Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,301
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Solo 26k e con la possibilità di acquistare anche l’orologio da polso esclusivo? Allora tutto ha un senso…
    Moto stupenda ma per i soliti ricchi.
    Rimango nella mia povertà.
    Non mi intendo per nulla di orologi ma per un momento pensavo questo fosse compreso nell'acquisto della moto...... detto questo...

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Comparazione con chi?
    Se mi trovo 10 compari che metteno annunci fittizi con prezzi superiori a quello che chiedo in modo tale da far sembrare il mio il più appetibile?
    Ci sono rg gamma in vendita da esi se non anni a 30k euro
    sarebbe bello poter conoscere e capire come chi compra a quel prezzo la rivalutazione e la finestra temporale che si pone
    A me questa moto mi è sempre piaciuta molto, e ne trovi di nuove anche a €18000 (8000 in meno di questa versione...)... ma visto lo scarso successo del modello in se non credo sia chissà quanto appetibile quest'edizione limitata... magari devono liberare un po' di rimanenze...
    L'ennesima versione di una Panigale sarebbe molto di più di interesse per qualcuno (e anche io da un lato preferisco la Speed...)...

    Guardo spesso annunci di moto tipo le mie e molti veramente son lì fermi da mesi, se non anni... RG 500 ne trovi sempre, RGV250 una marea, e così via... ma proprio per quell'offerta, e per la data degli annunci che mi fa pensare a non proprio chissà quale richiesta, molti prezzi mi sembrano senza senza senso...
    Viceversa ha più senso questo

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-555149608.htm

    mezzo sicuramente più raro...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Nel collezionismo un esemplare acquisisce valore se ha una storia, determinati proprietari, partecipazioni a x competizioni ecc....

    Non sono un terminale differente, una schermata su un display oppure due strisce di vernice a rendere una moto esclusiva...

    Qual’è la domanda della Triumph Speed Triple 1200 RR James Bond Edition sul mercato?
    io sono profondamente Subarista, nel 2002 avevo l Impresa STI "bug eye" . oggi si trova in vendita a molto piu che nuova. alcune al doppio. auto che era di produzione. ma come dici te c è tutta una stoeia dietro. idem per le EVO, le Delta , le 131 ... etc etc. nonchè auto anche non "rally" ma comunque di produzione.

    se per l uomo normale la 007 puo restare dal concessionaro, ti dirò che in LandRover a Vicenza avevano la Defender007 v8 in vendita a oltre 220k o niente (140k base). ed è andata venduta. su subito.it zero in vendita oggi.
    ma di streettriple765moto2 ce ne sono 3. 19k 21k e una zerokm a ehm 28k

    l esclusività esiste per dei usciti di fabbrica diversi dalla produzione.
    Metticaso che domani Ferrari contro la propria fede faccia uscire due esemplari ufficiali ROSA. (lascia stare il "che schifo") ma è ovvio che è subito esclusivissima pur senza storia concorsi etc etc. le uniche due di tutta la storia avrebbero mercato? nessuno se vogliamo dire cosi di una manciata di persone su 8miliardi che probabilmente se la contendono a rilanci da 50k perchè "io cielo e te no" e non che ne saranno mai piu.

    e torno a dire che secondo me nelle moto serie limitate mi sà che ai "ricconi" non interessa averle in garage (per il giro di business compra e rivendi alto).
    piuttosto in garage o in sala o appensa al muro li vedo con la "solita" Superleggera da 100k o meglio qualche moto che ha visto qualche competizione importante sotto il c.lo di piloti famosissimi (resto generico).

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Se mi trovo 10 compari che metteno annunci fittizi
    proprietari di serie limitate che stanno a questo giochino? io non credo...
    Ultima modifica di Nemis; 07/06/2024 alle 07:20 Motivo: Unione Post Automatica
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    103
    Quoto Nemis, secondo me queste edizioni limitate non sono indirizzate a persone che la comprano per investimento ma semplicemente a persone con il portafoglio molto gonfio che si alzano la mattina, vedono l'articolo e dicono "và che bella, quasi quasi la aggiungo alle altre 28 che ho in garage, e già che ci sono mi faccio l'orologio", senza che il loro conto in banca subisca il minimo spostamento . Credete a me, persone che possono farlo e che lo fanno sono tantissime. Il discorso vale per le moto come per le auto. Perchè quando la Ferrari, la Lamborghini, etc. decide di fare una versione limitata di qualche modello nel giro di un giorno vanno esaurite? Secondo voi chi ha acquistato una Veneno (di cui ne sono state costruite solo 4) a 3 milioni di Euro, lo ha fatto pensando ad un investimento? Secondo me lo ha fatto proprio per poter dire "io cielo e te no" (cit.Nemis).
    Anche se involontariamente probabilmente l'affare lo ha fatto perchè sembra che adesso una Veneno valga 9 milioni.
    Un tizio come Ronaldo, che possiede tutti i modelli della Bugatti esclusivi e non, ha pensato alla svalutazione/rivalutazione? O semplicemente se le è comprate perchè gli piacciono? (leggende dicono che sia il proprietario dell'unico esemplare della "Voiture noire" da 11 milioni di Euro).
    Ho portato l'esempio di Ronaldo perchè è un personaggio di fama, ma ci sono centinaia, migliaia di imprenditori, industriali, arabi, etc. che sono fissati con collezioni di auto e moto esclusive, e che delle valutazioni sui siti di vendita usato non glie ne può fregare di meno.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,001
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    per un "oggetto" in vendita oggi si.
    per una serie limitata mettiamo già tutta venduta il discorso cambia molto. è anche quella l esclusività, puoi avere un buon saldo ma se l "oggetto" non è in vendita o rilanci finchè qualcuno cede o t attacchi. per alcuni vale la pena. per quasi tutti spero di no.
    non e' piu un mezzo ma con l'accoppiata di quell'Orologio che da solo sta 11 zucche e' un investimento comunque.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,081
    Secondo me stiamo facendo un mischione tra varie situazioni...collezionismo,acquirenti che hanno soldi da buttare, speculazioni, compravendita professionale, ecc ecc....
    Nel collezionismo c è la componente della raritÃ*, come ci può essere come nella numismatica oppure nel mondo di chi compra i vinili, un errore di stampa, un dettagli diverso che fa apprezzare quel singolo oggetto..ecc ecc ecc.. ora nn sto a dilungarmi nei casi...ma cmq la particolaritÃ* di ciò che rende raro , da collezione e lo fa apprezzare nel tempo è ciò che avviene DOPO ....
    Nel caso do queste cose qua ...preventivamente viene ipotizzato e fatto credere che il nr limitato di produzione di una comunissima serie prodotta , con l aggiunta di qualche dettaglio e gingillo. possa nel tempo rendere l oggetto da collezione e che questo venga magari creduto anche un investimento...
    Ora, mi sbaglierò, ma se la rr nn fosse nemmeno prodotta nella serie normale ed esistesse solo l rr accoppiata col cipollone, tantoquanto, quindi moto con soli tot esemplari marchiati
    breitling ....allora si, la cosa avrebbe un altra piega , ed il possesso assicurerebbe si un esclusivitÃ* almeno per ciò che riguarda un tipo di moto..
    Facciamo finta che da ora trascorrano 30 anni...
    Tra un rr breitling e una di serie che ora volendo puoi comprare anche demo oppure con pochi km , che tipo di forbice si potrÃ* creare per far sì che chi ha l edizione limitata benefici di questa scelta è che si concretizzi l esclusività di ciò che sostenete?
    Ormai per molte produzioni di diverse tipologie è prassi consolidata sta " edizione limitata" ....
    Poi , per carità eh, ognuno i grani se li spende come vuole e per cosa crede....
    E la mia nn è un invettiva su chi decide di comprare certi oggetti..
    Per molte persone qualsiasi la moto compresa quella che ho , che di esclusivo non ha nulla se non il fatto che mi piace ... sono soldi buttati ...
    Ma è più una considerazione su chi alimenta ste favole...
    Che mo si devono sentire tt protagonisti di un qualcosa e se sei una persona normale che cerca un prodotto normale nn funziona

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,001
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Secondo me stiamo facendo un mischione tra varie situazioni...collezionismo,acquirenti che hanno soldi da buttare, speculazioni, compravendita professionale, ecc ecc....
    Nel collezionismo c è la componente della raritÃ*, come ci può essere come nella numismatica oppure nel mondo di chi compra i vinili, un errore di stampa, un dettagli diverso che fa apprezzare quel singolo oggetto..ecc ecc ecc.. ora nn sto a dilungarmi nei casi...ma cmq la particolaritÃ* di ciò che rende raro , da collezione e lo fa apprezzare nel tempo è ciò che avviene DOPO ....
    Nel caso do queste cose qua ...preventivamente viene ipotizzato e fatto credere che il nr limitato di produzione di una comunissima serie prodotta , con l aggiunta di qualche dettaglio e gingillo. possa nel tempo rendere l oggetto da collezione e che questo venga magari creduto anche un investimento...
    Ora, mi sbaglierò, ma se la rr nn fosse nemmeno prodotta nella serie normale ed esistesse solo l rr accoppiata col cipollone, tantoquanto, quindi moto con soli tot esemplari marchiati
    breitling ....allora si, la cosa avrebbe un altra piega , ed il possesso assicurerebbe si un esclusivitÃ* almeno per ciò che riguarda un tipo di moto..
    Facciamo finta che da ora trascorrano 30 anni...
    Tra un rr breitling e una di serie che ora volendo puoi comprare anche demo oppure con pochi km , che tipo di forbice si potrÃ* creare per far sì che chi ha l edizione limitata benefici di questa scelta è che si concretizzi l esclusività di ciò che sostenete?
    Ormai per molte produzioni di diverse tipologie è prassi consolidata sta " edizione limitata" ....
    Poi , per carità eh, ognuno i grani se li spende come vuole e per cosa crede....
    E la mia nn è un invettiva su chi decide di comprare certi oggetti..
    Per molte persone qualsiasi la moto compresa quella che ho , che di esclusivo non ha nulla se non il fatto che mi piace ... sono soldi buttati ...
    Ma è più una considerazione su chi alimenta ste favole...
    Che mo si devono sentire tt protagonisti di un qualcosa e se sei una persona normale che cerca un prodotto normale nn funziona

    tra una RR Breitling ed una RR "normale" qualcosa in piu ci sara' per forza, resta il fatto che se non altro, l'orologio manterra/acquistera' valore, la moto che l'accompagna fara' mantenere/salire il valore.

    qua la moto mezzo di trasporto/divertimento non e' nemmeno presa in considerazione

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    La rr avrebbe potuto valere in futuro se già da quest'anno non fosse stata più prodotta e di conseguenza le versioni particolari avrebbero avuto un valore un po' più alto. Un po' come è successo con la ducati 1000 sport, che visto l'insuccesso è stata prodotta per poco. Poi le versioni come la Paul Smart oggi vale ancora di più.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,081
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    tra una RR Breitling ed una RR "normale" qualcosa in piu ci sara' per forza, resta il fatto che se non altro, l'orologio manterra/acquistera' valore, la moto che l'accompagna fara' mantenere/salire il valore.

    qua la moto mezzo di trasporto/divertimento non e' nemmeno presa in considerazione
    Rebel, la patacca te la catti a parte, nn c è l offerta speciale..
    mo mangi

    https://www.laclessidra1945.it/breit...h-motorcycles/

    CONVERGENZA DI ABILITÀ ARTIGIANA: L’OWNERS EXCLUSIVE E LA SPEED TRIPLE 1200 RR
    Per gli appassionati alla ricerca del brivido in entrambi i mondi, Triumph presenta la motocicletta Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition, limitata a soli 270 esemplari. Ogni proprietario di una di queste moto riceve uno speciale codice QR sul proprio certificato di edizione limitata, che gli consente di acquistare il Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive su Breitling.com. Questo orologio, realizzato su ordinazione, rispecchia la natura ad alte prestazioni della moto con un quadrante in carbonio e un cinturino marrone in pelle di coccodrillo. Un’incisione sul fondello abbina il numero individuale riportato sulla piastra superiore dello sterzo della moto, creando così un insieme unico dove orologio e moto arricchiscono la storia l’uno dell’altra.

    E come t impapocchiano bene

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    05/06/24
    Località
    Sbiella
    Messaggi
    14
    Non vendiamo sogni ma solide realtà cit.

    Poi voglio dire... Alla dogana se ti fermano con 25k euro in contanti potrebbero rompere i coglioni, con un breitling al polso che vuoi che ti dicano?

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    07/06/24
    Località
    Usa
    Messaggi
    14
    Moto molto bella
    Orologio fascia medio-bassa
    Avrebbero potuto abbinare un modello di fascia più alta per rendere la cosa ancora più esclusiva

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova Speed Triple 1200 RR Bond Edition
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/10/2023, 11:30
  2. [Speed Twin 1200] Speed Twin Breitling Limited Edition
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/05/2022, 21:12
  3. Speed Triple R 'Dark', una nuova Limited Edition da Triumph
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15/02/2013, 15:10
  4. Speed Triple Carbon Limited Edition
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21/02/2009, 08:17
  5. Vendo TRIUMPH Speed Triple 900 - Limited Edition (1997) nera.
    Di claudino78 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/09/2007, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •