Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Consumo olio

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,934
    Citazione Originariamente Scritto da _TDM_ Visualizza Messaggio
    L'olio che consiglia la Triumph nel libretto delle istruzioni è il "Castrol Power 1 Racing
    4T 10W-40 (completamente sintetico)", oppure il 10W-50.
    ATTENZIONE che ci sia la scritta "RACING" altrimenti ho controllato gli altri 10W-40 Castrol sono semisintetici.
    .

    I manuali vengono stampati e vengono aggiornati ogni tot e se gli accordi commerciali cambiano nel frattempo nn ti fanno il richiamo ufficiale per i consigli
    Da un po l accordo è con fuchs ...quindi lubrificante silkolene
    Se sei sicuro che al tagliando dei 1000 ti abbiano messo il castrol , rabbocca sempre con quello fino al successivo cambio lubrificante...
    Chiedi dove lo hai fatto cosa ti han messo come marchio e come gradazione
    Poco importa se uno o l altro, oppure un altro ancora, l importante è che nn faccia mischioni...
    Tanto ogni marca ha un lubrificante con formulazione completamente sintetica e diverse gradazioni di questa
    Ultima modifica di massi69; 21/06/2024 alle 10:22 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tonel
    Data Registrazione
    11/01/14
    Località
    Fano
    Moto
    tiger 660
    Messaggi
    44
    Io sto notando un consumo costante di circa 150ml ogni 1000km, tra tutte le moto che ho avuto è quella che ne beve di più

    Se hai fatto il tagliando dei mille ad Ancona, mi hanno detto che hanno usato il motul 7100 10w40

    La seconda parte è un errore, voleva essere una risposta a _TDM_
    Ultima modifica di Tonel; 21/06/2024 alle 15:35 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/11/22
    Località
    Cologno Monzese
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    11
    Oggi rabboccato anche io. Fatto tagliando a marzo...messo 500ml

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/23
    Località
    Corridonia (MC)
    Moto
    Tiger sport 660
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Io sto notando un consumo costante di circa 150ml ogni 1000km, tra tutte le moto che ho avuto è quella che ne beve di più

    Se hai fatto il tagliando dei mille ad Ancona, mi hanno detto che hanno usato il motul 7100 10w40

    La seconda parte è un errore, voleva essere una risposta a _TDM_
    Ti ringrazio. Infatti mi hanno detto la stessa cosa, credo comunque che mettendo un altra marca ma con stesse caratteristiche non dovrebbe essere un problema

    Per informazione ho dovuto rabboccare 500 ml per arrivare alla tacca del massimo

    Ho l'impressione di essere tornato ragazzino che dovevo mettere l'olio del miscelatore del motorino, il consumo mi sembra abbastanza alto.
    Ultima modifica di _TDM_; 22/06/2024 alle 07:23 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Max.B.73
    Data Registrazione
    10/07/23
    Località
    Negrisia
    Moto
    Tiger sport 660
    Messaggi
    3
    Ciao ragazzi, proprio ieri in seguito alla lettura delle vostre recensioni ho controllato il livello e il livello era nella tacca del minimo considerando che ho fatto solo 5000 chilometri dal primo tagliando fatto a luglio dello scorso anno. Ho provveduto subito all'acquisto di 1 litro di Motul 7100 15W50. Domani comunque chiamerò il Conce per avere delle spiegazioni,anche perché con la moto in garanzia non si dovrebbe avere nessun pensiero.

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/23
    Località
    Catania
    Messaggi
    32
    Hai sbagliato gradazione. Di default va il 10w40 e mai andrebbero miscelati olio di gradazioni diverse

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,153
    Vero, ma se la quantità da rabboccare è minima, ma soprattutto se l’olio è dello stesso tipo e della stessa marca (sintetico oppure no, API, ACEA, ecc.) si può miscelare senza troppo rischi.
    Considerando poi che stiamo andando verso il caldo torrido, e dobbiamo “combattere” contro un consumo anomalo di lubrificante, una gradazione SAE appena superiore nom fa affatto schifo.

    Sabba

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    999
    correttissimo!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] consumo olio
    Di marcamilcare nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/06/2022, 10:17
  2. Consumo olio
    Di Guido Z nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 12:17
  3. consumo olio
    Di pizzopapero nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 18:56
  4. consumo olio..
    Di Filtro nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 09:28
  5. Consumo olio
    Di bellastoria nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/04/2007, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •