Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Peso Thruxton e baricentro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    651

    Peso Thruxton e baricentro

    La Thruxton mi è sempre piaciuta molto ma non essendo quello che cercavo non mi sono mai soffermato su di lei più di tanto in passato.

    Ieri guardando altre moto in concessionaria ve ne era una e quindi sono finalmente potuto salirci sopra e ho avuto due impressioni.

    La prima positiva è che i semi manubri risultavano comunque in una posizione comoda.

    La seconda è che sono stato meravigliato da quanto pesasse. Ovviamente sapevo il peso sulla carta e so che rispetto a cosa guido di solito (Street Triple) ci passano circa quei 30kg, ma nonostante ciò la ho trovata estremamente pesante, anche solo dal raddrizzarla dal cavalletto. Ergo la mia domanda: ha un baricentro particolarmente alto? Mi ha davvero sorpreso, a tal punto da chiedermi se fossi io 'arrivato a fine giornata', quasi curioso di riandarci.

    Detto ciò, bella resta bella, veramente tanti complimenti a chi la ha!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    901
    Su quale sei salito sopra? 900 o 1200? Perché cambiano parecchio

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    La Thruxton mi è sempre piaciuta molto ma non essendo quello che cercavo non mi sono mai soffermato su di lei più di tanto in passato.

    Ieri guardando altre moto in concessionaria ve ne era una e quindi sono finalmente potuto salirci sopra e ho avuto due impressioni.

    La prima positiva è che i semi manubri risultavano comunque in una posizione comoda.

    La seconda è che sono stato meravigliato da quanto pesasse. Ovviamente sapevo il peso sulla carta e so che rispetto a cosa guido di solito (Street Triple) ci passano circa quei 30kg, ma nonostante ciò la ho trovata estremamente pesante, anche solo dal raddrizzarla dal cavalletto. Ergo la mia domanda: ha un baricentro particolarmente alto? Mi ha davvero sorpreso, a tal punto da chiedermi se fossi io 'arrivato a fine giornata', quasi curioso di riandarci.

    Detto ciò, bella resta bella, veramente tanti complimenti a chi la ha!
    Se ti piace il tipo di moto potresti anche valutare la speed twin 1200 che pesa 10 kg in meno e con il manubrio simile alla street triple è anche un po' più maneggevole.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    651
    Era una 1200 Thruxton R 2016, che se non sbaglio dovrebbe essere un zona 205kg...

    Mi è sempre piaciuta e non sono interessato all'acquisto ora, ne ho solo approfittato dato che era li, ma sinceramente mi ha lasciato spiazzato ergo la mia domanda se è nota per avere un baricentro alto o...

  5. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Antani_Twin
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200
    Messaggi
    35
    Io ho sempre trovato il baricentro della cugina Speed Twin molto basso, infatti per essere un 1200 è molto maneggevole sia da ferma che nel traffico

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Io sono passato dalla speed triple 1050r alla speed twin che pur avendo lo stesso peso è molto più maneggevole.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    651
    Credo di farmi un salto a breve da un concessionario ufficiale, per curiositá faró attenzione daró un'occhiata alla Speed Twin. Riproveró per la stessa curiositá anche la Thruxton perché ammetto mi abbia lasciato al quanto confuso.

Discussioni Simili

  1. via un peso...
    Di calm-power nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15/04/2014, 18:28
  2. Baricentro basso...
    Di LUCKY73 nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 15:20
  3. Quesito peso cerchi Bonneville e Thruxton
    Di Rubin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/09/2009, 19:10
  4. Baricentro
    Di dapaura nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 13:59
  5. Baricentro Daytona
    Di Vertigine nel forum Daytona
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 14/07/2006, 12:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •