Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rocket III 2011 problemi innesto prima arcia

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/24
    Messaggi
    5

    rocket III 2011 problemi innesto prima arcia

    Comprato da poco con 37.000 km, ben tenuta e per il momento ci ho fatto forse 1000 km in montagna nell’insieme non ho notato Grandi criticità l’unica cosa che mi è saltata un pochino all’occhio, anzi al piede e che per inserire la prima devo averela folle innestata e la frizione rilasciata. Per essere più chiaro diciamo che accendendo la moto in folle in innesto la prima e va tutto bene, ma a volte, magari quando mi fermo, sembra che la leva vada del cambio vada a vuoto dal folle sia sulla prima che sulla seconda. Basta tirare e rilasciare la frizione sul folle e la prima ai innesta senza problemi .
    In tutto questo il folle si innesta senza nessun problema.
    Queste ovviamente sono osservazioni fatte su pochi chilometri ma questa cosa mi è successa almeno 2-3 volte. il cavo frizione sembra regolato correttamente, appena appena teso ma per il resto il cambio non dà nessun e non fa rumori strani anzi, venendo dal cambio agricolo dell’Harley Devidson questo mi sembra come quelli giapponesi.
    Sono ben accette tutte le osservazioni, e nei prossimi giorni cerco di passare in Triumph per capire se è un qualcosa che già conoscono e magari gli chiedo anche un preventivo per un bel tagliando. (Consigli su roma?) Spero sia solo un problema di registrazione frizione perché anche guardando l’esploso del cambio non vedo nulla che possa fare una cosa del genere soprattutto perché il cambio una volta in estate le marce non dà veramente nessun problema

    Ps essendo nuovo del gruppo se avessi scritto il messaggio nella sezione sbagliata o avessi volato qualcuna delle regole del forum mi rimetto al giudizio dei moderatori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,559
    prova a regolare meglio il gioco del cavo frizione

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/24
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    prova a regolare meglio il gioco del cavo frizione
    Me lo hanno registrato in triumph questa mattina perché era troppo tirato (come immaginavo) ma adesso in folle sento una leggera vibrazione che prima non c’era e mi hanno detto di girarci un po. Solo per farla vedere a un meccanico triumph bisogna prendere appuntamento tra 20 giorni anziché mi hanno regolato la frizione. oggi comunque sento anche un altro meccanico he lavora parecchie triumph per avere un secondo parere, anche perché alla stessa Triumph non risulta un problema conosciuto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. problemi innesto marce speed 2009
    Di max cortina nel forum Speed Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14/06/2023, 22:09
  2. Innesto collettori Speed 2011?
    Di ieleph nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/05/2013, 09:18
  3. SOLUZIONE VALIDA,PROVATELA [innesto prima marcia]
    Di karminen nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 10:16
  4. innesto prima marcia
    Di karminen nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/06/2011, 11:22
  5. Consiglio (attenuare rumore innesto prima marcia)
    Di Polso di legno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •