Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bauletti laterali Triumph

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49

    Bauletti laterali Triumph

    montati su Tiger 1200 GT Pro: quello di destra resta piu' distanziato dalla moto (a causa dell' ingombro marmitta) rispetto a quello di sinistra e quindi la gamba del passeggero riesce ad "infilarsi un po'. Mentre a sinistra la gamba non si infila, si appoggia al bauletto ed il tutto non permette una seduta del passeggero allineata, le anche risultano leggermente disallineate ed il confort viene meno. Ad occhio non mi sembra ci sia spazio per poter agganciare i bauletti piu' indietro. Qualcuno ha notato questo ed è intervenuto in qualche modo? Fortuna che la passeggera/moglie è piccolina (153x46kg), in qualche modo ci adatteremo nel prossimo motoviaggio estivo, ma dopo 10 giorni dal ritiro moto questa "imprecisione" mi tormenta un po'... grazie degli eventuali consigli. Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    350
    sulla my2018 bastava sostituire i telaietti originali con i Givi che lasciavano le borse più arretrate, per la My2022 i Givi sono neri se non erro e non so come si posizionano le valige rispetto agli originali. cambio moglie ?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,043
    Citazione Originariamente Scritto da Terranova Visualizza Messaggio
    montati su Tiger 1200 GT Pro: quello di destra resta piu' distanziato dalla moto (a causa dell' ingombro marmitta) rispetto a quello di sinistra e quindi la gamba del passeggero riesce ad "infilarsi un po'. Mentre a sinistra la gamba non si infila, si appoggia al bauletto ed il tutto non permette una seduta del passeggero allineata, le anche risultano leggermente disallineate ed il confort viene meno. Ad occhio non mi sembra ci sia spazio per poter agganciare i bauletti piu' indietro. Qualcuno ha notato questo ed è intervenuto in qualche modo? Fortuna che la passeggera/moglie è piccolina (153x46kg), in qualche modo ci adatteremo nel prossimo motoviaggio estivo, ma dopo 10 giorni dal ritiro moto questa "imprecisione" mi tormenta un po'... grazie degli eventuali consigli. Ciao
    Mia moglie lamentava lo stesso problema. Inoltre nn mi piaceva l'assimetria dei telai. In diversi qui abbiamo allargato il telaio sx semplicemente inserendo tra il telaio della valigia ed il telaio della moto 3 distanziali da 7.5cm (se nn ricordo male), ovviamente con bulloni più lunghi. In questo modo si crea anche lo spazio per inserire una toolbox.

    Funziona, e se l'ho fatto io homemade lo può fare chiunque. Qualcuno ha avanzato dubbi sulla solidità di una soluzione del genere che nn saprei scioglierti. Però sembra solidissimo e nn si muove di un mm a nessuna sollecitazione. Spero di non dover mai raccontare cosa accade se dovessi cadere da quel lato

    ah, la spesa dell'operazione non credo arrivi a 10 euro...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Condivido il "problema" dei telai originali, ma per le volte che esco con entrambe le borse, me li tengo così!

Discussioni Simili

  1. [Tiger] bauletti laterali originali
    Di giangio1975 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/05/2017, 16:12
  2. BAULETTI LATERALI VENDO
    Di stefano2009 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/03/2012, 23:00
  3. bauletti laterali givi
    Di stefano2009 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/10/2011, 20:09
  4. VENDO BAULETTI LATERALI TRIUMPH TIGER
    Di boanico nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/07/2009, 11:52
  5. quanto peso portano i bauletti laterali triumph??
    Di boanico nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •