Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Supporto per GPS/Cellulare

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Ciao a tutti

Ho seguito con interesse la discussione perchè mi tocca da vicino e vorrei portare la mia esperienza .
    Premetto che a mio parere bisogna prima identificare quale navi vuoi mettere e che grandezza/peso ha ; un piccolo telefono è una cosa ......un car play da 7 "(Come ho fatto io ) e tutta un'altra cosa .
    Mi spiego....le barre che normalmente vendono (Alcune anche belle) sia in cina che no , sono in sostituzione a quella di regolazione del cupolino . Va da se che essendo lo stesso è montato su molle nella parte superiore per cui ovvio che vibrino .
    Ed a poco serve anche staffarle direttamente superiormente o (Meglio) inferiormente perchè lo stesso supporto in plastica che sorregge tutto il cupolo è soggetto a oscillazioni ; che per quanto piccole si tramutano con device montati a sbalzo e lettere piccole dei display in illeggibilità di alcune informazioni.
    Se si ha un device piccolo e leggero magari ci si può accontentare , se una hai uno pesante e grosso la soluzione di fissarlo al castello porta-cupolino non darà mai risultati buoni .
    Il sottoscritto x cui è passato da diverse soluzioni .....; la prima è stata questa barra carina ed economica che sorreggeva un i-phone XS all'interno di una custodia impermeabile e con carica ad induzione .IMG_9914.jpg
    Funzionava moderatamente bene , mi spiego….
    Carica ed impermeabilità ottime , visibilità sera e notte ottime , visibilità sole e luce piena insufficiente (Anche per il display piccolo); a questo si aggiunge che quando era in carica e il sole picchiava sul supporto la batteria in alcune condizioni si surriscaldava ed abbassava la luminosità del display .
    Per cui sono passato ad altra soluzione e ,visto che la volevo no-compromise ,ho optato per un car-play (Ovviamente con Apple car play) cinese da 7 “ IPX 7 con doppio bluethoot .
    Non entro nel merito della diatriba se car-play originale o no….., il mio va benissimo (Pagato una miseria) si comanda con siri vocalmente per tutte le funzioni con cui prima usavo il joystick della moto (Musica, messaggi anche wapp, app varie e navigazione) , ha un display spettacolare visibile in ogni condizione e sarebbe disponibile anche con doppia dash cam (Ant e post) e TPMS . (Che non ho preso perché non mi interessava essendo già di serie nella moto)
    Va da se che ho provato a staffarlo fisso con una barra diversa e più solida IMG_9913.jpg sia sopra che sotto nella guide di scorrimento del cupolo ; ma sopra oscillava troppo e sotto oscillava meno ma oscillava uguale e si sovrapponeva al dashboard originale .
    Per cui giocoforza , ho dovuto ricorrere ad una soluzione self-made che seguisse la strada dei vari telai che si attaccano dietro alla strumentazione con fissaggio saldo e sbalzo minimo del device usato.
    Per fare questo sono partito dall’ultima barra cinese usata ; la quale con uno spessore di 4 mm mi assicurava robustezza e rigidità.
    Da qui ho smontato tutta la parte anteriore ed ho deciso dove mi sarei attaccato ; cioè alle viti che sorreggono direttamente la strumentazione .
    Vi risparmio i lavori di adattamento …., taglia , lima, fora, spessora e rivernicia la barra modificata….e adatta l’attacco originariamente nato RAM del car-play alla piastra universale di fissaggio che avevo .
    Ma alla fine il lavoro credo sia uscito “Pulito” , ed il mio car play si pone direttamente sopra il dashboard originale con sbalzo minimo ed in maniera molto leggibile anche perché è alla stessa distanza del quadro della moto .
    Montato in maniera leggermente elastica (Usa i tamponi della strumentazione) tale da non farlo vibrare ma nemmeno oscillare in movimento.
    E vero che ho dovuto lavorarci un po’….. ma il risultato mi sembra soddisfacente ; e siccome una foto vale più di mille parole…..
    image2.jpgimage0.jpgimage6.jpgIMG_9908.jpgimage4.jpgimage3.jpegimage8.jpegimage7.jpegimage9.jpg

PS- Dimenticavo che ho rinunciato alla barra di scorrimento del cupolo , anche perchè prendendolo dalla parte superiore si regola tranquillamente lo stesso in ogni condizione . In compenso non ho rinunciato a nessuno dei suoi step di regolazione dal più basso al più alto
    Ultima modifica di trunf; 19/09/2024 alle 13:29
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Bellissimo lavoro, fissaggio molto simile a quello del Evotech Performance; a mio parere la barretta trasversale però non è solo estetica ma conferisce maggior stabilità a tutto l'insieme. Comunque sia questa è un'ottima alternativa!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Mi associo ai complimenti di Marco. Questo è un ottimo lavoro. Bravo davvero. Una piccola preferenza per l’evotech solo per il fatto che non si perde la barra di scorrimento. Per il resto dico che assolutamente alla pari. Ancora complimenti e ti direi quasi… passa il progetto )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Ciao Trunf,cortesemente potresti dirmi quale cinese da 7 “ IPX 7 con doppio bluethoot hai preso? Ed indicarmi anche dove?
    Grazie e complimenti per il l avoro.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Ciao

Rispondo e condivido .

Il sito dove ho preso il tutto è aliexpress con consegna in 9 gg

il car-play è questo :
    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

Nota - Come vedete è in varie configurazioni ; a voi la scelta . Inoltre specifico che va montato fisso (Ha un codice antifurto) e si collega al 12 v sottochiave (Non USB) . Rimando ad altre discussioni presenti sul forum come collegare quanto sopra

La staffa è questa :

Nota - Ci sono varie "Testine" da scegliere io ho preso la piastrina universale ; a voi la scelta

Poi.........come nel mio precedente post bisogna lavorare la staffa e la sua "testina"; ma le foto che ho postato sono sufficientemente esaustive.
    Qui non mi dilungo al limite se avete bisogno mandatemi MP.

Il risultato collaudato anche ieri è molto buono , tenete presente che il costo totale staffa + car-play è attorno ai 100 € (Io un mesetto fa l'ho pagato anche meno) .
    Una sola staffa di quelle di marca costa così .
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Nuovo TCP Rider
    Io ho risolto in questi prodotti cari ma veramente ben fatti :

Supporto

https://www.tecnoglobe.be/tecnoglobe...are-brise.html

adattatore diamentro

https://www.tecnoglobe.be/tecnoglobe...mph-tiger.html

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ciao

Rispondo e condivido .

Il sito dove ho preso il tutto è aliexpress con consegna in 9 gg

il car-play è questo :

Nota - Come vedete è in varie configurazioni ; a voi la scelta . Inoltre specifico che va montato fisso (Ha un codice antifurto) e si collega al 12 v sottochiave (Non USB) . Rimando ad altre discussioni presenti sul forum come collegare quanto sopra

La staffa è questa :

Nota - Ci sono varie "Testine" da scegliere io ho preso la piastrina universale ; a voi la scelta

Poi.........come nel mio precedente post bisogna lavorare la staffa e la sua "testina"; ma le foto che ho postato sono sufficientemente esaustive.
    Qui non mi dilungo al limite se avete bisogno mandatemi MP.

Il risultato collaudato anche ieri è molto buono , tenete presente che il costo totale staffa + car-play è attorno ai 100 € (Io un mesetto fa l'ho pagato anche meno) .
    Una sola staffa di quelle di marca costa così .
    Grazie per la risposta....

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo_L Visualizza Messaggio
    Mi associo ai complimenti di Marco. Questo è un ottimo lavoro. Bravo davvero. Una piccola preferenza per l’evotech solo per il fatto che non si perde la barra di scorrimento. Per il resto dico che assolutamente alla pari. Ancora complimenti e ti direi quasi… passa il progetto )

Scusa Giacomo, non ti avevo più risposto in merito al prezzo del Evotech; non mi ricordo con esattezza ma siamo intorno ai 130-135 €€.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Scusa Giacomo, non ti avevo più risposto in merito al prezzo del Evotech; non mi ricordo con esattezza ma siamo intorno ai 130-135 €€.
    Grazie Marco…

Nuovo TCP Rider
    ordinato oggi a Evotech circa 100.00 per tomtom compreso spese postali, speriamo bene, mi sorge un dubbio che chiedero agli inglesi : se uno cambia nel tempo Nav. con altra marca è obbligato a cambiare tutto o solo il supporto per Nav?
    Ultima modifica di angelo1959; 22/09/2024 alle 17:59

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima