Originariamente Scritto da
Marconi
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di supporto morale (si fa per dire). Non sono mai stato quello del "mal comune mezzo gaudio", ma se non fossi l'unico con questa "mania" sarei più tranquillo.
Ho una debolezza nei confronti dell'abbigliamento tecnico, in particolare per i caschi. Ho venduto un mio vecchio AGV che ho messo poche volte, ho venduto il mio fido HJC FG15 dopo 5 onorati anni perché per queste feste ho deciso di regalarmene uno nuovo. Ho già un X-lite X-702 che uso per l'inverno perché un po' più turistico, comunque a inizio dicembre vado a dare un occhio e vengo a casa con un RPHA10+. Molto soddisfatto del mio acquisto, e per le recensioni di tanti utenti, e per la mia esperienza positiva con HJC, me ne vengo a casa.
Sotto Natale mi parte la scimmia di dover avere un casco "economico" per l'utilizzo di tutti i giorni su brevi tratti; caratteristiche necessarie per me doppio anello e, se possibile, calotta in fibra. Potevo tranquillamente tenere il mio vecchio FG15, ma era troppo semplice. La domenica dopo Natale parto in direzione "Bep's", unico negozio aperto discretamente vicino a casa mia per dare un occhio a cos'hanno. Con i requisiti da me scelti c'era solo AGV modello non so (Brrrr...) e HJC FG17, ma eravamo comunque di poco sotto i 200 €uri... a distanza di pochi secondi la mia mente elabora un piano malefico: Tengo il nuovo RPHA come casco "in seconda" e mi faccio un NXR Shoei esposto a un prezzo "umano" (Per essere Shoei...). Provo e riprovo, sapendo già prima che dopo l'acquisto mi sarei sentito in colpa per i soldi spesi.
Ma fa niente, la grafica è sufficientemente sobria, mi piace e lo prendo ugualmente.
Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!