Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 146

Discussione: Tourist Trophy - Che senso ha?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,930
    ale.... ma ciò che vedono gli spettatori è diverso da ciò che il pilota ha in testa..
    anni fa vidi su youtube un bellissimo documentario proprio sul tt....
    c erano piloti tt storti devastati da traumi e fratture, che , nonostante tt questo , l unica ragione loro nn dico di vita, ma dell "andare avanti " è appunto quello che si crea arrivando a quel livello...
    sapessi quante analogie ho trovato con il mondo dell alpinismo himalayano.... persone che nonostante amputazione, edemi, traumi, morti di compagni , amici , il loro unico obbiettivo nel divenire era salire e solo salire....
    nn so cosa possa scattare , giunti a un certo punto, nella testa.... che ti faccia perseguire un unica cosa che rasenta la morte ogni volta....
    leggiti , se ti va...." i conquistatori dell inutile" di lionel terray....grandissimo alpinista ...
    forse , quella disciplina a livello di introspezione è quella che più mette a nudo certi aspetti dell animo di fronte al rischio concreto di morire facendo ciò che si ama di più...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    non amo giudicare, ma è gente che non ha trovato nulla per cui vivere, solo qualcosa per cui morire, non è una buona filosofia a mio avviso, è uno spreco.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,930
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    non amo giudicare, ma è gente che non ha trovato nulla per cui vivere, solo qualcosa per cui morire, non è una buona filosofia a mio avviso, è uno spreco.
    vero ...

    poi , pero, sta nella capacità di ognuno capire il limite e l equilibrio in ogni cosa che si fa per condurre al meglio l esistenza
    Ultima modifica di massi69; 09/06/2022 alle 21:18

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Una manifestazione che dovrebbe appartenere alla storia. Troppi incoscienti liberi di ammazzarsi e farsi male. Da appassionato penso che girare con moto supercavallate nelle stradine di un paesino sia quantomeno idiota.



    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Uno dei tanti modi con i quali l'uomo porta la sua vita al confine con la morte...
    È sempre successo e sempre succederà e se non sarà al Tourist sarà sulla cima dell'Everest o sotto al mare.
    Ho una collega che porta in immersione il suo fisico spesso oltre i limiti per superare il suo record a livello nazionale...con figli lavoro famiglia.
    Ultima modifica di navigator; 10/06/2022 alle 06:13

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    credo che sia necessario distinguere fra una sfida personale (alpinismo o immersione) e una competizione ufficiale organizzata in uno scenario oggettivamente rischioso

    nessuno può impedire a un singolo di affrontare una situazione anche estremamente rischiosa, mentre credo che sia necessario impedire di organizzare competizioni che presentano evidenti rischi per la sicurezza dei partecipanti e magari degli spettatori

    l'esempio fatto da Alebrasa sulle gruppo B è , a mio parere, calzante...e la ragione per la quale nel mondiale moto non ci sono più circuiti cittadini che una volta c'erano, così come la formula uno non corre più sul tracciato lungo del nurburg è proprio quella

    secondo me gli organizzatori del TT hanno avuto tutto il tempo per "correre ai ripari" e cercare di rallentare (chicanes? limitazione di cilindrata/potenza?) la competizione , ora credo che il tempo sia scaduto

    my 2 cents

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,930
    fili...ma l impedimento, la limitazione che senso avrebbe?
    quello di porre un freno a livello etico nel portare il limite sempre più vicino alla morte poiché questo è finalizzato ad uno spettacolo e la possibilita di morte nn deve essere né spettacolarizzata né incentivata?
    lo sai no che gli inglesi all epoca avevano proibito l alpinismo?
    cosa si è ottenuto ?
    ciò che ho scritto per quello che riguarda il far scattare nella testa certi meccanismi... nn c è regolamento, nn c è legge per cui mai si potrà impedire ad alcuni di avvicinarsi sempre di più al sole per il semplice gusto di volare più in alto....
    si nasce già così.... è un istinto...
    poi, in alcuni rimane latente perché vincolato da più fattori ed aspetti della vita di ognuno... in altri arrivati ad un certo punto si spalanca una porta e questa canalizza quello....
    io nn penso che gli organizzatori di quella corsa nn rispettino i vari vincoli protocolli ecc ecc ecc...
    e nn sn successi incidenti agli spettatori ...
    si puo forse pensare che l assenza di pubblico, di manifestazioni in cui i rischi sono più elevati e quindi più spettacolari per un certo tipo di voyerismi funga da impedimento poiché nn essendoci occhi a cui far vedere lo scopo del rischio assunto per ottenere fama questo decadrebbe ?
    sai quante corse clandestine ci sono?
    mi sa che è la solita ipocrisia perbenista
    Ultima modifica di massi69; 10/06/2022 alle 10:47

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Si parla di questi morti solo perché c'è il risalto mediatico della corsa... magari quelli morti o tornati mutilati dalle gare di "trekking"nell'antartico in solitaria non frega nulla a nessuno.
    Io sono del parere che rimanendo nei limiti imposti dalla legge ognuno possa decidere di praticare tutti gli sport estremi che vuole ed limiti sono posti dall'essere umano.
    Ultima modifica di navigator; 10/06/2022 alle 19:16

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    La guerra è la morte...
    Il TT è la vita,nel bene e nel male.

    Poi ovvio che quando si parla di senso della vita...ognuno ha il suo..e secondo me andrebbe rispettato.
    Ultima modifica di Padella; 10/06/2022 alle 20:02

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Si può benissimo cercare il brivido con tutte le precauzioni del caso, diciamo che se corri in una strada ai 300 all'ora senza vie di fuga un po' te la vai a cercare. La morte, non la vita.

    Rossi sul TT: "Non correrei qui nemmeno per un milione di euro."

    Uno che ha vinto 9 mondiali... ovviamente poi ognuno è libero di ammazzarsi come meglio crede.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tourist trophy
    Di pinodino nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 12:29
  2. Tourist Trophy
    Di Roby77Day nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/02/2009, 10:00
  3. Tourist Trophy
    Di Nitro...chris72 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/04/2007, 07:56
  4. Tourist Trophy PS2
    Di iaman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/08/2006, 14:00
  5. Tourist trophy PS2
    Di Rickystyle nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/07/2006, 07:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •