Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cablaggio Speed triple 955i del 2000

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17

    Cablaggio Speed triple 955i del 2000

    Ciao a tutti , se possibile avrei bisogno di aiuto ...dopo svariato tempo in officina autorizzata la diagnosi è che il cablaggio ha un problema e a tratti non arriva corrente a una bobina e a volte a un faro , però Triumph non produce più il cablaggio di quel modello e di usato ne ho trovato solo uno , con tutte le riserve del caso sullo stato dei cavi . Qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito specializzato dove poterlo acquistare ? Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da Triplesun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , se possibile avrei bisogno di aiuto ...dopo svariato tempo in officina autorizzata la diagnosi è che il cablaggio ha un problema e a tratti non arriva corrente a una bobina e a volte a un faro , però Triumph non produce più il cablaggio di quel modello e di usato ne ho trovato solo uno , con tutte le riserve del caso sullo stato dei cavi . Qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito specializzato dove poterlo acquistare ? Grazie a tutti

    Ciao fai prima a rifartelo da solo.

    Compra i cavi, i spinotti e le morsettiere, ti armi di pazienza, smonti la carrozzeria della moto e ricostruisci i fili uno ad uno. Ci metterai un po' di tempo ma almeno sei sicuro sia dei materiali che di quello che viene fatto.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17
    La vedo dura , bisogna saper mettere mani per fare quel tipo di intervento e non è roba mia . In concessionaria hanno una gemella della mia che il proprietario dovrebbe demolire perché ha grippato il motore , se così è mi montano quel cablaggio . In caso contrario sarà dura , anche a voler trovare un meccanico in zona che faccia quello che mi hai suggerito . Comunque grazie

  5. 29/05/2024, 16:06

    Motivo
    duplicato

  6. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da Triplesun Visualizza Messaggio
    La vedo dura , bisogna saper mettere mani per fare quel tipo di intervento e non è roba mia . In concessionaria hanno una gemella della mia che il proprietario dovrebbe demolire perché ha grippato il motore , se così è mi montano quel cablaggio . In caso contrario sarà dura , anche a voler trovare un meccanico in zona che faccia quello che mi hai suggerito . Comunque grazie

    Ognuno di noi sa cosa può e cosa non può. ma ti assicuro che non è un lavoro complicato. Ci vuole solo tempo e pazienza.

    Devi ovviamente avere un posto dove puoi lasciare la moto smontata per lavorare ma, praticamente, devi solo fare la copia di quello che vedi. Poi ti puoi aiutare con lo schema elettrico ma, di fatto, devi solo duplicare quello che già esiste.

    Un qualsiasi bravo meccanico che lavora sul vintage sa fare questo tipo di interventi, il problema è che ci vuole tempo e quindi deve fartelo pagare molto.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  7. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Taranto
    Messaggi
    17
    Si si questo l'ho messo in conto , anche in officina mi hanno preventivato un costo tra 400 e 500 euro solo di lavoro . Se non mi dovessero dare buone notizie per quel cablaggio cercherò in zona qualche bravo meccanico che mi possa replicare il cablaggio . Grazie per la dritta Lanci ⚡

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] cerco cablaggio primario per speed triple 955i del 2004 T595N
    Di alessiocht nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/07/2022, 09:39
  2. [Speed Triple 955] Help!!!...info cablaggio Speed Triple 955i
    Di markSpeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/01/2021, 22:17
  3. [Speed Triple 955] Speed Triple 955i 2000 va a due cilindri (?!?)
    Di C4rt3r nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 10:49
  4. [NOVARA] VENDO SPEED TRIPLE 955i del 2000, solo 27mila km, a 2000 euro !
    Di triplemax nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/10/2012, 15:56
  5. Speed triple 955i del 2000
    Di triplettone nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/07/2011, 22:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •