Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Indicatore livello carburante

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Nei modelli più recenti, il calcolo del carburante residuo è “approssimato” da una tabella contenuta nel software.
    I serbatoi attuali non permettono più di avere una “corsa utile” completa (vuoto>>pieno) da parte di una eventuale sonda.
    Ecco perché può capitare che non si accendano le ultime due tacche con il serbatoio pieno, oppure venga indicata una autonomia residua “0” con dentro al serbatoio ancora un paio di litri (anche tre) di carburante.
    Consumando tutto il pieno, cioè fare rifornimento solo quando si è in riserva e riempire sempre il serbatoio fino all’orlo, è l’unico metodo per mantenere il calcolo il più possibile coerente e “approssimato”.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/08/21
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti...con il vecchio serbatoio (arrugginito) mi mancavano spesso le ultime 3 tacche del pieno (autonomia max 160 km) ...dopo cambio serbatoio e un paio di rifornimenti sembra funzionare tutto. Sempre fatto rifornimento a circa 30/40 km residui cmq👍🏻

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Oggi ho provato a rifare il pieno fino all'orlo (ma anche a voi è così difficile l'imbocco del tappo? Ogni volta mi fa fuoriuscire benzina sul serbatoio) dopo aver provato ad aspettare circa 20-30 km di autonomia, cioè l'indicatore segna 1 tacca.
    Niente da fare, anche con il pieno, realizzabile in tempi ragionevoli, ad una stazione di servizio con le auto che dietro aspettano il loro turno, le ultime due tacche restano spente.
    Svuotate completamente il serbatoio non è fattibile in strada, si rischia di restare a piedi.
    O la riporto in officina "tantando" il tentabile, quindi smontando completamente il serbatoio e simulare pieni e vuoti totali, oppure devo tenermela così.
    Ma possibile che in Triumph non rirscano ad allineare questa benedetta sonda elettronica?
    Che palle! Scusate il francesismo, ma in 7 anni di Honda Mai una noia.
    Ok, saranno piccole cose, ma 19k di moto e non sono capaci di fare un indicatore di carburante decente, nel 2023 ?? E daiii....

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Pensavo fossero in molti ad avere questo problema, invece se i commenti sono solo questi misà che siamo in pochi...
    Oppure siete già tutti al mare e avete meglio da fare
    Buone ferie a tutti!!


  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,073
    prova anche dopo aver rifornito cm gia ti han scritto , a percorrere man mano che la centralina aggiorna tacche e autonomia , un tratto di strada a velocita costante senza troppe cambiate...in modo che la centralina debba calcolare poche variabili

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Prova a percorrere un km o 2 a velocità costante in terza marcia...ovvimente da serbatoio vuoto (riserva accesa).
    la mia moto in 7/800 metri da 3 tacche arriva al pieno..altrimeti se faccio in altro modo sballa di brutto....ciao.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    SAN MINIATO(PI)
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Messaggi
    207
    Ha ragione sabba dovete portare i km riserva possibilmente a zero tranquilli tanto ci saranno alrti due/ tre litri poi fare il pieno e tutto si risolve.Rimarra sempre una riserva approssimativa con qualche litro in piu.Mi e successo anche a me.Dopo mi e capitato di rifare il pieno anche con mezzo serbatoio ma l indicatore indicava tutto corretto.Piu vuotate il serbatoio e piu preciso sara l indicatore di livello quando farete il pieno.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERBIKER69 Visualizza Messaggio
    Ha ragione sabba dovete portare i km riserva possibilmente a zero tranquilli tanto ci saranno alrti due/ tre litri poi fare il pieno e tutto si risolve.Rimarra sempre una riserva approssimativa con qualche litro in piu.Mi e successo anche a me.Dopo mi e capitato di rifare il pieno anche con mezzo serbatoio ma l indicatore indicava tutto corretto.Piu vuotate il serbatoio e piu preciso sara l indicatore di livello quando farete il pieno.

    Grazie,
    la prossima volta la porto al distributore a spinta, vediamo se questo dannato indicatore capirà che sto facendo benzina.
    Ma ti pare che nel 2022 una moto da 20k non capisca se nel serbatpio c'è benzina o meno? Tornassero alla levetta della riserva della vespa se non sono capaci di fare le cose

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,073
    ma no...
    è che il sistema che ha di calcolo è un po macchinoso..
    ma una volta che il livello carburante si parametra con le giuste misure poi problemi nn ne avrai più, diventa abbastanza preciso...
    io nn sono mai rimasto a secco....
    so che ad indicatore di autonomia a zero , dentro ho ancora un po più di un paio di lt....perciò in base al percorso che dovrò fare, effettuo per tempo il rifornimento...e visto la rete distributori presente...nn è mai un problema ...

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Predappio
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    2
    Ragazzi salve a tutti. Speed Twin 1200 ritirata nuova qualche settimana fa. Fantastica...se non fosse che per il serbatoio che indica la riserva con ancora 7 lt di carburante nel serbatoio ! Quando faccio il pieno mi indica 150 km di autonomia e le tacche sul display non si illuminano tutte..Ho letto tutta la discussione, ma al tagliando dei 1000k questa anomalia me la devono risolvere...PUNTO
    Ultima modifica di CdmFo; 30/09/2023 alle 17:02

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Indicatore livello carburante
    Di Baccogp nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 31/08/2020, 18:35
  2. INDICATORE LIVELLO CARBURANTE
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/09/2012, 20:10
  3. Indicatore livello carburante... ritardato!
    Di Krokka nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:04
  4. Indicatore livello carburante
    Di rep nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/02/2012, 14:37
  5. indicatore livello carburante
    Di luca.gi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •