Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scrambler 400x

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9
    Ancora nessuna discussione...
    Già acquistata, prima moto, 800 km fatti.
    Il mio sogno resta la Bonneville, non presa, a 39 primavere, perché ritenuta eccessiva come cc...
    Sto iniziando con questa piccola Scrambler con cui mi trovo bene. Vado spesso in 2.
    Secondo voi farei bene a cambiare in futuro? E se si dopo quanto per evitare eccessive perdite di valore?

    Ne approfitto per salutare tutti, essendosi rimossi dal messaggio i saluti iniziali

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    Se farai un utilizzo molto intenso della moto, come prevedo, prima o poi (prima che poi) ti sentirai pronto per il “grande passo”.
    La Bonneville 900 possiede già ottime caratteristiche, ma la 1200 può essere considerata un punto di arrivo, e non è escluso che sia proprio quella la moto del “grande passo”.
    Pensaci però bene prima di “rottamare” la 400, perché potrebbe rimanere come seconda moto ECCEZIONALE.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9
    Eh si...però 2 moto sono 2 assicurazioni...(oltre a 2 manutenzioni).
    In provincia di Catania quella più bassa è costata 650 euro.
    Che poi onestamente della Bonneville mi fa impazzire l'estetica...più che la potenza...
    Certo questa consuma poco, è adatta alle pessime strade siciliane, è molto leggera...pratica...si muove a tratti come se fosse una vespa..l'altra volta ho dimenticato il blocca disco inserito e sono caduto come un co...... (da lì in poi ho preso il gancio per ricordarmene...). l'ho alzata subito [180 kg, sono cmq allenato]; con la Bonneville non credo ci sarei riuscito, pesando 50 kg in più, oltre a consumi più importanti ed assetto meno adatto alle vergognose strade che ci ritroviamo qui....ed oltre al fatto che costa un bel po in più....ma è iconica...mi è sempre piaciuta]
    Cmq o tengo questa o viro su un'altra Triumph (sempre classica o al massimo Scrambler) Altri brand non mi interessano, così come non mi piacciono le sportive. Buon sabato

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/23
    Località
    Genova
    Moto
    Triumph Scrambler 400X
    Messaggi
    10
    Io ho avuto , oltre alle altre, due Bonneville MY T100 2010 e 2015, ho fatto il percorso inverso, sono felicemente passato ad una Scrambler 400 X e sono più che soddisfatto, più versatile e con prestazioni che non fanno mi rimpiangere la 900. Ho percorso 2500 Km. e ogni giorno che la guido è una gioia. Rapporto qualità prezzo a dir poco eccezionale ! Saluti

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9
    Molto interessante.
    Perché sei sceso di Cc?
    La consiglieresti per un viaggio in 2, non troppo impegnativo?
    Pensavo che la differenza con il 900 scrambler fosse enorme. Ancora sono sotto quota 1000 e la moto sembra un po'ferma (prime 2 marce cortissime)
    Per il resto mi sto divertendo anche io ma tutti i miei amici mi dicono che naturalmente la cambierò entro 2 anni.....tu invece hai fatto un percorso diametralmente opposto. Da qui la mia curiosità
    Ciao

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/23
    Località
    Genova
    Moto
    Triumph Scrambler 400X
    Messaggi
    10
    Ciao, sono sceso di cilindrata per avere una moto più leggera e maneggevole e versatile, e anche perchè ho intenzione di limitate al massimo l' impiego di autostrade anche se non disdegnerò viaggi lunghi in fuuro. In due è un pò problematica per il passeggero stimo dopo i 150 km. ma da solo è un trono. Difetti ? Come hai accennato tu 1° cortissima troppo , 2° CORTA .... 6° oltre i 120 un po impiccata ma si sapeva è un 400 mono, risolvibile PARZIALMENTE con un pignone da 15 . Divertente come non altre, la cambierai in fututro solo per curiosità ma non per insoddisfazione, Rapporto prestazioni/qualità/prezzo enormi . Ciao

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9
    Ma 120 in 2 li tiene senza problemi? Ancora sono in rodaggio.....
    Anche io eviterei autostrade ma spero di non dover essere obbligato ad evitarle...una velocità di 120 ti permette di toglierti dai guai..

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/23
    Località
    Genova
    Moto
    Triumph Scrambler 400X
    Messaggi
    10
    Si tranquillo 120 km/h in due in piano o falso piano fila liscia come l' olio .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    522
    https://youtu.be/-iGKb-q76fk?si=7WoN_paGZk7iyp7R
    Una recensione recente sulla X
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9
    Recensione che ho visto stamattina. Non mi è piaciuta onestamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo triumph scrambler 400x
    Di Bababreak nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/06/2024, 18:23
  2. [Street Scrambler] Modifiche Street Scrambler parte 3. Montaggio paracoppa alluminio Scrambler 1200
    Di Roco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/12/2021, 19:39
  3. [Scrambler] triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled
    Di andraus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12/10/2018, 19:26
  4. [Street Scrambler] Compatibilità sella Scrambler monoposto con portapacchi / Street Scrambler MY17
    Di Clash nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/02/2018, 08:38
  5. [Scrambler] VENDO SCARICHI TOR SCRAMBLER + SELLA SINGOLA SCRAMBLER
    Di PIOLO nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/04/2015, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •