Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Test (approfondito) su Street 765R by Sabba

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    dopo anni con la speed 2011 passai al 765 rs 2017, nel misto vero divertimento. All'inizio ci misi un pò di tempo a prenderci la mano per la differenza di peso è l'agilità rispetto alla Speed.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Ciao, come lo vedete un passaggio da speed 1050 2006 a street triple 765 rs 2017? l'obiettivo è solo divertirmi un po' per i passi alpini. Sono curioso di provare moto piu' recenti e leggere. Sto valutando anche una speed 1050 rs ma se ne trovano di meno e minimo 2k in +.
    La prima cosa che mi viene da suggerirti è: fai uno sforzo e prendi una 2020 con il QS, è tutta un' altra cosa.

    Per la tua domanda, tempo indietro con il mio gruppo usciva uno con una speed 1050 del 2006 totalmente sprovvista di elettronica e (magari èra solo questione di manico) diceva di non riuscire ad andare sul misto come noi con le street. Poi, ovviamente, bastava un rettilineo e ci stava di nuovo addosso.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    392
    Ho provato da poco la Street RS 2023 di un mio amico, io ho sempre la mia Street R 2009…e siamo due o tre anni luce avanti. In terza ti tira fuori dalle curve al triplo della velocità della mia in seconda, infatti è quasi impossibile girare insieme a bomba in posti tipo Giogo e Futa. Sullo stretto stretto sono più vicine, ma quell’avantreno e quell’erogazione sono qualcosa di sublime.
    Avevo provato la STR 3 anni fa e non l’avevo trovata così tanto avanti rispetto alla mia…ma questa è una moto da corsa…se vivessi ancora a Bologna l’avrei comprata la sera stessa (come ho fatto quando ho preso la mia una quindicina di anni fa dopo aver provato quella di un amico…via la Hornet e dentro la STR). Passerei sopra anche a quell’orribile contagiri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    652
    Sabba, come era la Brutale 800 in termini di affidabilità? Scartai MV ai tempi della 675 per quei motivi. Con la 800 avevano migliorato quell'aspetto?

    Scusate il mezzo OT

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Si, il motore da 800cc aveva notevolmente mitigato i problemi del 675.
    Oltre alle varie modifiche apportate alla testata e alle valvole, il motore della 800 non raggiungeva gli “strabilianti” regimi del 675, e non si presentavano più i problemi di sfarfallamento delle valvole.
    Nel tempo la Casa ha introdotto migliorie alla ruota libera, al comando dell’acceleratore, al sensore del contamarce, e soprattutto alla programmazione della ECU, che se da un lato attenuava leggermente la cattiveria che era l’anima di questa moto (si chiama Brutale, non Tranquilla), la rendeva più fruibile e godibile.
    Le uniche due modifiche che abbiamo apportato alla moto sono le seguenti:
    1) batteria al litio (che aiuta parecchio il motorino di avviamento)
    2) modulo SpeedoHealer per correggere la lettura del tachimetro, che era “sballata” di ben oltre il 10% (sfalsava persino la corretta frequenza di tagliandi).
    L’abbiamo venduta con molto dispiacere, perché per dieci anni è sempre andata perfettamente.

    Sabba

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    652
    Grazie dell'esauriente risposta. La considereresti al livello della Street 675 MY15 e 765 come affidabilità? Per quanto possibile vorrei stare senza paranoie quando esco.

    Sai anche se vi erano selle ribassate? Vorrei tentare di stare sugli 80 cm con il prossimo acquisto e a memoria le Brutali giravano in zona 83

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Esistono delle biellette per abbassare l’assetto posteriore.
    Io ne ho un paio in garage che mi sono rimaste.
    Avevamo comprato la Brutale 800 (prima serie, 125cv) da un amico che non è molto alto, e aveva fatto abbassare la moto per toccare bene a terra.
    La moto si guidava bene lo stesso, ma abbiamo riportato la moto in assetto standard per ottenere la massima prestazione.
    Non posso dire che sia inaffidabile, perché l’unico problema importante (che ha fermato la moto) è stato un improvviso blackout della batteria (originale, di marca cinese Koyo), risolto DEFINITIVAMENTE con una bella Skyrich al litio (mai più avuto un problema di batteria).
    I richiami ufficiali della Casa (ruota libera, sensore marce, comando acceleratore) hanno risolto dei problemi di cui onestamente non abbiamo sofferto.
    La potente batteria al litio compensava gli scivolamenti della ruota libera, che comunque è stata sostituita (fuori garanzia, ma gratuitamente) con un particolare ampiamente modificato.
    Se vuoi prenderla, devi assicurarti che siano stati eseguiti questi interventi.
    Per il resto ti ritrovi una moto con un motore fantastico e ROBUSTO, con un telaio sopraffino e sospensioni che, se ben regolate, non devono essere per forza sostituite.
    Pochi gli appunti negativi, tra i quali la leva della frizione un po’ dura da azionare, ma esiste una leva della frizione (se non ricordo male della Accossato) che attenua lo sforzo richiesto, e la sella piuttosto duretta (ma si può sempre far imbottire).

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    652
    Grazie mille Sabba! Non ero a conoscenza di alcune delle cose che hai citato ed é senza dubbio bene esserne a conoscenza!

    Per il resto vediamo, oggi sono andato a vedere la 765 e per la prima volta ho dato un'occhiata anche a un Monster che c'era li...

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,181
    Sabba ha più esperienza, ma in passato più volte sono stato vicinissimo alla B800 e più volte sono tornato sui miei passi.
    La prima serie soffriva tanto di ruota libera e i primi anni veniva sostituita con una identica all’originale che spaccava inesorabilmente di nuovo.
    Dopo anni fu corretta e credo la serie attuale sia decisamente matura e affidabile.
    Non la comprerei mai usata senza sapere che ruota libera monta.

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    La Casa monta in garanzia la ruota libera, a qualsiasi chilometraggio, se non è stato ancora fatto.

    Sabba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test Honda Transalp 750 by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/10/2023, 12:06
  2. Breve test MotoGuzzi V100 Mandello by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/06/2023, 13:56
  3. [Street Scrambler] Test Street Scrambler by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/07/2022, 14:35
  4. [Street Triple 765] Street 765R vs Z900
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25/02/2019, 20:35
  5. [Bonneville] Test approfondito Bonneville
    Di superfudo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06/03/2015, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •