Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Speed 2006 vs Speed 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Data Registrazione
    15/10/19
    Località
    Pordenone
    Moto
    Street triple rs
    Messaggi
    114

    Speed 2006 vs Speed 2011

    Ciao, ho una mezza idea di vendere la mia Speed 2006 per una 2011. La mia monta freni toxico che provengono presumo da Honda cbr 1000 2004 + terminale Arrow. La moto va bene, esteticamente la adoro, frena bene ma avrebbe solamente bisogno di una rinfrescata alle sospensioni per via degli anni... sono un po' indeciso se investire ancora soldini sulla mia rifacendo le sospensioni oppure passare alla 2011 (un po' spinto dalla curiosità). Secondo voi ne vale la pena?

    Inviato dal mio V2124 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Io ho una 2012 base , l'unico vero vantaggio è l'enorme affidabilità, sono a 113000km senza problemi, comunque le ho cambiato il mono con un ttx36 e messo pompanti Andreani, perché tanto ci prende la smania di migliorare quello che abbiamo..
    I prezzi dell'usato sono senza logica, io presi la mia usata 6 anni fa con 10.000km a 6000euro, dopo sei anni chiedono la stessa cifra e non le trovi con soli 10.000km....poi le sospensioni le devi comunque revisionare.....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Se proprio vuoi fare il cambio, vai diretto alla Speed dal 2016 in poi e lascia stare le 2011-2015 che per quanto affidabilissime, sono anche le meno apprezzate dal punto di vista estetico anche dai "triumphisti".

    Se oltre alle pinze Tokico monoblocco monti anche una pompa radiale (nissin ad esempio) come avevo fatto io, ottieni un impianto frenante che ti da un feeling incredibile e decisamente migliore dell'impianto Brembo con pinze triple bridge della Speed 2011-2015.

    La Speed 2006.. se hai già risolto il problema della ruota libera e dello statore/regolatore, hai una bella moto che mantiene il suo valore nel tempo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    401
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una mezza idea di vendere la mia Speed 2006 per una 2011. La mia monta freni toxico che provengono presumo da Honda cbr 1000 2004 + terminale Arrow. La moto va bene, esteticamente la adoro, frena bene ma avrebbe solamente bisogno di una rinfrescata alle sospensioni per via degli anni... sono un po' indeciso se investire ancora soldini sulla mia rifacendo le sospensioni oppure passare alla 2011 (un po' spinto dalla curiosità). Secondo voi ne vale la pena?

    Inviato dal mio V2124 utilizzando Tapatalk
    No. Ci perderesti solo in estetica (moltissimo). Anche la 2011 sarebbe comunque vecchiotta e con possibili acciacchi, almeno la tua la conosci. Mettici delle buone sospensioni e goditela.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Data Registrazione
    15/10/19
    Località
    Pordenone
    Moto
    Street triple rs
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi fare il cambio, vai diretto alla Speed dal 2016 in poi e lascia stare le 2011-2015 che per quanto affidabilissime, sono anche le meno apprezzate dal punto di vista estetico anche dai "triumphisti".

    Se oltre alle pinze Tokico monoblocco monti anche una pompa radiale (nissin ad esempio) come avevo fatto io, ottieni un impianto frenante che ti da un feeling incredibile e decisamente migliore dell'impianto Brembo con pinze triple bridge della Speed 2011-2015.

    La Speed 2006.. se hai già risolto il problema della ruota libera e dello statore/regolatore, hai una bella moto che mantiene il suo valore nel tempo.
    Si ho tutto l'impianto completo di pompa Nissin... l'ho presa usata e non conosco la storia della statore però

    Inviato dal mio V2124 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,219
    Il vero problema più dello statore (che si può far riavvolgere con spesa non mostruosa) è la ruota libera.
    L'ultima volta che sono stato in Triumph mi hanno detto che per le 2006-2007 non ci sono più i relativi ricambi, da nessuna parte.
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Il vero problema più dello statore (che si può far riavvolgere con spesa non mostruosa) è la ruota libera.
    L'ultima volta che sono stato in Triumph mi hanno detto che per le 2006-2007 non ci sono più i relativi ricambi, da nessuna parte.
    Questo, da parte di Triumph, sarebbe veramente vergognoso.
    A maggior ragione quando si tratta di un particolare meccanico che era sottodimensionato, rivisto nelle versioni successive.. e quindi colpa di Triumph.

    Lo so che le case costruttrici hanno l'obbligo di fornire i ricambi solo fino ad un tot di anni (se non sbaglio sono 5) dopo il fine produzione.. Ma da Triumph mi sarei aspettato un'attenzione maggiore verso la clientela "storica" e fidelizzata.


    Il rottamare una moto perchè non si trovano i ricambi, secondo me si ripercuote sia sul mercato dell'usato ma in qualche misura anche su quello del nuovo.
    Ultima modifica di ekofox; 11/07/2023 alle 06:49

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    841
    roba da prenderla e tenersela dentro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Ma non devono garantire ricambi per 20 anni?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,081
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ma non devono garantire ricambi per 20 anni?
    su alcuni prodotti hanno introdotto " l obbligo" di mantenere la disponibilità dei ricambi per i produttori per i successivi 7/10 anni dall uscita di produzione...
    per altri prodotti nn vige nessun obbligo...

    poi immagino sappia bene questi obblighi cm funzionano...
    se c è mercato e redditivita annessa se nn il produttore stesso, altri continuano a produrre ricambi compatibili per alimentare il circuito...
    se invece la cosa nn inteeessa perche gli esemplari rimasti in circolazione sono pochi e il gioco nn vale la candela ...nada....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HP corse alti per speed 2011 + pezzi in carbonio per speed 2011
    Di romma nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26/06/2013, 17:09
  2. Puntale speed 2011 su speed 2006
    Di Davidec nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/05/2013, 07:53
  3. vendo ruota libera speed triple 2006/2011
    Di supergoto nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/07/2012, 07:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •