Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mappo o catalizzo? Help me!!!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/23
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio da chi ha effettivamente apportato le modifiche meccaniche che ho messo io alla moto (scarico de catalizzato e filtro).
    Al momento la moto, seppur non ancora rimappata, va bene solo che sono aumentati esponenzialmente i consumi. Attualmente sono (andando a modo) sugli 11.5/11.8 al litro (effettivi calcolati pieno su pieno) e sono ad un bivio per cui vi chiedo consiglio:
    - la faccio mappare per ottimizzare prestazioni e carburazione oppure metto il catalizzatore (ho una mivv x-m5 ma ci sta perfettamente il catalizzatore della delta race)?

    Nel primo caso non vorrei trovarmi un'idrovora sotto il sedere, nel secondo non vorrei vanificare troppo le prestazioni, ma non sarebbe necessaria la mappatura e probabilmente i consumi tornerebbero accettabili.

    Il costo delle due possibilità è più o meno simile (mappa sui 250/300- catalizzatore sui 200).

    Mettendo il cat forse il sound diventerebbe un po' meno da arresto...ahahahaha

    PS chiedo consigli solo a chi ha apportato le mie modifiche perché "la teoria" la so anche io ;-) mi interessa sapere più che altro da chi ha mappato se la moto è effettivamente cambiata tanto (magari descrivendo in cosa) e come ha inciso sui consumi. Al momento la mia va bene, non fa nemmeno fiammate e non sento grossi buchi nell'erogazione.

    Grazie mille!!!!

    PS per sabba... Proverei la tua mappa ma sono incapace con l'elettronica. Non vorrei distruggere tutto ;-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,684
    L’incremento dei consumi deriva molto probabilmente dai valori letti dalla sonda lambda.
    Oltre a decatalizzare, hai montato un ottimizzatore sonda Lambda?
    La moto emette una certa puzza di benzina?
    Puoi tranquillamente provare la mia mappa, ma non credo che i consumi migliorino, semmai potrebbero incrementare ulteriormente se sfrutti tutta la potenza aggiuntiva.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/23
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’incremento dei consumi deriva molto probabilmente dai valori letti dalla sonda lambda.
    Oltre a decatalizzare, hai montato un ottimizzatore sonda Lambda?
    La moto emette una certa puzza di benzina?
    Puoi tranquillamente provare la mia mappa, ma non credo che i consumi migliorino, semmai potrebbero incrementare ulteriormente se sfrutti tutta la potenza aggiuntiva.



    Scopro ora l'esistenza di questo ottimizzatore.... :-(

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,684
    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/23
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio


    Mi sa che compro il catalizzatore della storm (sottomarca mivv) che lo pago 138 euro e risolvo il problema....ahahahahah

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] HP Hydroform + Filtro K&N su Speed 2005…come mappo?
    Di banzai85 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/11/2015, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •