Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 103 di 103

Discussione: La 51ª Stella - Harley Davidson Pan America 1250

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,531
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono andato a spulciare il catalogo Pirelli, ma per la 120/70R19 non sono disponibili pneumatici di un certo livello (sportivo).
    I Diablo Rosso IV (non Corsa) li fanno solo per cerchi da 17”, ma anche i precedenti III!
    Bisogna “scendere” alle Angel GT II, ottime gomme ma non paragonabili alle Rosso IV.
    Per fare un paragone, le Dunlop “arrivano solo” alle RoadSmart IV, mentre le MK sono disponibili solo nella misura 17”.
    È questo che intendevo!
    Il livello del pneumatico con il 19” anteriore si “ferma” ad un certo livello della scala.
    Chiarisco, non dico che siano gomme schifide, anzi, hanno tanta tecnologia e sono adattissime alle moto di un certo tipo (qual’è ad esempio la PA), ma, CARTA CANTA, non è vero che si possano montare tutti i tipi di mescola.
    Che poi bastino, e avanzino, le mescole disponibili è un altro discorso…



    P.S. Con misure inferiori al 120 diventa una tragedia! Con il 110 c’è ancora qualcosa, con il 100 o il 90 si galleggia appena sopra al nulla.

    Allora di sportivo se prorpio ne senti la necessita e hai le capacita per sfruttarle puoi mettere: Metzeler M9 RR, e Dunlop TT ( che puoi usare anche in pista, ci hanno appena corso al Bol dor la gara di maxienduro)

    Le roadsmart 4 le ho testate personalmente hanno un limite cosi alto che 3/4 della gente che guida manco ci si avvicina.
    Provate sia sul tiger che su un ktm 1190 adv, e non a passeggio.

    In casa dunlop puoi montare

    TT
    Roadsmart 4
    Meridian
    Mutant
    Trailmax raid
    Trailmax mission

    Ah...io ho 3 moto a casa gommate, MK3, TT e Roadsmart4...quindi non parlo per sentito dire ma perchè le gomme le ho provate.
    E ribadisco che le roadsmart su un maxienduro moderno hanno limiti difficili da raggiungere

    La mia dopo lo spino in 2 carico, non hanno fatto una piega neanche lavorando a pressioni elevate ( la posteriore era a 2.9a freddo avendo fatto autostrada durante il trasferimento) e a temperature elevatissime...a parte ovviamente consumarsi un po piu precocemente ( ci ho fatto cmq 7000 km)

    Salendo lo spino mi sono tenuto dietro 2 xr , un multi v4 e un s1000r...loro soli io in due con le valigie ...giusto per capire che non ero proprio a passeggio.

    IMG_20240831_182806.jpg

    Se poi ricordo bene le foto della tua tiger sport conon eri uno da orecchie per terra anzi quindi non capisco la menata di voler montare mk3 o superiori sopratutto su una moto desitnata ad un utilizzo ancora meno sportivo.

    Le tt o un mk3 su una moto nata con il 19 è una forzatura, avresti solo gomme che non durano un cazzo ( ovviamente se non guidi come si deve sennò è inutile metterle), le TT le aveva il mio amico prima sul Kappa, andatura discreta 3000 km scarsi.

    Senxza contare che in condizione di fresco umido e pioggia le TT sono un suicidio...( ci ho fatto il glossglockner con diluvio e temperature prossime allo zero)

    Ah io ci ho girato anche in pista con le d607 20 anni fa con il tiger 955....e con tempi di tutto rispetto ( qualche decimo in meno di quelli fatti tester di superwheels nella loro comparativa) ....quindi figuriamoci cosa si puo fare con le gomme moderne

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,657
    Sulla Tiger Spor montavo le Michelin Power 5.
    Quelle meno sportive non mi davano lo stesso feeling.
    È vero però che su una maxienduro come la bruttona, bastano e avanzano gomme di fascia inferiore.

    Sabba

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,048
    è molto più importante fare un upgrade su sospensioni ( se necessario) che investire su gomme supersportive su strada....con delle sport touring e queste moto ci fa quello che vuoi.
    L'unico vantaggio delle gomme sportive è la rapidità della discesa in piega e l'angolo massimo di piega (inutile su strada) per il profilo diverso ma poi lo paghi a caro prezzo con la durata dimezzata e con la mescola che con freddo e bagnato ha meno resa.
    Ultima modifica di navigator; Oggi alle 07:34

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni Simili

  1. 1,2,3 stella!
    Di kitesvara74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:39
  2. Stella polare
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 12/07/2011, 21:34
  3. AUGURI STELLA
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 21:26
  4. ho visto una stella
    Di rogerock nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 15:03
  5. ABBIAMO UNA STELLA
    Di il pedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/10/2006, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •