Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dilemma Legend

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di englishman
    Data Registrazione
    16/11/06
    Messaggi
    4

    Dilemma Legend

    Salve a tutti,

    ho una Legend TT 900 del 2000, acquistata usata nel 2004. Il dilemma riguarda se tenere la moto o cambiarla, e più precisamente a cosa si va incontro in termini di classificazione delle emissioni. Eventualmente prenderei una Thruxton, che però è Euro 3, e che da Ottobre 2024 non potrà più circolare a Roma. La mia, avendo superato i 20 anni di età, potrebbe invece circolare come mezzo storico.

    Tendenzialmente sarei per tenerla, ma vorrei cambiare alcune cose: il colore, Imperial Green, pur bellissimo, dopo vent’anni mi ha stancato e vorrei passare al nero, o magari antracite metallizzato. Poi ci sarebbe la sella, che vorrei cambiare tenendo l’originale. Mi piacerebbe una monoposto con codino, dato che la uso prevalentemente da solo, ma ho visto che per questa moto è praticamente impossibile trovare qualsiasi cosa. Si tratta ovviamente di una moto fuori produzione da molti anni, ma ho l’impressione che la Legend sia stata (a torto) anche poco amata: pochi anni in produzione, relativamente pochi esemplari venduti, almeno in Italia. Anche qui sul forum siamo in pochi.

    La domanda, oltre al vostro parere circa la vendita, sarebbe: esistono selle di quel tipo facilmente sostituibili? Volendo evitare la riverniciatura e preservare la vernice originale, si potrebbe pensare al wrapping? In questo caso c’è qualcuno che ha provato il fai-da-te, o è sconsigliato? Ho visto che i costi in giro (almeno a Roma) sono superiori a quelli di una riverniciatura.

    Grazie a tutti,

    englishman

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    509
    Bellissimo ferro
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,579
    si può fare tutto naturalmente c'è da mettere in preventivo una certa spesa. Di che anno è la tua legend? hai la serratura per togliere la sella o le due viti dietro? in ogni caso si trova qualcosa plug and play ma forse conviene farsela fare magari sulla base di una sella originale così dopo non hai problemi per il montaggio. Si trovano anche selle universali che puoi adattare ma io preferirei una sella originale rifatta a tuo piacimento.
    Per il colore secondo me vai di wrapping così preservi l'originale oppure non si sa mai che tu abbia la fortuna di trovare serbatoio fianchetti e parafanghi usati di un altro colore.
    buona ricerca

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di englishman
    Data Registrazione
    16/11/06
    Messaggi
    4
    Grazie a tutti.

    La moto è del 2000, la sella è fissata con rostro davanti e le due brugole posteriori. Per il wrapping, sicuramente sarebbe la soluzione migliore, non vorrei alterare in modo permanente il colore. Il problema sono i costi che non giustificano un'operazione comunque provvisoria. Sono tentato di provarci da solo, dato che la pellicola ha un costo abbordabile, ma non vorrei rischiare di buttare tutto.

    Volendo tenere la moto, mi piacerebbe darle un aspetto leggermente più cafè racer, ma non estremo: manubrio più basso, frecce piccole, sella monoposto ma con possibilità di portare un passeggero, fregi serbatoio alti, specchi leggermente più piccoli e bassi etc.

    L'ideale sarebbe un risultato tipo la foto in allegato.

    Untitled-1.jpg

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Come ti ha già detto Paolo tutto è fattibile , molto dipende anche da quanto si è disposti a spendere .
    I ricambi si trovano basta cercare sul web , comunque se ti dovesse servire io ho molti pezzi di ricambio per queste moto .


    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Legend] Dilemma: Triumph Legend o HD?
    Di spoonman nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/08/2014, 16:02
  2. Dilemma - 848 o 675?
    Di Trullo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 271
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 09:42
  3. dilemma!
    Di vulcano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2009, 13:58
  4. DILEMMA
    Di speedx nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 11:51
  5. The Big dilemma
    Di sirUlrich nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •