Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Vibrazioni

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È una mappatura sviluppata da uno Youtuber spagnolo, tale DBlackRider, che modifica il rapporto stechiometrico, ma soprattutto che “parifica” il tiro dei tre cilindri (nella mappatura originale il cilindro centrale la configurazione era diversa da quella degli altri due cilindri, e non sempre in senso di ingrassamento, anzi).
    In poche parole, la mappa spagnola diminuisce il calore, abbassa le vibrazioni, rende il motore più simile ad un tre cilindri convenzionale e, chicca delle chicche, oltre a potenziarlo notevolmente (+12cv) lo fa consumare di meno (circa 30km in più con un pieno).
    È ammessa?
    No
    È regolare?
    No
    Si può rispondere no a tutte le domande, ma sta di fatto che la moto va decisamente meglio e vibra (e scalda, e consuma) di meno.
    Miracoli dell’elettronica.

    Se non fosse che sono in garanzia, mi verrebbe da provarla subito, per curiosità...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Ma,per curiosità:quale è la differenza fra la spagnola (mappa si intende) e quella italiana di un certo.....Sabba ?
    stabilità/consumi/cavalli ...?

  4. #33
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    I cavalli ottenibili sono gli stessi, ma cambiano due cose che possono interessare.
    La mappa spagnola è un pochettino più magra in rilascio agli altissimi regimi (es. scalata a gas chiuso a 8000 giri) e gestisce la carburazione dei tre cilindri in modo identico.
    La sabbifera mantiene le piccole differenze tra un cilindro e l’altro introdotte (e studiate) dalla Casa.
    Non si avvertono differenze a livello vibrazioni, e onestamente nemmeno a livello prestazionale.
    Forse quella spagnola è leggermente più cattiva verso i 6000-6500 giri, ma ci vorrebbe un banco per apprezzare le differenze.

    Sabba

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger900roby Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho messo una sottile guaina antivibrazioni (circa1.5mm)tra il manubrio e i riser e tra i morsetti di serraggio degli specchietti allo sterzo.Appena si scioglie la neve provo se le nostre "vibrazioni"sono ridotte al minimo
    Ciao, hai poi provato come va questa soluzione? Che guaina antivibrazioni hai messo precisamente?
    Io ho una 1200 GT Pro e anch'io sento le vibrazioni sul manubrio, parliamo sempre di vibrazioni proprie della moto che provengono dal motore e che si sentono anche se accelero da fermo in folle.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Data Registrazione
    07/04/21
    Località
    Sant'Andrea di conza
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Messaggi
    124
    Si meglio.Sono stato in Grecia e quando guidi per un po' di tempo il mignolo e anulare della mano destra si addormentano lo stesso.Tutto sommato sono diminuite.E'una guaina di urelast che ho ricavato da un tassello di urelast di diametro 100 mm

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    Io sono contentissimo dei pesetti R&G.

    Sabba

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    948
    Io ho realizzato un "appoggiamano" con piattine di alluminio di recupero, costo irrisorio.

    Nei lunghi trasferimenti poco guidati, questo mi consente di tenere il gas senza dover stringere la manopola, evitando gli addormentamenti di qualche dito.

    Questi aggeggi si trovano anche già belli e pronti in rete, ma per i miei gusti costano troppo per una semplice "palettina" di plastica.
    Paracarro stabile...

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,680
    Io uso il Cruise Control e lascia che facciano…

    Sabba

  10. #39
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono contentissimo dei pesetti R&G.

    Mi mandi link, per favore?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger900roby Visualizza Messaggio
    Si meglio.Sono stato in Grecia e quando guidi per un po' di tempo il mignolo e anulare della mano destra si addormentano lo stesso.Tutto sommato sono diminuite.E'una guaina di urelast che ho ricavato da un tassello di urelast di diametro 100 mm
    Urelast? Mai sentito e cercandolo per comprarlo non trovo niente. Puoi suggerirmi qualcosa che potrei utilizzare al suo posto e che posso facilmente comprare?
    Ultima modifica di Woofer; 30/05/2024 alle 13:27 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Ba
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono contentissimo dei pesetti R&G.

    sabba,, ma vanno bene anche per le MY2024? (sul sito R&B li indicano compatibili per le Tiger 2020).

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vibrazioni
    Di Enzo59eb nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/03/2015, 13:26
  2. Vibrazioni
    Di aleromy nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 13/08/2014, 13:51
  3. Vibrazioni
    Di Loryalex nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/06/2013, 21:19
  4. Vibrazioni!!
    Di Della81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 19:17
  5. Vibrazioni
    Di gattacci nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/08/2008, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •