Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Post pulizia corpi farfallati e Tunecu

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
    Data Registrazione
    01/04/20
    Località
    Paris
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    32

    Post pulizia corpi farfallati e Tunecu

    Salve a tutti, ho unna Strett Triple 765 R del 2017, quindi euro 4, con 92.000 km. La moto é totalmente originale, salvo la Smart Iat di Belinassu montata mercoledi e già testata e rodata (soddisfattissimo).
    Ieri mi sono cimentato nella pulizia dei corpi farfallati. Non li ho smontati, é stato sufficiente accendere il quadro per poterli aprire come se fossero a cavo. Pulizia d'obbligo, erano neri....
    Stamane presa per uscita e ho subito notato delle difficoltà con il minimo; già all'accensione é molto alto e sia a freddo che a caldo ci mette molto a scendere di giri. Al semaforo torna doooolcemente intorno ai 1.300 ma ci mette il suo tempo, cosi' come anche i passaggi di marcia sono come leggermente "sfrizionati". Se mi trovo ad un regime inferiore ai 2.000 giri, non appena tiro la frizione la moto da come un colpo di gas fino ai 2.200 per poi tornare intorno ai 2.000 e poi scendere lentamente.
    Prima della pulizia tutto funzionava perfettamente. L'allineamento é perfetto (verificato sia ieri che oggi) e nessun codice errore.
    Sono un novizio di Tunecu e sulla schermata delle regolazioni mi appaiono varie voci, come da foto. So che sulla mia moto il TPS é integrato per cui, come anche da libretto, non puo' e non deve essere toccato. Ho letto su qualche forum anglofono che sul mio modello il reset del TPS si fa ma a livello puramente elettronico ma diceva anche solo se i corpi farfallati sono lineari (o il TPS stesso é lineare) ma questo non lo so ed altri siti, come Tunecu stessa, parlano di differenze tra Kaihin generazione 1 e 2 vs 3 e 4 e anche questa é un'informazione che non ho. C'é qualche anima pia in grado di spiegarmi dettagliatamente la procedura da seguire per reset TPS e reset adattamenti sul mio modello? Ricordo anche che in qualche post Sabba diceva che fino all'euro 5 non s'incorre nel problema del sensore crankshaft. Sempre dal forum ho anche scoperto che la classica procedura dei 12' non funziona sulle 765, é giusto? Vi ringrazio per la pazienza e soprattuto per qualsiasi aiuto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,184
    Si sistema da sola nel giro di qualche giorno.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
    Data Registrazione
    01/04/20
    Località
    Paris
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    32
    Ecco....più facile di così.
    So che questa è una centralina adattiva e forse per questo non ha più la procedura dei 12`.
    È che mi piacerebbe anche imparare ad usare le funzioni di Tunecu,tipo spurgo ABS, ora che ne ho acquistato la licenza.
    Grazie mille

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,184
    Quello è facile: pulisci e spurghi l’impianto, fai due giri di spurgo valvole abs e spurghi di nuovo.
    Per il resto gli adattamenti tramite tuneecu evitali se possibile, ho visto più di una persona far casini.
    Per assurdo è più sicuro rimappare.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
    Data Registrazione
    01/04/20
    Località
    Paris
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    32
    Spurgo e pulizia li so fare.....durante i `giri` di spurgo abs devo intervenire o lascio tunecu fare il suo lavoro e solo dopo prodedo in modo classico?
    Grazie per la dritta sugli adattamenti, avevo già letto qui sul forum che è meglio evitarli. Ad ogni modo tra poco la porto in concessionaria per un controllo del gioco valvole: faranno loro

Discussioni Simili

  1. Pulizia corpi farfallati
    Di the kapos nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/02/2024, 07:07
  2. Pulizia Corpi Farfallati
    Di Sugarglider nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/06/2017, 09:35
  3. dubbio su tunecu e corpi farfallati
    Di sierod nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/06/2012, 16:41
  4. Pulizia corpi farfallati
    Di marchino68 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/03/2012, 18:45
  5. Pulizia corpi farfallati fai da te
    Di mauricens nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •