Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: Fleximan, curiosità legale

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,239
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ormai siamo all'assurdo! Mi è arrivata una multa con il velox dal comune di Pisticci (MT) che neanche so dov'è visto che non che sono mai stato. Vado a vedere la foto e si vedono due furgoni affiancati. Uno ha la targa coperta, mentre quello che dovrebbe essere in sorpasso ha la targa simile alla mia (numeri uguali ma io come lettera ho la C mentre il furgone in foto ha la lettera G) . Telefono al comando di polizia e spiego che la mia auto non è un furgone e che hanno sbagliato a leggere la targa ( la targa della foto non è quella del verbale che mi hanno notificato). Mi rispondono che devo fare ricorso inviando documentazione comprovante l'errore che hanno fatto LORO tramite raccomandata al prefetto, e che loro la multa l'annullano solo nel caso la macchina fosse stata venduta e quindi al momento della infrazione non fossi stato io il proprietario. MA SONO FUORI DI TESTA? Non è nemmeno mai stata mia la macchina che hanno multato! Per colpa di un analfabeta che non distingue una lettera G da una C mi tocca sbattermi a fare un ricorso? Ma che cazzo di paese e questo?


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Tutta la mia solidarietà, era capitato anche a me di ricevere una infrazione da Napoli (abito a Bologna..) ed ho dovuto comunque fare ricorso, alla fine si è scoperto che era un giro di truffe nelle quali utilizzavano mezzi dello stesso tipo e marca clonando le targhe di altri mezzi identici per tipologia e colore (!). Purtroppo non vedo altra strada che il ricorso, buona fortuna
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    devo fare ricorso inviando documentazione comprovante l'errore che hanno fatto LORO
    io manderei una mail con scritto di provvederea a stracciare la multa , e di fare una visura sulle targhe, perche è cosi evidente l errore che se vanno avanti si potrebbero infilare nei casini del appropriazione indebita
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  4. #93
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,070
    Non mandare mail , non fare telefonate, tanto non hanno nessuna valenza legale
    Fai ricorso alla prefettura competente, non al giudice di pace altrimenti paghi pure bolli e contributo.
    Se hai pec puoi inviare lo scritto difensivo alla mailpec della prefettura così risparmi anche il costo della raccomandata

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ormai siamo all'assurdo! Mi è arrivata una multa con il velox dal comune di Pisticci (MT) che neanche so dov'è visto che non che sono mai stato. Vado a vedere la foto e si vedono due furgoni affiancati. Uno ha la targa coperta, mentre quello che dovrebbe essere in sorpasso ha la targa simile alla mia (numeri uguali ma io come lettera ho la C mentre il furgone in foto ha la lettera G) . Telefono al comando di polizia e spiego che la mia auto non è un furgone e che hanno sbagliato a leggere la targa ( la targa della foto non è quella del verbale che mi hanno notificato). Mi rispondono che devo fare ricorso inviando documentazione comprovante l'errore che hanno fatto LORO tramite raccomandata al prefetto, e che loro la multa l'annullano solo nel caso la macchina fosse stata venduta e quindi al momento della infrazione non fossi stato io il proprietario. MA SONO FUORI DI TESTA? Non è nemmeno mai stata mia la macchina che hanno multato! Per colpa di un analfabeta che non distingue una lettera G da una C mi tocca sbattermi a fare un ricorso? Ma che cazzo di paese e questo?


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Mi sembra strano... a me è capitato 2 volte, sempre col ZXR, una volta scambiando uno scooterone con targa simile in provincia di Firenze, e un'altra in provincia di Napoli... In tutti e due i casi ho mandato copia del mio libretto al corpo di polizia locale, dopo aver parlato con loro prima, e ho ricevuto conferma da parte loro dello stralcio della multa...

  6. #95
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,252
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    io manderei una mail con scritto di provvederea a stracciare la multa , e di fare una visura sulle targhe, perche è cosi evidente l errore che se vanno avanti si potrebbero infilare nei casini del appropriazione indebita
    Infatti ho già mandato una email al comune perché all' ufficio di polizia quella che mi risponde sembra da un call center straniero. Robe da pazzi ...

    Tra l'altro una foto con presenti due veicoli andrebbe annullata a priori.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Non mandare mail , non fare telefonate, tanto non hanno nessuna valenza legale
    Fai ricorso alla prefettura competente, non al giudice di pace altrimenti paghi pure bolli e contributo.
    Se hai pec puoi inviare lo scritto difensivo alla mailpec della prefettura così risparmi anche il costo della raccomandata
    Purtroppo non ho la pec.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 04/09/2024 alle 15:46 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #96
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Infatti ho già mandato una email al comune perché all' ufficio di polizia quella che mi risponde sembra da un call center straniero. Robe da pazzi ...

    Tra l'altro una foto con presenti due veicoli andrebbe annullata a priori.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Purtroppo non ho la pec.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Per questo ti ho scritto di non perdere tempo a far telefonate e mandar mail..ormai il più delle volte , soprattutto in caso di violazioni rilevate con apparecchi velox, non sono i vigili del comune dove questi son piazzati a gestire il procedimento , ma societa esterne al comune che hanno l appalto per la gestione di tali apparecchi su cui hanno la percentuale di sgobbo sulle violazioni rilevate ....ecco perché ora c è tutto sto bordello burocratico per i velox, perché il piatto è ricco , l osso non lo vogliono mollare e non sanno come fare con le omologazioni per il vuoto normativo che si è creato.

    Se non hai la pec poco male, ti saresti evitato il dover andare in posta e relativo costo per una cosa di cui non sei responsabile, e , anche se questo è poco, nessuno te lo rimborsera , compreso il tempo perso e la rottura di coglioni.
    All interno dei fogli che hai ricevuto c è comunque scritto la modalità di come puoi fare ricorso.
    Se non ricordo male , hai 60 gg di tempo per far ricorso al prefetto, ma fallo subito, soprattutto se per il superamento del limite è prevista anche la comunicazione del conducente e la decurtazione dei punti... la carta canta , richiedi sempre documentazione scritta dell annullamento, anche nel caso remoto che i vigili dovessero procedere ad annullarti il tutto senza il ricorso al prefetto .

    Pensa, ora ormai bisogna vivere cosi, che mentre guidi devi costantemente far attenzione alle variazioni dei limiti , che guardacaso sovente " improvvisamente " cambiano dove nuovi velox vengono via via installati.... e non è che vieni sanzionato solo per superamenti del limite importanti oppure se c è un incidente....è una trappola legalizzata per far cassa , e guai , come si è visto, e visto anche il titolo di questa discussione , se qualcuno osa ribellarsi, tutti gli apparati del sistema subito si mettono all opera per smuovere le opinioni e creare le divisioni tra le persone ...bisogna tacitamente sottostare..
    Ci sarà da ridere con le prossime generazioni dei veicoli e del 6/7g....
    Eh, ma qua poi si entra nel complottismo....

  8. #97
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Noise
    Data Registrazione
    29/08/24
    Località
    Italy
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ormai siamo all'assurdo! Mi è arrivata una multa con il velox dal comune di Pisticci (MT) che neanche so dov'è visto che non che sono mai stato. Vado a vedere la foto e si vedono due furgoni affiancati. Uno ha la targa coperta, mentre quello che dovrebbe essere in sorpasso ha la targa simile alla mia (numeri uguali ma io come lettera ho la C mentre il furgone in foto ha la lettera G) . Telefono al comando di polizia e spiego che la mia auto non è un furgone e che hanno sbagliato a leggere la targa ( la targa della foto non è quella del verbale che mi hanno notificato). Mi rispondono che devo fare ricorso inviando documentazione comprovante l'errore che hanno fatto LORO tramite raccomandata al prefetto, e che loro la multa l'annullano solo nel caso la macchina fosse stata venduta e quindi al momento della infrazione non fossi stato io il proprietario. MA SONO FUORI DI TESTA? Non è nemmeno mai stata mia la macchina che hanno multato! Per colpa di un analfabeta che non distingue una lettera G da una C mi tocca sbattermi a fare un ricorso? Ma che cazzo di paese e questo?


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ha del tragicomico sta situazione, ci provano in tutti i modi ormai

    Io proverei a insistere sul comando e magari la sfanghi senza il ricorso, chiedi di parlare direttamente col comandante

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,070
    Vabbe, ma il ricorso al prefetto non è che lo deve fare un avvocato...
    Scrivi io sottoscritto x ecc ecc , descrivi il motivo per fai il ricorso , le ragioni per cui ti opponi e alleghi copia documento identità , documento circolazione e verbale ricevuto in questione

  10. #99
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,252
    Niente! Comune e vigili sono un muro di gomma. Mi tocca per forza mandare una raccomandata al prefetto con la documentazione. Quindi spendere soldi e perdere tempo per colpa della loro incompetenza.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  11. #100
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Noise
    Data Registrazione
    29/08/24
    Località
    Italy
    Messaggi
    41
    Assurdo, da chiedergli i danni e fargli pagare le spese processuali

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ora legale
    Di RUFUS 65 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 17:38
  2. Ora legale
    Di mariosprint1050gt nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 07:00
  3. tuning legale?!?!?!...
    Di Steam Roller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 20:29
  4. Ora legale
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/03/2008, 15:48
  5. help aiuto legale
    Di paolone74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •