Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prestazioni della Triumph Street Scrambler 2018

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/21
    Località
    Cagli (PU)
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    3

    Prestazioni della Triumph Street Scrambler 2018

    Salve a tutti, vorrei porvi una domanda alla quale non so darmi spiegazione..........

    Ho acquistato una Triumph street scrambler del 2018 depotenziata (A2) alla quale, presso la concessionaria Triumph di zona, ho fatto rimontare la manopola del gas non limitata, che mi era stata data dal vecchio proprietario e rimappare a piena potenza.

    Bene dopo tutti questi lavori la mia moto sembra bloccata a 160 km/h, prima della rimappatura arrivava più o meno a 155 km/h.

    In 1° 2° 3° marcia la moto prende bene i giri ed arriva quasi a 7000, in terza siamo sui 140 km/h ma in quarta e quinta più di 160 non fa, sembra bloccata sia di giri che di velocità (la casa la da per i 178).

    Il concessionario mi ha detto che 160 Km/h è la velocità di punta della Street Scrambler 900......

    Ora ho anche decatalizzato la moto ma le prestazioni sono rimaste identiche a parte il maggior rumore allo scarico.....Possibile?

    Nella mia ignoranza sto pensando che forse la mappatura non è andata a buon fine o forse la manopola poi sostituita era quella giusta e magari devo rimontarla e farla rimappare........

    Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare una risposta.

    Goffredo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Ciao, io ho una Speed Twin 900 del 2022, aggiornata a 65cv quindi, sostanzialmente lo stesso motore della Scrambler.

    La mia dal GPS di Google Maps, tocca i 179km/h, segnati da tachimetro sono quasi 190.
    Oltre non va, neanche con leggera discesa perché in quinta marcia è limitata a 6000 giri e se si tenta di supera tale soglia, interviene una sorta di limitatore che taglia potenza al motore e la fa decelerare per poi riprendere nuovamente.
    I rapporti del cambio sono così distribuiti:

    1° marcia: 80km/h
    2° : 120km/h
    3° : 160km/h
    4° : 180km/h
    5° : circa 190km/h o poco meno, limitati da centralina.

    Le velocità sono quelle indicate dal tachimetro.

    Per quanto riguarda la tua che dovrebbe essere la 55cv, è possibile vada meno ma mi fa strano che in t quarta e quinta tu abbia la stessa velocità. Poi dipende ovviamente dalla strada, vento a sfavore e soprattutto se abiti in montagna. Più si sale di altitudine e più il motore perde cavalli a causa dell' aria più rarefatta e minor percentuale di ossigeno.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/21
    Località
    Cagli (PU)
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    3
    Ti ringrazio,
    mi sembrava che qualcosa non andasse, il mio modello è da 55 cv come dici tu, probabilmente c'è qualcosa che non va nella mappatura della centralina, la differenza di prestazioni è troppo abissale.
    Vedrò di farla ricontrollare in officina.

Discussioni Simili

  1. [PD] VENDO Triumph Street Scrambler 900 09/2018
    Di Robb90 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/06/2019, 11:12
  2. Vendo Street Scrambler 2018, perfetta
    Di Clash nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/05/2019, 12:16
  3. [Street Scrambler] Street Twin 2018 vs Scrambler 2019
    Di cldparisi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/04/2019, 15:44
  4. [Street Scrambler] Street Scrambler MY 2018 o 2019 ???
    Di andreaciocca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/02/2019, 16:20
  5. [Street Scrambler] Triumph pronta a lanciare la nuova Street Scrambler il 2/10/2018
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/11/2018, 08:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •