Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Scatola Fusibili

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/07/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Scatola Fusibili

    Salve a tutti! Ho comprato da poco una bellissima 955i del 2001 (prima moto). Qualche tempo fa sono rimasto a piedi per colpa di un fusibile partito ( credo che ci sia qualche cavo scoperto) , l'ho cambiato e dopo un paio di settimane mi ha rifatto lo stesso problema. Guardando la scatola dei fusibili ne ho trovato uno sano ma completamente fuso( la plastica intorno) da 30A. Allora ho deciso di revisionarli tutti e in caso sostituirli. Ma non ho il coperchio dei fusibili quindi non so bene ogni fusibile a chi si riferisce. Ho trovato online il manuale "ufficiale " della 955ia ci sono Delle incongruenze con la mia, inoltre cercando foto su internet della scatola dei fusibili ho trovato altre incongruenze. Mi sapete dire quali sono i fusibili (giusti) da avere? E a cosa si riferiscono? PSho un fusibile da 40A che ho controllato essere Delle frecce, possibile che sia così alto? Su foto online non ne ho trovati! Allego foto del manuale e della mia scatola dei fusibili
    manuale.jpgscatola.jpg
    Grazie
    Ultima modifica di SasaW; 23/07/2017 alle 16:30

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,318
    photo.jpg

    giusto per capire che Speed hai preso ...... la strumentazione di che tipo è??
    Ultima modifica di LUCKY73; 24/07/2017 alle 10:40

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/07/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    è del 2001, strumentazione completamente analogica. Le frecce non sono originale, possibile che è stato cambiato il fusibile (quello da 40A) perchè le nuove frecce richiedono una maggiore corrente?
    Ultima modifica di SasaW; 24/07/2017 alle 11:22

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,318
    Citazione Originariamente Scritto da SasaW Visualizza Messaggio
    è del 2001, strumentazione completamente analogica. Le frecce non sono originale, possibile che è stato cambiato il fusibile (quello da 40A) perchè le nuove frecce richiedono una maggiore corrente?
    Direi piu' probabile che avessero quello disponibile e basta .....metti uno da 15 e vedrai che va bene ...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/07/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Ok, grazie. Riferendomi alla foto che hai postato mi salta il fusibile della batteria, da 30, non appena accendo (non sempre). Potrebbe essere dovuto a qualche filo scoperto? Come posso cercare il problema? E' possibile fare una diagnostica dalla strumentazione?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robcapas
    Data Registrazione
    26/04/06
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Messaggi
    207
    Ciao, se salta il fusibile della batteria all`accensione, potresti avere problemi con il motorino di avviamento.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/07/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Ciao, grazie per la risposta. La moto mi si è spenta durante la corsa, solo una volta all'accensione. Potrebbe essere ugualmente il motorino? Ho modo di fare un test? Magari guardando la resistenza del motorino col tester?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robcapas
    Data Registrazione
    26/04/06
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Messaggi
    207
    mmmmm....
    se si è spenta durante la corsa allora il motorino di avviamento centra poco...direi niente.
    Potrebbero essere candele|bobine piuttosto, o qualche cavo spellato che va a massa...forse l`alternatore.
    Urge controllo da meccanico in gamba.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/07/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Ieri ho isolato un paio di cavi che sembravano spellati. E rifatto il contatto del filo che parte dall'alternatore (il faston era cotto) . Fatto un giro tutto ok. Faccio altri test questi giorni.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Data Registrazione
    31/08/20
    Località
    Milano (IT)
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    Messaggi
    175
    Cosa succede se metto 10a al posto del 5a slot avvio ?

    rele avviamento e rele pompa benzina, mi é saltato, verificato carica batteria e sta a 12,2v
    Ultima modifica di Mad Kat; 11/08/2024 alle 15:25

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] coperchio scatola fusibili
    Di DanteCruciani nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/06/2016, 07:45
  2. scatola dei fusibili
    Di tripleN nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/11/2012, 18:00
  3. coperchio scatola fusibili
    Di headless nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 19:24
  4. scatola fusibili
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 18:26
  5. Scatola fusibili
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/08/2009, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •