Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su giacca

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/24
    Località
    Italia Torino Carmagnola
    Messaggi
    9

    Consiglio su giacca

    Buongiorno, sono un po' alle prime armi con le moto e con relativo abbigliamento.
    Volevo chiedere run parere ai più esperti su questa giacca. Grazie.

    https://www.motoabbigliamento.it/gia...ta-nero-grigio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,472
    Giacca molto entry level, ma per iniziare va sicuramente meglio di un giubbotto di jeans

    Ps. ciao omonimo e paesano

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,062
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un po' alle prime armi con le moto e con relativo abbigliamento.
    Volevo chiedere run parere ai più esperti su questa giacca. Grazie.

    https://www.motoabbigliamento.it/gia...ta-nero-grigio
    Ciao....non so a che tipo di parere tu ti stia ricercando....
    Comunque, la giacca in questione anche se io l ho solo vista nel link che hai inviato dovrebbe esser di un marchio creato da quella "nota" catena di negozi presente più o meno in molte città che commissiona la realizzazione a diverse aziende per i vari prodotti ( guanti, giacché stivali caschi ecc) e che vende poi nei suoi punti vendita.
    In genere questo viene fatto per far sì che creando un marchio specifico il proprietario possa beneficiare di un esclusività sulla quale non subire altre dinamiche commerciali di altri competitori che magari hanno miglior capacità economica d acquisto o maggior capacità distributiva, e nello stesso tempo commissionando la realizzazione del prodotto a chi ha una specificità produttiva in quel settore si riesce ad ottenere un prodotto con un miglior rapporto prezzo/qualità
    Sulla giacca in questione per avere pareri bisognerebbe che tu indicassi anche le esigenze che hai..tipo il periodo in cui la usi ( esempio, vedendola così, mi sembra una giacca che ha poche prese d aria , quindi se fa molto caldo ed hai anche una moto che ti ripara parecchio dall aria , il calore lo smaltisce meno..... èdi un colore chiaro, moscerini e lordumi vari si vedono di piu se viaggi parecchio...)

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/24
    Località
    Italia Torino Carmagnola
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ciao....non so a che tipo di parere tu ti stia ricercando....
    Comunque, la giacca in questione anche se io l ho solo vista nel link che hai inviato dovrebbe esser di un marchio creato da quella "nota" catena di negozi presente più o meno in molte città che commissiona la realizzazione a diverse aziende per i vari prodotti ( guanti, giacché stivali caschi ecc) e che vende poi nei suoi punti vendita.
    In genere questo viene fatto per far sì che creando un marchio specifico il proprietario possa beneficiare di un esclusività sulla quale non subire altre dinamiche commerciali di altri competitori che magari hanno miglior capacità economica d acquisto o maggior capacità distributiva, e nello stesso tempo commissionando la realizzazione del prodotto a chi ha una specificità produttiva in quel settore si riesce ad ottenere un prodotto con un miglior rapporto prezzo/qualità
    Sulla giacca in questione per avere pareri bisognerebbe che tu indicassi anche le esigenze che hai..tipo il periodo in cui la usi ( esempio, vedendola così, mi sembra una giacca che ha poche prese d aria , quindi se fa molto caldo ed hai anche una moto che ti ripara parecchio dall aria , il calore lo smaltisce meno..... èdi un colore chiaro, moscerini e lordumi vari si vedono di piu se viaggi parecchio...)
    Utilizzo la moto da Aprile ad Ottobre con temperature variabili tra i 10 e i 30°C circa.
    Volevo capire se una giacca può coprire questo range di tenperatura o se è necessaria una più "invernale" e una opiù "estiva"....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,043
    A mio parere è la classica giacca da mezza stagione 14-15 / 22-23 gradi, ovvero in estate ci schiatti. Potrebbe andare nel periodo settembre-ottobre ma per l'estate te la sconsiglierei!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,062
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Utilizzo la moto da Aprile ad Ottobre con temperature variabili tra i 10 e i 30°C circa.
    Volevo capire se una giacca può coprire questo range di tenperatura o se è necessaria una più "invernale" e una opiù "estiva"....
    Ti conviene prendere una giacca a strati in modo tale che puoi scomporla a seconda della temperatura ... in genere ha un primo strato impermeabile che più che non farti bagnare ti protegge bene dall aria ed uno strato termico per quando le temperature sono piu rigide che possono essere indossati indipendentemente l uno dall altro sotto la giacca esterna.
    Quest ultima è importante che abbia , come ti ho precedentemente scritto, delle prese d aria che si possano aprire per favorire la ventilazione quando fa caldo, soprattutto se hai una moto che ripara molto dal flusso dell aria quando viaggi...
    Secondo me , anche se sicuramente un tipo di giacca così costa di più ,( ma li spendi una volta, e se è di buona qualità ti dura anni) ti offre un range di utilizzo più ampio evitando di dover comprare 2 giacche, e soprattutto se programmi giri di più giorni copri tutte le condizioni che potrai trovare.. ti basta poi un buon completo antipioggia e sei a posto

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/24
    Località
    Italia Torino Carmagnola
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ti conviene prendere una giacca a strati in modo tale che puoi scomporla a seconda della temperatura ... in genere ha un primo strato impermeabile che più che non farti bagnare ti protegge bene dall aria ed uno strato termico per quando le temperature sono piu rigide che possono essere indossati indipendentemente l uno dall altro sotto la giacca esterna.
    Quest ultima è importante che abbia , come ti ho precedentemente scritto, delle prese d aria che si possano aprire per favorire la ventilazione quando fa caldo, soprattutto se hai una moto che ripara molto dal flusso dell aria quando viaggi...
    Secondo me , anche se sicuramente un tipo di giacca così costa di più ,( ma li spendi una volta, e se è di buona qualità ti dura anni) ti offre un range di utilizzo più ampio evitando di dover comprare 2 giacche, e soprattutto se programmi giri di più giorni copri tutte le condizioni che potrai trovare.. ti basta poi un buon completo antipioggia e sei a posto
    Grazie per la risposta. Potresti gentilmente inviarmi in privato il link a quyalche prodotto di esempio ? Grazie molte !

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,062
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Potresti gentilmente inviarmi in privato il link a quyalche prodotto di esempio ? Grazie molte !
    Se cerchi in rete giacca moto 3 strati ti vengono fuori centinaia di risultati
    Io l unico consiglio che ti posso dare è:
    In base alla tua volontà di spesa economica e del tuo gusto personale guarda ciò che più ti aggrada , possibilmente provala prima di acquistarla in modo da verificare come la indossi, soprattutto se hai taglie particolari, braccia lunghe corte/ ecc ecc...
    Tanto ormai hai un range di prezzi dai 200 ai 1000 e passa euro , perciò poi si entra in discorsi personali tra ultima versione, oppure modelli di annate precedenti , colore di moda, marchi più rinomati ecc ecc.
    Come sempre vale il " come spendi mangi"

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/06/24
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger 900 GT
    Messaggi
    18
    Io ho preso una Clover Dakar, fantastica per l'estate.
    Quando la temperatura scende metto sotto l'imbottitura della vecchia giacca da moto.
    Purtroppo non la fanno più, credo che la più simile sia questa:
    https://www.clover.it/prodotto/gts-4-wp-airbag/

Discussioni Simili

  1. consiglio giacca
    Di Marsellus nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28/02/2012, 21:15
  2. giacca alpinestars ( consiglio )
    Di gpaolo6n2 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 10:27
  3. Consiglio per giacca
    Di StreetPao nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 18:36
  4. consiglio su giacca
    Di valerio nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •