Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consigli per gli acquisti 😎 RS vs RR

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,613

    Consigli per gli acquisti 😎 RS vs RR

    Ciao a tutti..non scrivo davvero da tantissimo tempo..vi faccio un riassunto degli ultimi anni così poi espongo il quesito 🤣
    Ho avuto Tiger 1050..Speed 1050 2011..Tiger Sport 1050..poi ho iniziato a sentire mancanza di cavalleria..Ktm 1190 Adv..1290 Super Adv.. Superduke Gt..R 2.0 poi 3.0..ho sempre macinato abbastanza km quindi a volte mi conveniva più cambiarla che fare il mega tagliando previsto a 30.000km da KTM. Adesso ho Suzuki Gsx-R 1000 e una Yamaha Tdm 900 tuttofare, mi sono divertito molto, ho fatto un pò di pista..ma ahimè non quanto avrei voluto e la situazione non è destinata a migliorare. Col Gsx-R sinceramente mi trovo bene anche in strada..ma la rapportatura da Space Shuttle non aiuta con le strade che abbiamo (per chi è del nord..ValTrebbia, valli bergamasche, al massimo il Trentino ma è un viaggio ogni volta).

    Quindi..mi sta tornando il pallino della Speed..il 3 cilindri che mi è rimasto comunque nel cuore..

    La RS mi piace di più esteticamente, più hooligan, quel doppio faro da stronzetta..l'ho provata una mezz'ora e mi è piaciuta tanto, come se la guidassi da sempre..come la mia vecchia Speed..ma con 50cv in più ed una ciclistica sopraffina.

    La RR..non sono riuscito a provarla..nei dintorni non si trova🥺.. esteticamente mi piace un po' meno, diciamo che la via di mezzo sportiva/naked old style ho paura che possa stufarmi dopo un po'. Però..ha dalla sua le semiattive che sono il top..e un minimo di protezione aerodinamica..e comunque i semimanubri (magari ne cercherei di leggermente rialzati) con cui ho scoperto di avere molto più feeling con l'anteriore (almeno col Suzuki)

    Che mi diteeee? Chi le ha provate bene entrambe? Estetica vs maggior sportività... teppismo vs maggior precisione di guida...mmh

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Io la RR l'ho presa soprattutto per l'estetica, penso che la RS sia molto più "sfruttabile" per strada, nel senso che è una moto a 360° mentre la RR forse arriva a 270°

    La protezione aerodinamica al massimo serve in autostrada a velocità oltre i 140 Km/h, la posizione sulla RR è abbastanza caricata ma probabilmente la cosa che stanca di più è che i semimanubri sono abbastanza spioventi (anche se non esageratamente chiusi).
    Anche a detta di Cordara, con i semimanubri un centimetro più alti e meno spioventi la RR sarebbe perfetta.
    Onestamente non so ancora dirti se le sospensioni semiattive facciano una grossa differenza rispetto a quelle tradizionali..

    A prezzo pieno la RS costa circa 1600 euro in meno della RR ma a Km 0 la RR è addirittura più conveniente (nicchia nella nicchia)


    Quindi se la RS ti piace anche di più.. il consiglio è di puntare a quella senza nessun dubbio
    Ultima modifica di ekofox; 12/07/2024 alle 21:34

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io la RR l'ho presa soprattutto per l'estetica, penso che la RS sia molto più "sfruttabile" per strada, nel senso che è una moto a 360° mentre la RR forse arriva a 270°

    La protezione aerodinamica al massimo serve in autostrada a velocità oltre i 140 Km/h, la posizione sulla RR è abbastanza caricata ma probabilmente la cosa che stanca di più è che i semimanubri sono abbastanza spioventi (anche se non esageratamente chiusi).
    Anche a detta di Cordara, con i semimanubri un centimetro più alti e meno spioventi la RR sarebbe perfetta.
    Onestamente non so ancora dirti se le sospensioni semiattive facciano una grossa differenza rispetto a quelle tradizionali..

    A prezzo pieno la RS costa circa 1600 euro in meno della RR ma a Km 0 la RR è addirittura più conveniente (nicchia nella nicchia)


    Quindi se la RS ti piace anche di più.. il consiglio è di puntare a quella senza nessun dubbio
    Grazie mille per le dritte.. sinceramente sto guardando un po' su Google ma sembra che di manubri rialzati per la RR ci sia poco..a parte un kit abm mi pare, che costa un rene ma comprende anche i cavi più lunghi. Le sospensioni semiattive credo abbiano senso quando ci sono variazioni..parti dalla città..fai dei pezzi di sconnesso..poi arrivi sulla strada da pieghe e si adattano all'andatura. Invece le tradizionali se sono settate a puntino valgono tanto quanto le semiattive, ma quel setting hai e quello ti tieni a meno che non giri con brugola e bussola e ti fermi a cambiare 😁
    Effettivamente ho visto che le RR usate o Km 0 costano meno della RS..boh.. così come a parità di anno la RS arancione usata la fanno pagare circa 1000€ in più (sia privati che concessionari)..ancora boh...
    Comunque le sospensioni tradizionali vanno benissimo, sono effettivamente piuttosto rigide già di base ma sinceramente non lo vedo come un problema limitante.. comunque sì..a parte per le chicche in più e per il maggior feeling coi semimanubri..la RS la vedo più ignorante, più personalizzabile, più impennabile😁..a parte il faro lontano un km..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,528
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le dritte.. sinceramente sto guardando un po' su Google ma sembra che di manubri rialzati per la RR ci sia poco..a parte un kit abm mi pare, che costa un rene ma comprende anche i cavi più lunghi. Le sospensioni semiattive credo abbiano senso quando ci sono variazioni..parti dalla città..fai dei pezzi di sconnesso..poi arrivi sulla strada da pieghe e si adattano all'andatura. Invece le tradizionali se sono settate a puntino valgono tanto quanto le semiattive, ma quel setting hai e quello ti tieni a meno che non giri con brugola e bussola e ti fermi a cambiare ��
    Effettivamente ho visto che le RR usate o Km 0 costano meno della RS..boh.. così come a parità di anno la RS arancione usata la fanno pagare circa 1000€ in più (sia privati che concessionari)..ancora boh...
    Comunque le sospensioni tradizionali vanno benissimo, sono effettivamente piuttosto rigide già di base ma sinceramente non lo vedo come un problema limitante.. comunque sì..a parte per le chicche in più e per il maggior feeling coi semimanubri..la RS la vedo più ignorante, più personalizzabile, più impennabile��..a parte il faro lontano un km..
    se i semi non sono un problema RR tutta la vita...le semiattive non sono utili solo in citta ma hanno una marcia in piu rispetto alle eccellenti meccaniche NIX della RS.

    Il fatto che tu possa trovare sullo stesso passo un pezzo di merda e uno perfetto e avere la stessa efficacia con un click non ha paragoni.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se i semi non sono un problema RR tutta la vita...le semiattive non sono utili solo in citta ma hanno una marcia in piu rispetto alle eccellenti meccaniche NIX della RS.

    Il fatto che tu possa trovare sullo stesso passo un pezzo di merda e uno perfetto e avere la stessa efficacia con un click non ha paragoni.
    I semimanubri non sono assolutamente un problema, però diciamo che se fossero un po' più rialzati sarebbe meglio.. altrimenti non andrei a migliorare nella guidabilità (e mi tengo il Gsx-R) ma avrei solo una maggior fruibilità del motore ai bassi. Magari con un centinaio di Euro si trovano dei semimanubri regolabili e mi metto l'anima in pace. Resta solo il dubbio sull'estetica.. comunque migliorabile..ma preferisco la RS.
    Sicuramente poter mettere in comfort e appena la strada si apre cambiare impostazione con un click è tanta roba comunque..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SPANK
    Data Registrazione
    25/01/12
    Località
    FUCECCHIO
    Moto
    Speedtriple08
    Messaggi
    180
    Credo che, se esteticamente ti piace più la RS, non ci siano dubbi, scegli quella, non giriamoci tanto intorno, su strada avere il manubrio, per di più bello largo fa una differenza enorme rispetto ai semimanubri, che vanno bene sui tornanti scorrevoli e soprattutto per qualche giratina in pista, ma nel misto stretto ti impiccano troppo di più.
    Per quanto riguarda le sospensioni, le semiattive della RR hanno certamente un passo in più, sono più sfruttabili e semplici nella regolazione, ma non fanno tutta questa differenza.
    Io la RR l'ho presa soprattutto per l'estetica, la trovo spettacolare proprio per quell'appeal old style, e mi piace tanto di più della RS...
    Più la guardo più la trovo bella...buona scelta
    IMG_0132.jpg

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    815
    se non si ha fretta c'è il prototipo della speed naked con semimanubri alti e semiattive

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,709
    Piglia sta RS e poi ci vediamo a Bobbio come ai vecchi tempi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    se non si ha fretta c'è il prototipo della speed naked con semimanubri alti e semiattive
    Magari..non ho 20.000€ da spendere per la moto purtroppo 😁..la cercherò usata

    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Piglia sta RS e poi ci vediamo a Bobbio come ai vecchi tempi
    Uheee quanto tempooo😅😱..ehhh ormai da Bobbio a Ottone la faccio quasi ad occhi chiusi 😍

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,709
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio

    Uheee quanto tempooo����..ehhh ormai da Bobbio a Ottone la faccio quasi ad occhi chiusi ��
    Impossibile che non ci siamo mai incontrati in questi anni...
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Di Sugo nel forum Street Triple
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 21:55
  2. Consigli acquisti
    Di FeDay675 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2011, 20:49
  3. Consigli per gli acquisti
    Di Lansdowneroad nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 13:02
  4. Consigli per gli acquisti !
    Di Nothingman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 10:39
  5. consigli per gli acquisti!!!
    Di fearless nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/03/2008, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •