Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: regolazione faro rally explorer 1200 2022

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/21
    Località
    Liguria, Italia
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    6
    Ho portato la moto dal concessionario ufficiale Triumph. (gentilissimo e disponibilissimo).

    Il concessionario ha sentito direttamente il referente in Triumph Italia che ha ammesso che il comando di regolazione sul 1200 è un po' "duretto".
    Io lo definirei magari qualcosina di più di "duretto"...

    Il motivo è dato da una guarnizione in gomma posta tra la rotella e il supporto che crea molto attrito.

    Come procedere:
    - prima cosa il faro si abbassa girando in orario! la vite è collegata alla parte inferiore del faro, avvitandola si avvicina, avvicinandosi il muso del faro si abbassa il fascio
    - mettere wd40 o lubrificante simile per diminuire l'attrito nell'intersezione tra la rotella e il supporto
    - prendere una pinza a becco, meglio se manico lungo, meglio se con angolo a 90° rispetto al 45°
    - mettere del nastro isolante sulla becco della pinza per non danneggiare la rotella
    - dotarsi di santa pazienza
    - girare la rotella in senso orario (per abbassare) fino all'altezza desiderata

    La sensazione gommosa di quando di muove la rotella è normale.
    Non si sta per rompere tutto, ma semplicemente è dovuta alla guarnizione in gomma che fa attrito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Monsummano terme
    Moto
    Tiger Rally Explorer 2023
    Messaggi
    4
    Buongiorno
    Ho letto che anche voi avete lo stesso problema che presumo sia generalizzato
    La regolazione visto che esasperato ho visto smontato cupolino, quadro strumenti e faro non è risolvibile in quanto la guarnizione di gomma tende ad avvolgersi su se stessa e a fuoriuscire se tenti di regolare il faro.
    Chi lo ha progettato è un incompetente ma quello che fa più rabbia è che ad oggi pur sapendo che la moto non è conforme alla circolazione in quanto il faro deve essere facilmente regolabile per omologazione, noi me compreso continuiamo a viaggiare su di una moto che secondo il codice stradale non potrebbe circolare

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,011
    Quell'incompetente non si è occupato solo del faro

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/11/23
    Località
    Usmate Velate
    Messaggi
    10
    Mototopo scusami ma sei veramente fastidioso con i tuoi continui commenti negativi su una moto che a te non è piaciuta ma che a tanti, me compreso, sta regalando un sacco di soddisfazioni. Credo proprio che abbandonero' questo Forum, nkn sono un talebano di un marchio, la moto è un mezzo, ognuno di noi sceglie la propria sulla base di valutazioni proprie, io ho scelto la Tiger per viaggi a lungo/ medio raggio, da marzo ad oggi ho fatto circa 9000 km e ne sono più che soddisfatto.
    L'unica cosa che non mi soddisfa sono le gomme di primo equipaggiamento, credo le Karoo, che tra i 105/120 km/h ululano andando ad inficiare l'ottimo confort di marcia, ma ancora qualche migliaio di km poi le cambio, e siamo a posto...

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    Io ho sempre riportato i guai della mia precedente Tiger Sport, ma nel contempo ne ho sempre esaltato i pregi e cercato in tutti i modi di trovare le soluzioni.
    Rimane il fatto che quando uno si è “scottato”, è difficile che torni indietro.
    Ogni parere può (e deve) essere condivisibile.

    Sabba

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,011
    Mi spiace essere fastidioso per qualcuno...me ne rendo conto.
    Ma il fastidio non sarà mai tale a quello che provo in ogni momento da appassionato di Triumph e del triple per essermi sentito "tradito" da chi del tre cilindri ne ha fatto bandiera per tanti anni, per poi snaturarlo.
    Poi un Tiger ce l'ho anche io, quindi inutile fare prediche.
    Chi frequenta questo forum dovrà sopportare le mie lamentele fino a quando non torneranno sui loro passi...se non lo faranno, amen, mi sopporterete all'infinito o fino a quando qualcuno non deciderà di bannarmi per eccesso di lamentele.

    ...e comunque di cavolate a parte quella grossissima del motore, ne hanno fatte diverse...senza bisogno che mi ripeta

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mototopo67; 01/08/2024 alle 15:01
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/06/2024, 21:31
  2. regolazione faro rally explorer 1200 2022
    Di Gaetano chiaro nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/12/2023, 14:03
  3. Tiger 1200 Rally Explorer con ruggine
    Di Bigros nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05/12/2023, 20:04
  4. TIGER 1200 RALLY EXPLORER KM 30.000
    Di ziofranco.gs nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17/10/2023, 18:54
  5. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •