Magari è lo stesso del bardhal ma rebrandizzato
Magari è lo stesso del bardhal ma rebrandizzato
Più probabile un motul... sono oli a base estere.
https://www.triumphmotorcycles.it/ow...hoCH0QQAvD_BwE
a proposito quanto te ne hanno messo? a me 3,5 litri infatti l'astina era tutta bagnata, ben oltre il limite max, l'ho dovuto togliere con il siringone...
anche a me hanno messo quello, e alla mia richiesta sul perchè con la gradazione 10W50 al posto del precedente castrol 10W40 mi hanno liquidato dicendomi che ci va quello e basta.
comunque questo nuovo olio triumph è fatto dalla FUCHS Silkolene:
https://www.triumphmotorcycles.it/fo...nts-2024-04-05
Per fortuna a marzo 25 mi scade la garanzia cosi ci mettero io il bardahl!
Il silkolene comunque è un ottimo lubrificante, non è che ti abbiano messo porcheria, l importante è che vengano sempre rispettate le specifiche indicate dal costruttore cioè lubrificante sintetico oppure sintetico / semisintetico.
La gradazione va in base al periodo e tipo di utilizzo, quindi dipende anche in che nazione viene utilizzato il mezzo.
Probabilmente qui da noi visto le alte temperature persistenti estive e l utilizzo della stragrande maggioranza delle persone della moto in quei periodi ormai si tende ad utilizzare quella gradazione , ma se uno per ipotesi la moto non la usa d estate e la può usare solo in primavera oppure in autunno oppure non viaggia mai nel traffico in ore di punta non è che possa percepire un maggior beneficio da una gradazione 50 rispetto alla 40....
Di fluidi magici ce n è uno solo 💉
non dico niente, sulla qualità dell'olio. la moto va bene e il cambio pure. ma alla mia domanda: perchè avete messo il 10W50 invece che il 10W40, la risposta è stata:" Perche nella RS 2024 ci va quello." con tono pure seccato.
ora il mio dubbio è: non è che questo nuovo olio è un po' scarso e per non rischiare mettono il 10W50?
Va beh ma avrai trovato il meccanico che ha scoperto che gli pompavano la moglie per questo è seccato , oppure anche lui legge il forum e si accorge che tutti quelli che leggono i forum gli fanno le stesse domande e allora è seccato
Il 10w50 non è che sia diverso come formulazione dal 10w 40 ...è lo stesso , ha solo delle componenti che alzano viscosità, film, punto di infiammabilita ecc più in alto....per dire a freddo sono identici.... le gradazioni dei multigradi servono proprio ad ampliare i range di lubrificazione ed nei motori più recenti tendono a utilizzare lubrificanti sempre più "fluidi" , sia a freddo che a caldo....triumph è un eccezione, oppure il forum è un eccezione
Allafacciadelcazzo si può dire????
Va beh ma quello è un altro discorso e hai ragione
E tanto vedrai che pian piano Più si va avanti e più su i mezzi cercheranno sempre di trovare delle esclusività di intervento su cui esercitare la posizione
P.s. comunque, indipendentemente dagli accordi commerciali che ogni casa madre fa con i vari produttori è normale che un officina ricarichi su ogni voce della distinta d intervento..pure la pila del keyless te la faranno pagare minimo 5 euro che se vai dai cinesi costa 1 euro...
Però, c è sempre un però, e li si entra anche nei rapporti individuali e personali che si creano tra cliente e officina, e a volte questi ti fan risparmiare su altre occasioni d intervento.
Bisogna sempre vedere tutto il discorso a 360° e con chi si ha a che fare
Ultima modifica di massi69; 23/09/2024 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica