Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: HONDA CRF1100L AFRICA TWIN e ADVENTURE SPORTS 2020!

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Citazione Originariamente Scritto da Exo Visualizza Messaggio


    Impressioni?
    Motore fluido e potente a sufficienza...poche vibrazioni, buon tiro in basso e rapporti piuttosto lunghi (io li preferisco)...protezione ottima (io sono 1,77)...cambio ottimo, frizione buona.

    Sospensioni comode, anche se chi me l'ha consegnata non mi ha saputo dire come fossero settate.

    Sella piuttosto dura, posizione di guida sia seduti che in piedi molto comoda.

    Non sembra male anche da portare fuoristrada...non l'ho sentita pesante (questa è quella con il 21 davanti e sospensioni più alte).

    Come immaginavo più comoda su strada della Tenere e più usabile fuoristrada della Explorer.

    Bella la strumentazione, scomodi i tasti di frecce e clacson...poi magari ci si abitua.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,478
    Però non ho capito il perchè del cambio VS il Tenerè... Questa la vedo esattamente in mezzo tra Tiger e Tenerella, in questa maniera ti avvicini molto di più al Tiger

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Posso darti una risposta logica e ragionata tipo: la mia schiena ha bisogno di sospensioni più confortevoli, preferisco i tubeless, voglio migliorare la protezione aerodinamica, preferisco motori con più coppia e che girano bassi di regime, bello avere maps sulla strumentazione...oppure posso darti una risposta da bambino vizioso di 57 anni...quale vuoi?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,702
    Dovessi prendere un'Africa la prenderei 1100, DCT e con la ruota da 19".

    Per intanto mi tengo l'Adventure...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,226
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Motore fluido e potente a sufficienza...poche vibrazioni, buon tiro in basso e rapporti piuttosto lunghi (io li preferisco)...protezione ottima (io sono 1,77)...cambio ottimo, frizione buona.

    Sospensioni comode, anche se chi me l'ha consegnata non mi ha saputo dire come fossero settate.

    Sella piuttosto dura, posizione di guida sia seduti che in piedi molto comoda.

    Non sembra male anche da portare fuoristrada...non l'ho sentita pesante (questa è quella con il 21 davanti e sospensioni più alte).

    Come immaginavo più comoda su strada della Tenere e più usabile fuoristrada della Explorer.

    Bella la strumentazione, scomodi i tasti di frecce e clacson...poi magari ci si abitua.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,478
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Posso darti una risposta logica e ragionata tipo: la mia schiena ha bisogno di sospensioni più confortevoli, preferisco i tubeless, voglio migliorare la protezione aerodinamica, preferisco motori con più coppia e che girano bassi di regime, bello avere maps sulla strumentazione...oppure posso darti una risposta da bambino vizioso di 57 anni...quale vuoi?
    Prendo per buona quella da bambino di 57 anni

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Honda Africa Twin Adventure Sports: dati tecnici e caratteristiche
    Di tony le magnific nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16/11/2017, 08:17
  2. AFRICA TWIN
    Di Tigeroby nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 06/09/2016, 08:07
  3. Honda Africa Twin CRF1000L vs BMW F800GS vs KTM 1190 ADV R - Prove - Moto.it
    Di ghostrider01 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/03/2016, 20:54
  4. Africa twin
    Di giginho nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 06:34
  5. Africa Twin 750
    Di pigbull nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •