi per fare un piacere a voi utenti, ma bensì perchè quando si gioca una prima volta ad un gioco, questo necessita di essere installato sull'HDD per dimensioni che vanno da 1 a 8 Gb (solucalibur4). Perchè lo sai? Perchè la scelta del lettore blu-ray fa si che la velocità di lettura sia troppo bassa e che i fenomeni di pop-ip e pop-in siano troppo evidenti. Scaricando dati su HDD invece si ovvia al problema, ma non definitvamente, infatti non è facile far lavorare insieme HDD e DVD, col risultato che CPU e RAM lavorano tanto di più da consumare quel vantaggio che hanno su 360.
    Blu-ray? Nulla da dire, forse si rivelerà l'unica arma a disposizione.
    non parliamo di di esclusive dai, è rimasto solo MGS4 e GTA5, tutte le altre che avevate le avete perse: resident evil, ace combat, solu calibur, Formula1 e molte altre che nemmeno cito..

    Mi sembra abbastanza oppure devo parlare pure del servizio Xboxlive in confronto con PS-network?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jackwolf
    Data Registrazione
    14/04/08
    Località
    Italiana :)
    Moto
    Bonnie black
    Messaggi
    44
    Prendi la play3, non c'è confronto con Xbox e poi è un lettore blue-ray, che già quello ti costerebbe ben più di 200 eurozzi.

    Prendi la 40gb o quella che trovi a meno e poi ci metti il disco della dimensione che vuoi tu!

    ciao

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Ma argomentare ciò che si dice o no?
    Io le ho entrambe e la PS3 non la consiglio, ed ho argomentato la mia idea.
    Invece di parlare a vanvero o per sentito dire argomentate!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DRED71
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Cesena
    Messaggi
    602
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Ma argomentare ciò che si dice o no?
    Io le ho entrambe e la PS3 non la consiglio, ed ho argomentato la mia idea.
    Invece di parlare a vanvero o per sentito dire argomentate!

    Meglio la ps3....
    la xbox è al capolinea, della Ps3 ancora non hanno sfruttato nemmeno la metà delle potenzialità....
    Inoltre la rumorosità, lo styling...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    ma al capolinea di cosa??? ma mi spieghi cosa dici?
    Da che punto di vista scusa, argomenta perchè è al capolinea, non parlare per sentito dire oppure solo da rosicone possessore di PS3!

    Non le sfrutteranno le potenzialità per i motivi sopracitati, e poi i margini di sviluppo non risiedono nell'hrdware ma nei motori di sviluppo dei giochi!
    guarda caso fino ad ora molti giochi escono prima su X360 che su PS3 perchè su la console di Sony ci sono incompatibilità hardware complesse!
    datemi un motivo per cui tutte le SH sviluppano su 360 e fanno porting su PS3, e non ditemi per i soldi!
    E' uscita troppo dopo, ha perso la corsa e ha implementato un hardware inutile per il fine da raggiungere!
    La rumorosità? senza dubbio viva PS3! Styling? Chi se frega, le mie sono pure senza case (non moddate, ma smontate per motivi di studio).
    La quantitià e qualità di titoli e di servizio live fanno una console, e i dati di vendita pure. Tutte queste ultime cose sono a favore di x360, e non ci sono discussioni in merito. Mi spiace!
    Ripeto, io le ho entrambe, posso fare un confronto o no? faccio recensioni per entrambe per fan site italiani, posso fare un confronto o no?
    mha....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    PREMETTO CHE HO ENTRAMBE LE CONSOLE.
    Scusa Nemo se puntualizzo che il problema dei tre led rossi è capitato al 70% delle console di vecchia produzione.
    Con l'introduzione delle nuove X-clamps e del nuovo procesore falcon, distinguibile in quanto queste console hanno uscita HDMI, il rischio di tal problema è rientrato ntro il 3-4%, normale per apparecchi elettronici.
    Sinceramente lavoro in ambito console (oltre al mio lavoro abituale) e sentire sempre denigrare la 360 è davvero frustrante, soprattutto alla luce dei fatti attuali!
    Come puoi affarmare che la 360 è al capolinea per caratteristiche ed età quando TUTTE le software house che producono giochi multipiattaforma hanno acquistato pacchetti di sviluppo per piattaforma Microsoft che pochissime settimane fa sono stati perifno aggiornati, mentre hanno scelto (sempre poche sett. fa) di confermare pacchetti di porting su processore Cell di PS3?
    Significa una sola cosa: ovvero che, come da molti confermato, i giochi vengono sviluppati su 360 e fatti porting su PS3, come è normale che sia in quanto c'è una bella differenza tra la data di uscita di una e dell'altra e le SH ormai hanno preso maggiore conoscenza della console MS.
    Ed i risultati si vedeno: basti vedere i video comparazione dello stesso gioco su gametrailers per capire che esiste una console di sviluppo e una di porting, si vede perchè spesso i gichi per PS3 presentano una nitidezza minore delgi ambienti, un senso di sfocatezza più diffuso e se l'immagine viene zoomata si vede chiaramente come il livello di dettagli complessivo sia nettamente minore.
    Un'altra cosa: hai scritto che la 360 è superata, per cosa scusa, per caratteristiche hardware? se non sbaglio 360 gestisce perfettamente l'antialiasing, fenomeno che invece è sempre presente su PS3 e che ha fatto storcere il naos persino a Sony stessa che a metà sviluppo si è resa conto del problema ma ormai la frittata era fatta.
    Senza dubbi PS3 presenta soluzione tecniche innovative, ma chiaramente fini a sè stesse, in quanto eccessive per utilizzo in ambito di videogiochi.
    Peccato però che, ad esempio, l'hdd da 40 e 60 Gb non li abbiano messi per fare un piacere a voi utenti, ma bensì perchè quando si gioca una prima volta ad un gioco, questo necessita di essere installato sull'HDD per dimensioni che vanno da 1 a 8 Gb (solucalibur4). Perchè lo sai? Perchè la scelta del lettore blu-ray fa si che la velocità di lettura sia troppo bassa e che i fenomeni di pop-ip e pop-in siano troppo evidenti. Scaricando dati su HDD invece si ovvia al problema, ma non definitvamente, infatti non è facile far lavorare insieme HDD e DVD, col risultato che CPU e RAM lavorano tanto di più da consumare quel vantaggio che hanno su 360.
    Blu-ray? Nulla da dire, forse si rivelerà l'unica arma a disposizione.
    non parliamo di di esclusive dai, è rimasto solo MGS4 e GTA5, tutte le altre che avevate le avete perse: resident evil, ace combat, solu calibur, Formula1 e molte altre che nemmeno cito..

    Mi sembra abbastanza oppure devo parlare pure del servizio Xboxlive in confronto con PS-network?
    la differenza è una: la ps3 è una piattaforma multimediale, la 360 no.

    ne sony ne bill gates sanno fare consolle, x un semplice motivo: nn le hanno mai fatte.

    ho consolle da 23 anni e 2 miei amici nn le vendono le consolle, ma le producono (lavorano e programmano).

    tutti e 2 hanno ps3, x un semplice motivo: sarà il futuro.

    con la ps2 ci hanno messo qsi 7 anni x sfruttarla al max, con la ps3 ci vorrà qsi lo stesso tempo.

    bill gates nn è in grado di fare consolle, lui pensa solo a commerciarle, compra gruppi di sviluppatori, ruba idee e ha mandato fuori un prodotto assemblato male e costruito solo con l'intento di rubare clienti a sony.

    cosa riuscita in parte ma nn ora, che la 360 vende la metà delle consolle della sony.

    io ho sempre avuto consolle nintendo e sega, poi ho preso x caso la ps1 e venduta dopo poco x un n64.

    poi presi la xbox x vedere com'era, ma a parte qlche giochino niente di +.

    ora con la nuova generazione nn avrei preso ne 360 ne ps3...se nn x le potenzialità che qst'ultima ha!

    se uno è un vero amante delle consolle (ma fra voi credo pochi lo siano anche x qstione di età) si giocherebbe esclusivamente col game boy advance e col dreamcast.

    le altre (wii compreso) nn valgono niente.

    poi vedete voi.

    cmq fidati che la 360 avrà poca vita, guarda qnto ha venduto mgs4...pensi che gli sviluppatori resteranno indifferenti?

    ah, x le esclusive, re5 è ancora sony, god of war, final fantasy...x nn citarne altri.

    ed il psn?

    che mi frega se nn è bello o comodo come il live, è gratis!!!!!!!!!!

    pccato solo che nintendo abbia buttato fuori ql catorcio di consolle, xchè è rimasta l'unica a saper fare giochi.

    gli altri sanno fare solo emulatori.

    io la mi ascelta l'ho fatta, poi i soldi sono vostri.

    ciao.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Ciao Nemo,

    purtroppo mi spiace che tu peni certe cose: è fin da quando sono piccolo che sono appassionato, per collezione ho pure riacquistato i vari commodere e amiga, che risultavano già superati qaundo io ero piccolo. ma io li volevo, e giochi ne ho provati, tanti, (forse troppi).
    Purtroppo qui stiamo un pò divagando, e ti spiego perchè: la console per videogiochi quello deve fare, è nata per quello e mi stupisce sentire proprio dalla bocca di uno come te che di avere avuto console da 23 anni, una cosa di quel genere, ovvero che la console PS3 è multimediale e per quello è meglio.
    Esiste una cosa che si chiama PC, che fa tutto, e molto meglio di PS3 e di Xbox360, ed io quello uso per tutto ciò che non sia videogiochi!
    Quando accendo la console, voglio giocare, basta, non mi va di sbattermi tanto,è questa la sua funzione, ovvero essere user-friendly!
    Inoltre, puoi spiegarmi cosa significa una piattaforma multimediale? No sai, perchè per l'idea che ho io di multimediale si avvicina più a 360, visto che si può scaricare di tutto da internet, dai video, alla musica, tra poco film e serie-tv, chattare con amici, messenger e poi altre nuove funzionalità che si avranno nel prossimo dashboard update!
    Ps3 ha un lettore blu-ray, ok, bello, figo, ma per i videogichi che serve? Ripeto disturba e basta, e per copa sua e della sua lentezza di lettura del disco, se io oggi compro un gioco e voglio giocarci subito non posso perchè deve installare! se ti sembra una buona soluzione! Tra un pò andranno installati tipo PC!

    Ti ripeto anche che ho entrambe, che le ho pure studiate, e non sono i miei 21 anni di età a dover sminuire le mie conoscenze in materia (che sono cmq limitate).
    Fammi dire dai tuoi amici questa piattaforma multimediale PS3 a cosa servirà e quali benefici porterà a noi videogiocatori, che per passare 1 ora ad un giochino dobbiamo per forza acquistare un marchingegno capace di fare tutt'altro ma limitato enormemente per il nostro obiettivo!

    Le esclusive? Scusa ma Gears Of Qar (ha stravinto qualsiasi premio alle game convention) , halo3, project gotham racing, forza motorsport, BIOSHOCK!!! ma la caratura dei titoli che ho detto la conoscete?
    Inoltre hanno beccato quelli di Konami, team MGS4 con 4 scatolini pieni di 360 debug, ci sarà un motivo??? Anche se esce tra sei mesi, vabbè un titolo ci sta!
    Vogliamo parlare dei mega contenuti esclusivi per 360 di GTAIV? Lassiamo perdè vai, è meglio!

    sai io le ho entrambe sicchè a me non frega nulla, ma sono obiettivo!

    PSnetwork? Ci sono giocatori solo sugli ultimi giochi usciti (e pochi). Se mi viene voglia di giocare in rete ad un gioco di un anno fà non lo faccio, non c'è nessuno!
    Il costo di xboxlive? schede da 30 euro 12 mesi fioccano!
    Mi spiace, ma un servizio come sony non potrebbe mai essere a pago visto che si limitano a tenere su il netcode senza fornire server dedicati, è ovvio.

    Senza rancore, solo raginamenti e riflession, alcune ovvie e alla luce di tutti alcune personali.
    Ultima modifica di DavidSGS; 04/07/2008 alle 11:20
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. versioni t-bird
    Di pieroG nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/11/2010, 15:45
  2. che confusione di versioni
    Di sperelli nel forum Daytona
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 12:53
  3. ipod touch 8 g quante versioni?
    Di iunio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/04/2010, 11:44
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04/10/2007, 16:45
  5. Speed triple! Quante versioni?
    Di omar_ita nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02/12/2006, 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •