Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parti truxhton su bonneville t100

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    6

    Parti truxhton su bonneville t100

    Buona sera a tutti
    Ho trovato su internet varie parti di un truxhton e vorrei sapere cosa fosse possibile montare
    Premetto , io ho un bonneville t100 del 2013
    Le parti in questione sono
    Ruote complete
    Scarichi completi after market (mass)
    Forcelle e ammortizzatori

    È possibile installare plug&play queste parti , o sarà necessario fare delle modifiche ?
    Grazie


    Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    901

    Parti truxhton su bonneville t100

    Citazione Originariamente Scritto da SimoRock Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti
    Ho trovato su internet varie parti di un truxhton e vorrei sapere cosa fosse possibile montare
    Premetto , io ho un bonneville t100 del 2013
    Le parti in questione sono
    Ruote complete
    Scarichi completi after market (mass)
    Forcelle e ammortizzatori

    È possibile installare plug&play queste parti , o sarà necessario fare delle modifiche ?
    Grazie


    Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk
    Ruote: NO, perlomeno non l’anteriore —> la Thruxton ha davanti il 18 la T100 il 19; al posteriore sono identiche; se poi sono complete di dischi, puoi montare il disco anteriore ma serve distanziatore per la pinza perché la Thruxton monta disco da 320 e la Bonneville da 310; il posteriore senza modifiche;

    Scarichi: NI —> se seguono come pendo la linea dell’originale Thruxton, serve boccola piegata per riprendere inclinazione;

    Forcelle: SI —> avrai la regolazione tramite pomellini/dadini sul tappo di chiusura;

    Ammortizzatori: NI —> la Thruxton e la Scrambler montano ammo da 36, la T100 da 34;

    C’è però da dire che se monti insieme forcelle e ammo avrai quote (altezze diverse) rispetto al T100 ma comunque equilibrate, cosa che non avresti montando solo le une o gli altri.

    Altro?
    Ultima modifica di Ben; 29/05/2024 alle 08:47

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    6
    Sei stato super esaustivo
    Grazie mille

    Un ultimo dubbio
    Perché alcune bonneville hanno il 150 posteriore e tipo la mia il 130? Possibile?

    Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    901
    Col 150 sono solo le Classiche dal 2016 e raffreddate a liquido; diverso tempo fa avevo fatto una raccolta firme per Triumph (eravamo una 30ina di moto) per chiedere di poter mettere il 150 al posteriore, cosa che (aldilà di una maggior sicurezza per via di una superficie maggiore del pneumatico a contatto con la strada) offriva a livello di scelta di gomme un ventaglio che era/è quasi il doppio rispetto al 130. Triumph rispose picche e non se ne fece più nulla; e considera che avevo fatto pure riferimento al telaio che era praticamente lo stesso ma nulla da fare

    Ci sono tuttavia casi di Classic pre-2016 (raffreddate ad aria) che montano il 150 dietro ma non ho mai capito come siano riusciti ad omologarla, se non facendo l’operazione in Germania attraverso il TǓV e poi reimmatricolando da noi come esemplare unico (per un costo tra 2.000 ed i 3.000€ se non di più! E a questo punto il gioco non vale più la candela!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    646
    Perdonami se ti correggo, ma, se gonfiate alla stessa pressione tutte le gomme hanno una superficie di contatto con la strada identica. Cambia solo la forma dell‘impronta

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Parti Originali Triumph Bonneville T100 my2010
    Di stradamax nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/05/2020, 21:03
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15/04/2015, 14:09
  3. Serbatoio Bonneville T100 2008 Vs T100 2006
    Di dodema73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/08/2012, 14:28
  4. Parti ed accessori NUOVI Bonnie T100 Black
    Di IVII_IIVIIVI nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17/12/2011, 15:12
  5. bonneville t100 2011 varie parti
    Di gmendol nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/06/2011, 13:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •