Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Perdita da paraolio cambio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    646

    Può essere il numero 2?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,407
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio

    Può essere il numero 2?
    Anzitutto grazie infinite. Sembrerebbe quello, anche se nel testo parla di paraolio e nella descrizione di o ring. E c'è un numero di codice?

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,740
    Ciao Mic, codice T3600008
    Puoi fare a meno di togliere il carter e forse anche di sostituire il paraolio.
    Se come dici il paraolio lo hai rimesso in sede spingendolo e non perde puoi smontare la pedivella/leva, spingi bene a fine corsa il paraolio nella sua sede e con un bulino ci fai due/tre bolli sul bordo esterno della sede in alluminio del paraolio.

    Numero 5

    Schermata 2024-06-11 alle 09.40.16.jpg
    Ultima modifica di Angelik57; 11/06/2024 alle 07:41
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,407
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Ciao Mic, codice T3600008
    Puoi fare a meno di togliere il carter e forse anche di sostituire il paraolio.
    Se come dici il paraolio lo hai rimesso in sede spingendolo e non perde puoi smontare la pedivella/leva, spingi bene a fine corsa il paraolio nella sua sede e con un bulino ci fai due/tre bolli sul bordo esterno della sede in alluminio del paraolio.

    Numero 5

    Schermata 2024-06-11 alle 09.40.16.jpg
    Grazie Angelo, contavo proprio su di te, sei un drago! Preferirei cambiarlo, anche perché a breve partirò per un giretto. Adesso chiamo la Triumph di Palermo e vediamo. Grazie ancora a te e a Soldo!

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    646
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Ciao Mic, codice T3600008
    Puoi fare a meno di togliere il carter e forse anche di sostituire il paraolio.
    Se come dici il paraolio lo hai rimesso in sede spingendolo e non perde puoi smontare la pedivella/leva, spingi bene a fine corsa il paraolio nella sua sede e con un bulino ci fai due/tre bolli sul bordo esterno della sede in alluminio del paraolio.

    Numero 5

    Schermata 2024-06-11 alle 09.40.16.jpg
    Sai che ho appena fatto gli screenshot? Mi hai preceduto! Speriamo tutto si risolva per il meglio

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,407
    Ordinato tramite internet sul sito Triumph. Arriverà da Ancona, 15 euro di spedizione per 8 euro di costo del paraolio. Speriamo arrivi presto. Grazie a tutti comunque!!! Siete speciali.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,407
    Il paraolio dovrebbe arrivare a breve.
    Riguardo invece il fatto che sia fuoriuscito parzialmente dalla sua sede provocando sgocciolamento di olio, una motivazione che mi viene in mente ripensandoci potrebbe forse essere la seguente.
    Nel cambio ultimo di olio, fatto da un nuovo meccanico, mi è sembrato che il suo eccessivo scrupolo ha prodotto una immissione di olio leggermente in eccesso, ma per evitare pedanteria ho lasciato correrre, trattandosi di cosa irrisoria.
    Prima della fuoriuscita del paraolio è successo che , forse a causa dell'età che avanza,sono passato per errore dalla seconda alla prima anzichè alla terza, con imballamento rapido e brevissimo del motore,
    Può essere che questa manovra abbia provocato un aumento di pressione dell'olio con conseguente espulsione del paraolio?
    Voi che ne pensate?

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    No, è più probabile che la sede invecchiata del paraolio non abbia più la tenuta sufficiente per rimanere in posizione.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,407
    Allora ragazzi, ammesso che a qualcuno freghi qualcosa vi aggiorno. È arrivato il paraolio originale che è 12, 22, 7. Rimosso il vecchio che si presuppone originale visto che non mi risulta sia stato cambiato, ci accorgiamo che è diverso, e precisamente 14, 22, 5. Dietro mia insistenza mettiamo il nuovo originale imbustato Triumph, Cod T 3600008 e sforza un po' essendo 12 mentre l'alberino è 14, ma soprattutto sporge un bel po' dal carter e azionando la leve tende a fuoriuscire. Panico perche intanto il vecchio si è rotto tirandolo fuori e io a giorni devo partire. E allora il meccanico scartabellando nel suo magazzino trova un paraolio 22, 12, 5 e lo mette forzando un po'. Non perde. Io poi ho messo una boccoletta di gomma e una rondella di ferro tra la leva e il paraolio in modo da tenerlo in sede nel caso volesse uscire. Poi ho ordinato 2 paraoli non originali 14, 22, 5. Me li porterò dietro, ma rimane il mistero del paraolio originale, ordinato e arrivato con codice come da esploso del motore che non và bene. Speriamo che questo adattato non mi crei problemi. Grazie per l'attenzione e nel caso tenetene conto. Il diametro dell'alberino è 14.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,740
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, ammesso che a qualcuno freghi qualcosa vi aggiorno. È arrivato il paraolio originale che è 12, 22, 7. Rimosso il vecchio che si presuppone originale visto che non mi risulta sia stato cambiato, ci accorgiamo che è diverso, e precisamente 14, 22, 5. Dietro mia insistenza mettiamo il nuovo originale imbustato Triumph, Cod T 3600008 e sforza un po' essendo 12 mentre l'alberino è 14, ma soprattutto sporge un bel po' dal carter e azionando la leve tende a fuoriuscire. Panico perche intanto il vecchio si è rotto tirandolo fuori e io a giorni devo partire. E allora il meccanico scartabellando nel suo magazzino trova un paraolio 22, 12, 5 e lo mette forzando un po'. Non perde. Io poi ho messo una boccoletta di gomma e una rondella di ferro tra la leva e il paraolio in modo da tenerlo in sede nel caso volesse uscire. Poi ho ordinato 2 paraoli non originali 14, 22, 5. Me li porterò dietro, ma rimane il mistero del paraolio originale, ordinato e arrivato con codice come da esploso del motore che non và bene. Speriamo che questo adattato non mi crei problemi. Grazie per l'attenzione e nel caso tenetene conto. Il diametro dell'alberino è 14.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
    Ciao Mic, credo che l'errore sia nel codice del paraolio, il codice giusto è T3600088 e non T3600008.
    Infatti qui danno anche le misure 14x22x4,5 e i modelli di moto idonei.

    https://www.ricambi-triumph.it/trium...zione/T3600088
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolazioni forcella "sballate" dopo il cambio paraolio
    Di marco87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/05/2018, 13:54
  2. [Daytona 675] Cambio paraolio forcella senza smontare idraulica e molla
    Di NAtZan nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/04/2016, 20:22
  3. Perdita dopo cambio olio
    Di Tomemi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/03/2011, 16:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/04/2009, 17:27
  5. paraolio cambio
    Di rickoo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/05/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •