Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Consigli per gli acquisti: 1050 S o R?

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    42
    Ottimo mezzo, affidabile e con una discreta ciclistica. In effetti me lo hanno proposto i miei amici come veicolo da tenere in considerazione. Ma il mio target ancora da definire (ma probabilmente dipenderà da cosa trovo) varia tra la street R ed RS post 2017. Pur trovando alcuni esemplari di CB 1000 abs (minimo sindacale, l'ABS mi ha salvato la vita almeno 1 volta da una macchina e non ne voglio fare assolutamente a neno), il prezzo è leggermente altino, e non credo abbia altra elettronica, e il modello posteriore al 2017, quello un po' retrò, non mi dice molto e credo sia inferiore di ciclistica e su col prezzo rispetto alle street stessi anni, ha più CV ma dove su strada servono poco/niente e a memoria una 20ina di kg che invece fanno molta differenza.


    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,230
    Citazione Originariamente Scritto da ADL Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso questa, moto di un cliente del mio meccanico, perfetta. Non è una speed ma sono molto contento, chissà in futuro magari...
    Grazie a tutti !!!!
    IMG_2376.jpg
    IMG_2377.jpg
    La CB mi piace molto.

    Ce l'ha il mio socio di uscite e ne è molto soddisfatto.

    Buon divertimento.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Sicuramente è affidabile, probabilmente più della Speed, ma con la Speed (qualunque annata) a parte il genere "naked" non ha proprio nulla da spartire in ogni comparto.

    Io il CB1000R l'ho guidata, decisamente una moto facile, molto più facile dalla mia ex Speed 2012 (avevo quella ..) docile e prevedibile..
    ma in fondo.... Che noia!

  5. #34
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    324
    CB 1000R...comprata super pistolettata con tutto e di più, sospensioni bitubo, scarico completo, pedane, cambio elettronico, pompa radiale, carbonio...venduta dopo poche settimane...mi asscio a @ekofox che noia

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Mia moglie l'ha tenuta 7 anni, bitubo....etc lei si trovava bene perchè era veramente elettrica e più facile della Speed che avevo io. Io l'avrò usata una decina di volte perchè effettivamente dopo un pò mi stufavo.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,988

    Consigli per gli acquisti: 1050 S o R?

    Io una moto di transizione, passatemi il termine, non la comprerei mai: quando mi metto in testa una specifica moto spengo il cervello e attendo sul bordo del fiume come il miglior caimano.
    Dopodiché, appena lo gnu tenta di andare ad abbeverarsi al fiume, spunto fuori e me lo sbrano dalla testa.
    Oggi ho cercato nelle tue zone e ho trovato (su subito) nuove inserzioni di Speed R dal 2016 in avanti.
    Ribadisco, io un “cadavere” non lo avrei mai preso in considerazione ma sono fatto male io poiché una Speed Triple R non è neanche lontanamente paragonabile con una geisha giapponese: sarà pure perfettina ma io preferisco una Valentina Nappi…
    Ultima modifica di Luke76; 17/06/2024 alle 20:04

  8. #37
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    42
    Mi mettete quasi ansia. Conosci bene i 4 in linea giapponesi, che fino a che non arrivi ad altro regimi hanno la cattiveria di una aletta di pollo fritta. Ho provato parecchie volte il cp3 Yamaha e mi piace la non eccessiva reattività ai bassi unita ad un discreto allungo (il primo con, adesso dovrebbe avere una manciata di cc in più ma non l'ho mai più provato).
    Vengo da un bicilindrico a V sostanzialmente provo di elettronica (manco l'indicatore di livello carburante...) che al contrario dei 4 dà tutto e subito, e richiede di snocciolare marce (che con un QS sarebbe anche più piacevole ma come ho detto, niente elettronica.
    Quindi il 3 inglese ha un carattere tanto diverso da quello giappo? Speravo in più carattere ma non così tanto...

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    La tecnologia sui motori ha fatto passi da gigante, aiutata da una elettronica sempre più raffinata e da materiali sempre più pregiati (tolleranze, accoppiamenti, perdite per attrito).
    Un moderno 4 cilindri ai bassi tira parecchio, magari non come un due di cilindrata equivalente, ma sufficientemente da darti grosse soddisfazioni.
    La Suzuki GSXR1000R di mio figlio, nonostante giri ad oltre 13000 giri, ha un tiro in basso (in sesta, dai 60 all’ora) che ti lascia a bocca aperta.
    Non è nemmeno troppo aiutata dalla rapportatura, perché raggiunge i 300 a 12800 giri, quindi ai 60km/h viaggia a poco più di 2500 giri, che è un regime piuttosto contenuto.
    Per darti una idea, annichilisce sia la mia Tiger 900 “rinforzata” dalla mia mappa, sia la Tracer 9 GT (quella con il nuovo CP3 da circa 120cv).
    Il grosso problema è che, quando si ritorna su una delle altre nostre moto dopo aver guidato la bestia quadricilindrica per qualche ora, sembra di guidare il motorino a 36 marce di Cacioppo!
    Anche la BMW S1000XR ha un gran tiro ai bassi, e non dimentichiamo la Ducati MultiStrada V4, che specie nella versione Pikes Peak ha un tiro da paura.
    Detto ciò, più il cilindro è grosso in genere c’è più coppia massima, e il tre cilindri è un ottimo compromesso tra tiro in basso, allungo, e soprattutto regolarità di funzionamento,
    Triumph si è inventata il T-Plane, Yamaha (in precedenza) si era inventata il CrossPlane, entrambe con l’obiettivo di dare corposità (forza) ai bassi regimi alle proprie moto, non solo a tre cilindri (esistono anche il CP2 e il CP4).
    Per assurdo sono sempre più “tarpati” (elettronicamente) i bicilindrici, che avendo raggiunto cilindrate pazzesche, e potenze altrettanto fuori di testa, diverrebbero inguidabili dai più se lasciati “liberi”.
    La tecnologia ha migliorato anche l’allungo sui bicilindrici, con la conclusione che ultimamente i motori di differenti tipologie non si discostano così tanto gli uni dagli altri come accadeva un tempo (inteso come guidabilità, tiro, allungo, regolarità di funzionamento, ecc.).
    Differenze tra i tricilindrici?
    Si, ma bisogna distinguere tra quelli a scoppi regolari e quelli a scoppi irregolari (T-Plane e CrossPlane).
    Ad esempio la mia Tiger 900 ai bassi tira più o meno come la Tracer 9, ai medi vince la Tiger, mentre agli alti svetta la Tracer.
    Rispetto alla mia precedente Tiger Sport 1050 non ce n’è per entrambe.
    Riescono a difendersi ai medio-bassi, ma quando si arriva a 4000 giri si dice ciao alla banda e si vola via a velocità Warp.
    Compra quello che vuoi, ma il tricilindrico inglese fa godere tanto, specie nella versione a scoppi regolari da 1050cc.

    Ultima modifica di _sabba_; 18/06/2024 alle 06:37
    Sabba

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    822
    se posso dire la mia breve esperienza, kawasaki z900 vs trident 660. Mille volte piu divertente la trident, la z900 molto piu fluida ma noiosa e senza carattere.

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    La Z900 non ha il tiro della Multi V4 PP, oppure della GSXR1000R.
    Io avevo la Yamaha Fazer8, grande moto ma con su un quadricilindrico di vecchia concezione.
    Motore molto regolare, ma ai bassi spingeva pochino rispetto alle nostre moto attuali.
    La Z900, figlia di un progetto più moderno, è già meglio ma non è certo a livello delle tricilindriche (o addirittura superiore, come la V4 PP).

    Sabba

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gli acquisti...
    Di ferwe nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/03/2014, 11:31
  2. consigli per gli acquisti [tiger 800 / 1050 ]
    Di giotek nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24/04/2013, 21:35
  3. Consigli per gli acquisti speed 1050
    Di tripleN nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05/11/2012, 13:33
  4. Consigli acquisti
    Di FeDay675 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2011, 20:49
  5. tiger 1050: consigli per gli acquisti
    Di fantanico nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/11/2008, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •