Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Test (approfondito) su Street 765R by Sabba

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,181
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Casa monta in garanzia la ruota libera, a qualsiasi chilometraggio, se non è stato ancora fatto.

    Non lo sapevo, interessante.
    Quando la stavo addocchiando nel 2015 se ti si rompeva dopo i 2 anni era a tue spese e non esisteva una versione modificata.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Modena
    Moto
    Street 2023 R - YZF250F 2020
    Messaggi
    11
    Per chi è interessato alla Brutale 800 posso dare il mio parere in quanto l'ho avuta per un anno, modello 2013 con cambio elettronico solo a salire. Confermo il giudizio di Sabba in quanto il motore è STREPITOSO anche se sotto ha molto meno della Street 2023R che ho adesso, mentre in allungo è da brividi. La ciclistica è invece troppo nervosa per i miei gusti e non da la fiducia di Triumph anche se in pista ad Adria mi ha fatto divertire .
    Purtroppo anche io ho avuto il problema della ruota libera ma non mi è stata passata in garanzia da concessionario ufficiale MV ma ho speso 400€ dopo soli 4000 km e nonostante mi avessero detto che era stata montata un modello aggiornato verso i 10.000 km il problema si è ripresentato quindi ho venduto la moto per una Speed 1050 del 2013. Sulla Brutale ho avuto anche un problema con la sella si è tutta crepata a 9000 km.

    Il motore della Speed 1050 2013 è veramente tosto ma troppo elettrico per i miei gusti perché preferisco un motore che ti faccia sentire la botta di coppia, anche se per contro sotto è un pò fiacco; inoltre si sente tutta la differenza di peso rispetto ad una media soprattutto un frenata ed ingresso curva.

    La Street 2023R che ho adesso è a mio avviso un netto passo avanti sia di motore che di ciclistica rispetto alla Brutale quindi non ci penserei due volte ... a meno che non si guardi l'estetica dove la Brutale resta (per me) favolosa

  4. #33
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Sulla Brutale 800 di mio figlio, 1º modello 2012 (però acquistata in primavera del 2013), tutte le ruote libere sostituite (2) sono passate in garanzia.
    La seconda con la garanzia scaduta da almeno un paio di anni.
    C’era una circolare della Casa, che ho letto personalmente.
    Probabilmente il discorso valeva solo per la prima versione, perché dalla MY2015 in poi (quella con il motore “loffio” da soli 110cv) la ruota libera era già del tipo nuovo, e l’eventuale sostituzione fuori garanzia era a pagamento, come avviene per tutte le altre moto del mondo.
    In effetti la prima sostituzione della ruota libera non ha portato a grandi benefici.
    La situazione è migliorata nettamente con la ruota libera di nuova concezione, ma “abbinata” (nel nostro caso) a un potente batteria al litio e a un aggiornamento software che faceva fare qualche giro a vuoto all’albero motore prima di dare il consenso all’accensione/iniezione.
    La ruota libera, in quelle condizioni, lavorava con meno carico e funzionava correttamente.
    L’unico “inconveniente” un avviamento non rapidissimo (ma sempre al primo tentativo).
    Per il resto posso solo dire un gran bene.
    Il motore era tra quelli da salvare in caso di distruzione della Terra, assieme al 1050 inglese e al K7 Suzuki.
    Abbiamo avuto la fortuna, io e mio figlio, di avere questi motori a disposizione, ed effettivamente abbiamo goduto (e godiamo).
    Causa ridondanza di mezzi, abbiamo venduto (ma molto a malincuore) la Brutale ad un appassionatissimo toscano.
    La nostra non solo funzionava perfettamente, ma era arricchita da una serie innumerevole di particolari in carbonio (vero), era stata alleggerita (oltre ai pezzi carbonio, batteria al litio, decat rimosso, portatarga Racing originale MV, trasmissione Racing passo 520) e potenziata (mappa, filtro SprintFilter, decat).
    Andava come un razzo, di più della Street 765 e della Tracer 9 (giusto per citare due moto attuali di gran livello), e con un settaggio personalizzato delle sospensioni (eseguito da un tecnico delle SBK che ha l’officina a Bologna) si guidava incredibilmente bene.
    Pastiglie ZC00, olio Bardahl XT4-S, corona in ergal duro, catena EK Racing, gomme Michelin Power GP.
    Sulla Futa neanche la GSX-R le stava dietro.

    Comunque, visto che la Brutale 800 non esiste più (in realtà esiste, ma è tarpata dalle nuove normative e pesa un sacco di chili in più a causa di tutte le frocierie che gli hanno montato), è giusto prendere in considerazione una delle poche moto (la Street Triple 765) che ne ricalca le orme.

    Sabba

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    da salvare in caso di distruzione della Terra, assieme al 1050 inglese e al K7 Suzuki


    Che motori...!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,679
    Suzuki K7 patrimonio dell'umanità !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Veramente la vera icona è il gsxr 1000 K5 Yoshimura, non per niente da un pò di anni i motori Suzuki derivano dal K5(dichiarazione loro che sa un pò di marketing) . I modelli successivi erano diversi e non hanno mai avuto lo stesso successo. Quella che usavo in strada l'ho tenuta 7 anni e mi pento sempre di averla venduta, una moto che ti ricorderai per sempre, qua nel forum altri l'hanno avuta e penso che possano confermare.
    Ultima modifica di TrealTruc; 14/09/2024 alle 11:52

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Proprio oggi mia moglie, che di moto ne capisce come io capisco di puntocroce di sartoria, mi ha confessato che ama da impazzire il sound della GSX-R di mio figlio.
    Dice che è bellissimo….



    P.S. e qualche green vuole mettere sul mercato delle due ruote delle ciofeche elettriche….
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    484
    ma tranquillo che con l app fanno il rumore che vuoi...

    🤢🤢

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Test Honda Transalp 750 by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/10/2023, 12:06
  2. Breve test MotoGuzzi V100 Mandello by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/06/2023, 13:56
  3. [Street Scrambler] Test Street Scrambler by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/07/2022, 14:35
  4. [Street Triple 765] Street 765R vs Z900
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25/02/2019, 20:35
  5. [Bonneville] Test approfondito Bonneville
    Di superfudo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06/03/2015, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •