Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 29353637383940 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 395

Discussione: Sondaggio: qual é la vostra età e che moto avete

  1. #381
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Marcob56
    Data Registrazione
    16/12/22
    Località
    Milano
    Moto
    Triumphs Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1
    Io sono del '56 e dopo una Street Twin ora possiedo una Scrambler XC 1200 Gold

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #382
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,932
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    Vorrei pensarla come te ma non ci riesco, camperei meglio
    Ma io mica la penso diversa da te...
    Io mi preoccupo ora come mi preoccupavo 30 anni fa quando non avevo ne moglie ne figli...
    Tengo partita iva dal 1991

    È che sinceramente non mi assumo rischi indipendentemente dallo stato di famiglia
    Cerco sempre di predispormi al bene, pensa che sono uno che mai guida senza guanti o stivali..
    Tanto ciò che potra avvenire è imponderabile...perciò non ci penso ..
    A che serve tanto?
    Quello che posso fare lo faccio , se mentre guido un piciu distratto invade la Lia corsia che posso fare?
    Ultima modifica di massi69; 19/06/2024 alle 14:42 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #383
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/11/23
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed twin 1200, ex Bonnie T100 ex Street 675
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, fatti 50 freschi freschi e monto un speed twin 1200.......

  5. #384
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/06/24
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger 900 GT
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da carlosozzi Visualizza Messaggio
    ... quasi 53 anni e una KTM 1290 GT...
    Aggiornamento... in settimana arriva una Tiger 900 GT.

  6. #385
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,314
    Io sono di quelli che ha smesso dopo brutto incidente perché avevo un con figlio piccolo. Mentre ero "abbracciato" al guardrail ho pensato a lui e mi son detto "non puoi rischiare di lasciarlo orfano per una tua passione".
    Vera la "fatalità" ma, in certe situazioni (mio figlio aveva 14 mesi) meglio non aiutarla troppo...

    Poi ognuno, ovviamente, fa la scelte che crede

    PS: per la signora in macchina alla Sportful, doveva andare a messa cribbio! Un po' di rispetto per il sacro!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  7. #386
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,134
    A me sarebbe scappata qualche frase non proprio cristiana in quel momento, se avessi saputo che la devota correva come una pazza per non far tardi alla messa.

    Sabba

  8. #387
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,196
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A me sarebbe scappata qualche frase non proprio cristiana in quel momento, se avessi saputo che la devota correva come una pazza per non far tardi alla messa.

    Gran fondo ne ho fatte tante e tra l'altro pure questa 10 anni fa. La storia della vecchietta che ha illuso il posto di blocco non mi convince tanto. Su queste corse alle volte negli incroci mettono volontari senza nessuna competenza. E comunque ai miei tempi quando ci si iscriverva alle gran fondo si firmava che si era messi a conoscenza di circolare su strade aperte al traffico. La sportful dolomiti race non è il giro d'italia. Se si vuole la sicurezza assoluta si fa come in Trentino alla Maratona dles Dolomites che per un giorno intero chiudono totalmente i quattro passi.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  9. #388
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,932
    Strap, non volevo far andar fuori argomento la discussione..
    Mi era venuto in mente questo fatto alla sportful perche era da poco successo, e più che altro era riferito al discorso della fatalita e di ciò che può avvenire senza che minimamente ce lo si possa aspettare.
    Il discorso che fai tu , non si puo fare in tt le manifestazioni...è un discorso di burocrazia permessi norme attuative ecc Ecc...alla dolomiti , visto lo spessore della manifestazione è possibile, ed anche il percorso aiuta perché limita le problematiche impattanti sulla circolazione ....
    Nelle altre granfondo " minori" cercano sempre di limitare questo sulla circolazione ma i tracciati sono su strade che è piu problematico chiudere " totalmente " e cercano con chiusure e regolazioni al traffico solo al passaggio inizio/fine corsa ciclistica di dare un colpo alla botte e l altro al cerchio... e sovente, come hai scritto tu , le regolazioni sono approssimative , e grazie ancora che ci sono i vari volontari ....
    Cmq anche nelle gare professionistiche internazionali succede...da pantani e secchiari alla milano- torino di tanti anni fa , al Lombardia di pochi anni fa dove l altra madama prese in pieno il tedesco in fuga in discesa per fortuna senza gravi conseguenze....

    Ma ripeto, al di là delle vicende ciclistiche, il piu delle volte quando succede gli incidenti ..nn è che uno se li cerchi...
    È solo da parte di chi conosce il/i protagonista/i che viene espresso il commento, dopo questo.... per chi sa come sono i pregressi sulla conduzione ed il tipo di guida ..
    C è chi più si espone perché ha quell indole, perche la moto gli permette di sfogarla sorpassando o non facendosi sorpassare....
    ed è forse questo a cui tutti si sono riferiti nel discorso dei rischi, dei figli ecc ecc nel chiudere prima il polso e nn tentare azzardi senza più guardare gli specchietti ,
    Però se fosse solo così, gli incidenti capiterebbero solo a chi rischia...
    Anni fa con altri miei 2 amici mentre andavamo al mare in Liguria sulla statale di fondovalle tanaro. ad un camion si stacco una ruota...si una ruota completa del rimorchio appena prima che passassimo noi ...la vidi rotolare a meno di 100 mt tagliando la nostra corsia , finendo nel campo di fianco ..
    noi viaggiavano in fila tranquilli tranquilli....sarebbe bastato un attimo prima e ce la saremmo cuccata... magari il mio amico davanti avrebbe inchiodato e io l avrei tamponato, magari per evitarlo sarei finito io nel campo , oppure stessa cosa a quello dietro di me....
    Perciò, è inutile farsi tante paranoie ...se deve succedere succede... diciamo che se durante tt la vita motociclistica adotti sempre un comportamento " prudente " , limiti fortemente i rischi, ma tanto non li puoi eliminare anche perché si circola su strade in cui le dinamiche , essendoci veicoli, persone, animali ecc ecc è difficile prevedere

  10. #389
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,714
    49 per poco ancora e speed 1200 Rs
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #390
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,196
    Dopo quasi 400 post mi viene da pensare che: o le triumph le comperano solo gli over 40. O proprio in generale il motociclista una specie che tra 20-30 anni sarà estinta.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 29353637383940 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual è il numero portafortuna della vostra moto?
    Di alb nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 10:28
  2. Perché avete scelto la vostra moto
    Di Luigi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 20:06
  3. avete un numero vostro da moto??? qual'è
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 09:59
  4. Di che colore avete la vostra moto?
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27/01/2007, 11:03
  5. Quanto avete speso x la vostra moto
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •