Sì, la posizione in sella è leggermente diversa tra le due moto, ma per il busto, che è influenzato (nella sua posizione) dalla conformazione e dal montaggio del manubrio (che è diverso tra le due moto, dato che sulla Rally è prevista pure la guida in piedi sulle pedane).
Se vi capita sott'occhio una GT e una Rally parcheggiate di fianco, date una occhiata a come sono montati i riser del manubrio...
Per le ginocchia, la distanza dai convogliatori al ginocchio varia tra le versioni Pro (20 litri) ed Explorer (30 litri) sia GT che Rally, perchè nelle 2 versioni con serbatoio da 30 litri hanno posizionato diversamente i radiatori laterali, e quindi risultano diversi i "fianchetti" e la relativa distanza (dei convogliatori) dal ginocchio
(... per quanto riguarda la guida, va ovviamente a "preferenze personali": io ad esempio trovo che la versione Rally sia "mollacciona" e "troppo inerziale" (di avantreno) rispetto alla GT, che preferisco di gran lunga, più "assettata" (per minor escursione delle sospensioni, e relativa taratura), e reattiva tra le curve, nonchè più precisa, dato il cerchio in lega, e il calettamento da 19)
Ultima modifica di Blacktwin; 07/11/2022 alle 17:56
Grazie! Io ho provato la Gt e tocco sulla Rally no (entrambe serbatoio da 20 Lt.
La Rally come comportamento assomiglia un po' alla mia Xcx, mollacciona ma efficace! Ricordo Black il tuo commento tra 900 gt e 900 rally!
Poi la Rally mi piace di più!
Quanto sei alto? Io sono 197cm e sulla mia GT Explorer tocco, ma solo quando guido un pò più sportivamente e l'inerzia tende a portarmi contro il serbatoio, in particolare il ginocchio sx quando cambio. Poi ho trovato un equilibrio con il quale la cosa nn mi infastidisce. La Rally Explorer ad una prova statica mi sembrava uguale, ma non l'ho mai guidata quindi non saprei dire...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Ciao, 1,87 ma ho le gambe lunghe!
Comunque come seduta preferisco la Rally!
Io l'ho visto solo per mezza giornata ma era seduto sulla sua moto e non ho avuto il tempo tra una piega e l'altra di guardare cm più o cm meno
Goditi il Viaggio, amerai il finale
qualche volta porto i tacchi e qualche volta no
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black