Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Gomme Metzler Made in China

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    quando erano top di gamma Metzeler le montavano su moto 1200 da 170 cavalli,
    sulla rocket3, che dovrebbe essere la moto con piu coppia usl mercato, montano di serie Avon Cobra Chrome.
    avon chi mai la cita quando si parla di gomme ? per dire che è un po relativo il "le montavano" dai
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Messaggi
    260
    Le Mitas al momento, le trovo INFINITAMENTE migliori delle M5. Le M7 2 anni fa si trovavano a prezzi ottimi...adesso purtroppo.
    Tieni presente anche un' altra cosa; le M5 a metà circa della loro vita, diventano inaffidabili e scivolose anche sull'asciutto (prevedo stessa cosa per le Mitas). Con le M7/M9, sono arrivato ben oltre il limite dell'accettabilità del battistrada (intagli al centro gomma completamente spariti, slick) e, mai e ripeto mai un minimo cedimento. M7/M9 gomme di livello imparagonabile alla M5. La M9 rispetto alla M7 dura un filino meno (io ci ho fatto 1000 km in meno) e secondo me, con le differenze di prezzo attuali non vale la pena preferirla alla M7. Con 20/30€ in più magari si. La M9 io la percepisco più come una M7 plus. Cosa che non accade tra M7 e M5.
    PS, a proposito degli 80 euro.......4 anni fa le Mitas si trovavano a 110€ spedite il treno. A saperlo che andavano cosi bene.........
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 113.000 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,677
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    @Krudelio
    Ora non vorrai mica dirmi che le Mitas (che hai pagato come le mie M5) sono migliori delle M5 ?
    Assolutamente si, e pure di tanto ! Ci ballano almeno 10 anni di sviluppo, che sono tantissimi in questo campo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Ok, ragazzi.
    Dato che i gommisti si sono impazziti e montare 2 treni di M7/M9 l'anno è diventato improponibile, ho deciso di downgradare la bimba e montargli le M5 Made in Cina.
    Vi farò sapere se la differenza con le attuali M7 sarà tale da rallentarmi nei miei giri domenicali.

    Grazie a tutti x i contributi.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Messaggi
    260
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 113.000 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,643
    Io punterei su pneumatici di un’altra marca e più moderni.
    Lo scrivo in tutta onestà.
    Si trovano delle buone offerte da Michelin, Dunlop, Bridgestone, Continental, ma anche Mitas, Avon e Sava.
    Perché incaponirsi con gomme dichiaratamente cinesi?

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Non sono gomme Cinesi, sono gomme con omologazione E3 e prodotte con tecnologia e supervisione Europea.
    Tutte (o quasi) le case ormai producono gomme anche in paesi come Cina, India, Malaysia etc. ma con la loro supervisione e la loro tecnologia.
    L'omologazione E3 richiede caratteristiche ben precise ai pneumatici per poter essere commercializzati e inoltre se la qualità fosse di basso livello non credo che ci metterebbero la faccia producendo con il loro marchio gomme destinate al mercato Europeo.
    Detto ciò, a €.210 montate preferisco prendere un prodotto Metzeler attualmente in produzione (Dot 2024) e ampiamente testato e apprezzato piuttosto che prodotti tipo Avon, Sava etc.(che comunque costerebbero di più).

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Spazzatura in paragone alla M7. Anche le qualifier 2 erano gomme eccezionali ai tempi, poi monti le rosso 2 (niente di che rispetto alle 3 o alle rosso 4) e ti rendi conto che le qualifier 2 in paragone erano gomme da bicicletta. Presa da sola la M5 non è una brutta gomma ma paragonata alla M7.....non la vorrei in regalo. Avrebbe senso per dire: treno M7 250 €, treno M5 80 €, allora si ci potrebbe stare, ma per pochi euro di differenza non vedo assolutamente motivo di montarle. Io le mitas le ho pagate 180 euro (il montaggio l' ho gratis per altri motivi), ottima gomma ma se trovavo le M7 a 230/250€, col piffero che montavo le Mitas!!
    Le Qualifier 2 sulle super sportive erano state abbastanza una delusione, rapportate a quelle prima che erano le D 208 RR, si lamentavano in parecchi. Dopo le M5 ho messo le M7 e ho lasciato perdere le Metzeler stradali, andavano un pò meglio ma non avevo un gran feeling con l'anteriore perchè la carcassa anteriore più dura non mi piaceva.
    Per il rodaggio della Street RS ho usato le Rosso 4 e poi le ho tolte, da anni uso solo Diablo Rosso Corsa, Supercorsa e i Racetec RR. Abito in mezzo alle curve con asfalti pessimi quindi per auto e moto quando trovo un prodotto che mi soddisfa tendo a usare sempre quello. Poi torniamo sempre allo stesso discorso, le gomme sono un settore molto personale.
    Ultima modifica di TrealTruc; 03/05/2024 alle 12:50

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Le Qualifier 2 sulle super sportive erano state abbastanza una delusione, rapportate a quelle prima che erano le D 208 RR, si lamentavano in parecchi. Dopo le M5 ho messo le M7 e ho lasciato perdere le Metzeler stradali, andavano un pò meglio ma non avevo un gran feeling con l'anteriore perchè la carcassa anteriore più dura non mi piaceva.
    Per il rodaggio della Street RS ho usato le Rosso 4 e poi le ho tolte, da anni uso solo Diablo Rosso Corsa, Supercorsa e i Racetec RR. Abito in mezzo alle curve con asfalti pessimi quindi per auto e moto quando trovo un prodotto che mi soddisfa tendo a usare sempre quello.
    Se "in mezzo alle nocciole" è il viterbese, le supercorsa o le racetec RR ti dureranno si e no 3000Km.

    Comunque parliamo di gomme morbidissime e nettamente più orientate alla pista e non paragonabili con le sportec.

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,643
    Avon è la sorella gemella di Dunlop (entrambe fanno parte del gruppo Goodyear), come Metzeler con Pirelli.
    Preferisco mille volte Avon a Metzeler, e non è solo un gusto personale.
    Dopo svariate esperienze negative ho definitivamente chiuso con il gruppo italo/tedesco (che ultimamente di italo/tedesco non ha quasi più nulla).

    Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pirelli - presto made in China
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/03/2015, 09:57
  2. Paraleve made in China
    Di kakadu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/08/2014, 07:18
  3. Miss Mondo è made in China.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19/08/2012, 12:25
  4. MADE IN CHINA
    Di 081 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 16:22
  5. panda clonata made in china
    Di tonidaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 08/01/2009, 23:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •