Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116

Discussione: Caschi e malattia mentale...

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    apperò.... manco tra calze, mutande, camicie e scarpe faccio questi numeri
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    6 tute in pelle eh la madonna se un giorno decidi di venderne una .....che taglia porti?
    Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....

e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror

casco-shoei-xr-1100-conqueror-tc-1.jpg

a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
    Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Le scimmie le hanno tutti ma evidentemente le tue sono anche supportate economicamente altrimenti è follia ☺

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho bisogno di supporto morale (si fa per dire). Non sono mai stato quello del "mal comune mezzo gaudio", ma se non fossi l'unico con questa "mania" sarei più tranquillo.
    Ho una debolezza nei confronti dell'abbigliamento tecnico, in particolare per i caschi. Ho venduto un mio vecchio AGV che ho messo poche volte, ho venduto il mio fido HJC FG15 dopo 5 onorati anni perché per queste feste ho deciso di regalarmene uno nuovo. Ho già un X-lite X-702 che uso per l'inverno perché un po' più turistico, comunque a inizio dicembre vado a dare un occhio e vengo a casa con un RPHA10+. Molto soddisfatto del mio acquisto, e per le recensioni di tanti utenti, e per la mia esperienza positiva con HJC, me ne vengo a casa.
    Sotto Natale mi parte la scimmia di dover avere un casco "economico" per l'utilizzo di tutti i giorni su brevi tratti; caratteristiche necessarie per me doppio anello e, se possibile, calotta in fibra. Potevo tranquillamente tenere il mio vecchio FG15, ma era troppo semplice. La domenica dopo Natale parto in direzione "Bep's", unico negozio aperto discretamente vicino a casa mia per dare un occhio a cos'hanno. Con i requisiti da me scelti c'era solo AGV modello non so (Brrrr...) e HJC FG17, ma eravamo comunque di poco sotto i 200 €uri... a distanza di pochi secondi la mia mente elabora un piano malefico: Tengo il nuovo RPHA come casco "in seconda" e mi faccio un NXR Shoei esposto a un prezzo "umano" (Per essere Shoei...). Provo e riprovo, sapendo già prima che dopo l'acquisto mi sarei sentito in colpa per i soldi spesi.
    Ma fa niente, la grafica è sufficientemente sobria, mi piace e lo prendo ugualmente.

Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!
    Beato te che puoi permettertelo. Io semplicemente non avrei i soldi per acquistare anche un casco in più del necessario

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....

e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror

a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
    Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
    Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
    É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.

Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio

Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
    É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.

Se ci fosse stato l'avrei preso tutto bianco, ma ho trovato questa grafica e l'ho ritenuta tutto sommato sobria, come piace a me.
    Ultima modifica di Marconi; 04/01/2016 alle 17:48 Motivo: Unione Post Automatica
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    pesa come una moto

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Una scimmia per i caschi non è sinonimo di malattia mentale, semmai può esserlo per il portafoglio.
    Invece se caschi sì che i rischi possono essere molteplici, anche per la testa.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    pesa come una moto
    Boh... A mano mi pare in linea con l'RPHA10+, però la "bilancia umana" magari i 50g non li percepisce. Appena ne ho l'occasione li peso!

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    pesa come una moto
    Dopo ore che sei sulla moto in viaggio si sente fidati
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Boh... A mano mi pare in linea con l'RPHA10+, però la "bilancia umana" magari i 50g non li percepisce. Appena ne ho l'occasione li peso!

Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio

Dopo ore che sei sulla moto in viaggio si sente fidati
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io rimango su hjc...per me ottimi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima