Originariamente Scritto da
massimio
a me successe una cosa simile nel 92....quando con la mito andavo a fare le "gare" su per bocca seriola il sabato o la domenica..Da quanto ero stupido mi ci andavo ad "allenare" perfino durante la settimana, nel tardo pomeriggio. C'era ssempre pochissimo traffico e potevo impostare le curve come meglio volevo. Fatto sta che una volta uscendo di curva sento alle spalle il suono, o meglio il tremore di un bicilindrico...chiaramente non essendo dotato di specchietti mi immagino subito un bel pompone alle spalle e allora scalo marcia e gasssss....con il sorriso stampato dentro il casco mi accingo alla successiva staccata e di nuovo sto cazzo di "pompone" alle spalle....penso cazzo, allora vuoi la guerra....e allora via, ginocchio in terra e gasssssss.....e metá del rettilineo successivo con la coda dell'occhio cerco di girare la testa e guardare chi ci fosse alle mie spalle...vedevo solo un faro che mi tallonava a circa una decina di metri....sogghigno e tra e me e me dico "cazzo, non ce la fai a starmi dietro col tuo bombardone....."un altro paio di curve e il "fenomeno" non era piu dietro. Arrivo in cima al passo mi fermo, gaio come pochi, controllo le gomme, mi siedo, mi godo la pace, la tranquillitá e dopo qualche secondo o minuto sento che dal curvone arriva il "pompone"....chiaramente faccio finta di nulla e continuo a godermi l'infinito...finché il pompone non si ferma....pochi secondi e mi sento toccare la spalla....Patente e Libretto, é da castello che cerco di fermarla...insomma era un pulotto in sella ad un guzzi NTX della municipale