Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Dubbio di chi cerca una bonneville

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/24
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    15

    Dubbio di chi cerca una bonneville

    Salve a tutti...
    Mi sto avvicinando al mondo delle moto alla tenera età di 42 anni.
    Mi sono iscritto a scuola guida per conseguire la patente A, dopo aver avuto solo esperienza con Ciao e Vespa...

    Sono innamorato delle Bonneville e come potete immaginare sto spulciando millemila annunci.

    Ora, sono arrivato a restringere il campo tra 3 possibilità...

    Una Bonneville SE del 2009 con quasi 70mila km a 3.800€

    Bonneville SE 2008 con 24mila km a 4.900€

    Bonneville 900 del 2010 con 29mila km a 4.900€ ma depotenziata a libretto a 33kw

    Volevo qualche opinione e consiglio per indirizzarmi, capire quali possono essere i punti critici,l'aspettativa di vita delle suddette moto.
    Contate che l'idea è di utilizzarla nei tratti quotidiani e per alcune scampagnate a corto/medio raggio... Ed ovviamente fare "scuola".

    Grazie per la disponibilità.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/22
    Località
    milano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    39
    Ciao e benvenuto nel mondo Triumph in qualità di futuro rider a patente conseguita.
    Ti consiglio di scegliere la bonnie che più ti piace anche come assetto. Io ho una SE perché ai tempi me la sentivo meglio cucita addosso rispetto alla 900. Oggi tra 900 e speed twin sceglierei la 900 come posizione di guida. Detto ciò, la mia Bonnie SE è depotenziata , presa anni fa in previsione della patente che avrebbe fatto mia figlia. La bonnie va bene anche depotenziata se il tuo uso sarà cittadino o brevi gite. Io non ho notato differenze significative in termini di spunto rispetto ad una non depotenziata; quella depotenziata quando arrivi a 130/140 km ora non va più su. Ma chi va oltre 130km ora su una moto (oltre limiti di legge) se non ha parabrezza protettivo che te lo permetterebbe moto tipo crossover etc? Se il tuo uso è quello che hai descritto anche la depotenziata va bene. Poi , dopo esperienza fatta nella guida potrai sempre togliere il blocco e immatricolarla con la sua potenza originaria. Questo il mio pensiero. Buona scelta. Ora tocca a te. Ciao mg

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/24
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    15
    Grazie per la risposta!

    Una curiosità... Una Bonnie con 70mila km, prendendo il presupposto che sia ben mantenuta, è un rischio a livello di affidabilità?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,219
    Io mi concentrerei su quelle con meno km.
    Non che il motore della Bonnie non possa superare agilmente i 100'000, ma gli va fatta la giusta manutenzione, che a certi chilometraggi ha, giustamente, i suoi costi.
    Insomma secondo me non vale i 1000 euro risparmiati.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/24
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    15
    Eh, era esattamente il Mio pensiero...

    Grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,408
    La mia ha 108.000 km e non ho mai fatto interventi di grossa manutenzione, per esempio mai registrato le valvole. E và benissimo.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/24
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La mia ha 108.000 km e non ho mai fatto interventi di grossa manutenzione, per esempio mai registrato le valvole. E và benissimo.
    Non dubito... Ma l'hai seguita in prima persona. Prendendo un usato 20mila o 70mila penso facciano la differenza no?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,408
    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Visualizza Messaggio
    Non dubito... Ma l'hai seguita in prima persona. Prendendo un usato 20mila o 70mila penso facciano la differenza no?
    Hai ragione. Meglio prendere una moto con un chilometraggio non eccessivo. Volevo solo dire che sono motori piuttosto robusti.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/24
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    15
    Poi vedo effettivamente che il motore della Bonnie, curato, è davvero affidabile.

    Ho visto anche una Bonneville Spirit del 2015 con 18000 km a 5800... Che mi tenta anche se un po' fuori budget.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,219
    La Spirit è veramente bella, stavo quasi per prenderla al posto della mia Street Twin.

    E' anche più "fresca" meccanicamente (EFI, Euro3 etc.), anche se non è che ci sia chissà quale differenza, e soprattutto avrebbe 6-7 anni di meno che non sono pochi (pensa all'invecchiamento dei materiali).
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amica cerca Bonneville
    Di massic61 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/03/2014, 15:26
  2. CERCA TESTA BONNEVILLE CARB.
    Di mabaco nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 21:45
  3. nuovo e in cerca di bonneville
    Di stik nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26/06/2011, 13:28
  4. BONNEVILLE INCIDENTATA CERCA PEZZI
    Di tomat nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/05/2010, 06:16
  5. Un mio amico cerca bonneville
    Di Sandro nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/09/2006, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •