Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: RUMORE METALLICO FRIZIONE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48

    RUMORE METALLICO FRIZIONE

    Mi capita , quando la moto e' ferma in folle col motore acceso, se premo e poi rilascio la leva della frizione fa un rumoraccio metallico molto fastidioso...ma e' normale, capita pure a voi...??Stree triple RS La moto ha solo 800 km.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Loano SV
    Moto
    Street triple r
    Messaggi
    66
    Ciao, sulla street 765 rs capita anche a me quel rumore metallico e la frizione antisaltellamento che gracchia . Segnalato all’officina triumph e mi stato risposto che tutte hanno quella caratteristica , che triumph non si è ancora pronunciata in merito . L’unica cosa che ho notato quando faccio due o tre scalate ad altissimi giri non me lo fa più per poi tornare dopo circa 300km.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Mi capita , quando la moto e' ferma in folle col motore acceso, se premo e poi rilascio la leva della frizione fa un rumoraccio metallico molto fastidioso...ma e' normale, capita pure a voi...??Stree triple RS La moto ha solo 800 km.
    Hai gia fatto primo tagliando?

    Citazione Originariamente Scritto da Chefalex Visualizza Messaggio
    Ciao, sulla street 765 rs capita anche a me quel rumore metallico e la frizione antisaltellamento che gracchia . Segnalato all’officina triumph e mi stato risposto che tutte hanno quella caratteristica , che triumph non si è ancora pronunciata in merito . L’unica cosa che ho notato quando faccio due o tre scalate ad altissimi giri non me lo fa più per poi tornare dopo circa 300km.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quando scali ad alti regimi la ruota dietro si derapa o rimane sempre sotto controllo?
    Ultima modifica di Piui; 17/04/2018 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Loano SV
    Moto
    Street triple r
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Hai gia fatto primo tagliando?


    Quando scali ad alti regimi la ruota dietro si derapa o rimane sempre sotto controllo?
    No a me non derapa , anzi fin troppo l’antisaltellamento è tarato ad hoc .(peccato che non è regolabile)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/04/18
    Località
    Italia
    Messaggi
    1
    Ciao, capita anche a me, in folle e a motore acceso,di avvertire un rumore metallico quando rilascio la frizione. Portata immediatamente dal concessionario, mi è stato risposto che è una normale caratteristica della moto. Magari se ci fossero altre testimonianze a riguardo...

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    fatto il tagliando degli 800 anche a me il meccanico del concessionario mi ha detto che e' tutto normale, e che quello e' il rumore caratteristico del modello...a me sinceramente non sembra...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    nulla di preoccupante..... se si tratta del rumore che senti in folle.....

    dovresti sentire su alcune moto (jap e non faccio nomi) quanto vibra

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/09/18
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Hai gia fatto primo tagliando?


    Quando scali ad alti regimi la ruota dietro si derapa o rimane sempre sotto controllo?
    Buonasera cosa vuol dire quando derapa con il rumore della frizione io sento come un macinino

    Buonasera a tutti possiedo una tiger del 2012 con 94000km sento un rumore nei pressi della frizione ma ho i miei dubbi che sia quella anche se ultimamente il cambio è meno preciso di prima e quando schiaccio la frizione il rumore ha un cambiamento lieve ma c'è grazie
    Ultima modifica di Viola81; 24/09/2018 alle 17:12 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    successo anche a me una volta sola, ho risolto (probabilmente) allentando il cavo frizione

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/23
    Località
    Brescia
    Messaggi
    24
    Ciao hai poi risolto il problema? anche la mia ha cominciato da poco a farlo, se verso dell'olio dal tappo di rabbocco oppure faccio salire molto di giri la moto scompare il rumore come la tua per un po' di km

Discussioni Simili

  1. Rumore metallico
    Di Alan_tiger nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/05/2016, 12:00
  2. Rumore metallico
    Di Federico Bandinelli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/02/2016, 09:50
  3. rumore metallico ...
    Di Silent Mobius nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/05/2012, 07:58
  4. Rumore metallico?
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 06:04
  5. Rumore metallico!
    Di bull nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/08/2007, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •