Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bonneville T100 o Scrambler 900

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/24
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2

    Bonneville T100 o Scrambler 900

    Buongiorno
    Riscrivo il msg perché non credo di averlo salvato.
    Fra una settimana vado in pensione e ho deciso di regalarmi una Triumph nuova.
    Mi pace molto la Bonneville e la scrambler.
    Giorni fa ho provato una Scrambler 2024 ed veramente ottima. Però ha un problema. Gli scarichi scaldano veramente tanto. L'ho guidata nel misto per 20 minuti e davano fastidio.
    Si può risolvere questo problema senza cambiarli o è meglio che mi prendo la Bonneville.?
    Grazie.
    Valter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/22
    Località
    milano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    33
    Ciao, la scrambler è vero che ha gli scarichi alti ma scalda come tutte le euro 5. Io sono ex possessore della 900 che ha fatto upgrading al nuovo 1200x scrambler sempre con scarichi alti. Il calore che molti dicono insopportabile sulla scrambler per me non lo è affatto. Certo scalda ma non più di altre. Io sempre usata anche in luglio e agosto, città e viaggi senza problemi o scottature. Certo con pantaloni lunghi e non in bermuda ma questo vale per tutte le moto, anche in scooter. Questo il mio pensiero. Scegli con il cuore. Io adesso ho una bonneville 900 SE e una scrambler 1200x . Per me 1000 volte meglio la scrambler. Buona scelta.
    Ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Franz55
    Data Registrazione
    20/06/21
    Località
    Ferrara
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da valterbonechi@gmail.com Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Riscrivo il msg perché non credo di averlo salvato.
    Fra una settimana vado in pensione e ho deciso di regalarmi una Triumph nuova.
    Mi pace molto la Bonneville e la scrambler.
    Giorni fa ho provato una Scrambler 2024 ed veramente ottima. Però ha un problema. Gli scarichi scaldano veramente tanto. L'ho guidata nel misto per 20 minuti e davano fastidio.
    Si può risolvere questo problema senza cambiarli o è meglio che mi prendo la Bonneville.?
    Grazie.
    Valter
    Ciao, sono un felice possessore di una T100 acquistata nuova nel gennaio 2022, ora sono a 28.500 km , reduce ieri da un giro su Cima Grappa, ritornato per Vicenza e Verona, moto da passeggio ovviamente, però quando gli chiedi i 65 cv non li rifiuta certamente, unica pecca aver avuto 6 marce invece di cinque, ma è una cosa da poco, almeno per me che cerco di evitare l' autostrada come la peste.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8
    In prospettiva futura...ho una scrambler400X...non "conviene" quindi tanto fare l'upgrade con la 900 in quanto avrei poi il problema che scalda...la 400x ha scarichi bassi...non disturbano affatto ed anche con 40 C si guida senza problemi (abito in Sicilia).

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di romanagens
    Data Registrazione
    03/01/11
    Località
    ROMA!!!
    Moto
    SCRAMBLER matt black
    Messaggi
    238
    io ho una scrambler 900 EFI, sinceramente è vero che scaldano, ma non è assolutamente un problema.
    la guido in città, nel traffico e spesso con le gambe stese e non ho mai avuto nemmeno un fastidio.
    l'unico caso in cui è fastidioso è se hai i pantaloni veramente corti (tipo costume ben al di sopra del ginocchio).
    ma se vai in moto in pantaloncini così corti il calore è l'ultimo dei problemi
    La psicanalisi è un mito tenuto in piedi dall'industria dei divani...

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Bonneville T100 o Scrambler 900
    Di valterbonechi@gmail.com nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/06/2024, 06:17
  2. [Scrambler] Bonneville T100 o Scrambler 2014?
    Di enricomoneta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/05/2019, 17:36
  3. [-] Bonneville T100 / Street Scrambler
    Di Antonio76m nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/03/2018, 07:20
  4. [Scrambler] Scrambler o Bonneville T100?
    Di michimaus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19/11/2017, 12:52
  5. Scrambler vs Bonneville T100 ...
    Di emiliopablo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •