Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 198

Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Il mio personalissimo parere è che in Ignitech ci capiscano molto meno di noi per quanto riguarda le nostre moto (che per loro giustamente rappresentano uno 0,001% del mercato), per cui ben vengano i loro prodotti (che io monto da due anni con fortune alterne) ma per i software molto meglio lasciar fare migliorie a chi le nostre moto le conosce e le guida, e ovviamente sa usare il computer (Triumphead, Eusebius, ecc.)
    Ignitech ha sempre detto che la mappatura ideale dobbiamo trovarcela da soli, quella che forniscono è generica e deve funzionare su tutte le tre cilindri classiche, che vanno dai 26° di anticipo a 6500rpm della speed ai 35° a 6500rpm della Thunderbird Sport.

    Il mio cancello lo conosco ormai benino e me la cavo col computer ma credo che per trovare la curva ideale l'unica cosa da fare sia mettere la moto sul banco, non chiedere a Ignitech o qualcuno di noi (a meno che quel qualcuno non abbia una moto con identica configurazione e abbia fatto un lancio al banco).

    Per risolvere le difficoltà di avviamento a freddo, invece, ho ritenuto opportuno interpellare Ignitech perché avevo il timore che a forza di manovrare sui parametri avessimo fatto qualcosa di sbagliato. La loro risposta, infatti, è stata:

    Value 300 in field "Max rpm for dwell by lobe" is nonsens. I set 1500. This can be maybe 1200, but sure not below 1000 RPM. I think that value 300 is main reason for difficult start.

    Con la risposta mi hanno restituito una mappatura che tiene conto delle migliorie apportate da Eusebius e Triumphead più altre fatte da loro. Rinnovo la disponibilità ad inviarla a chiunque me ne faccia richiesta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    ciao se me la mandi provo a vedere come va sulla mia ... la mia email dovresti averla :-)
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Value 300 in field "Max rpm for dwell by lobe" is nonsens. I set 1500. This can be maybe 1200, but sure not below 1000 RPM. I think that value 300 is main reason for difficult start.
    .
    Ok, ci credo. Però perché loro la mappatura standard la danno impostata a 700 se testualmente scrive "but sure not below 1000 RPM" ?

    Punto di domanda?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Ok, ci credo. Però perché loro la mappatura standard la danno impostata a 700 se testualmente scrive "but sure not below 1000 RPM" ?

    Punto di domanda?
    Hai perfettamente ragione, e la risposta io l'ho già data nel messaggio prima. Perché non ci capiscono niente delle nostre moto e probabilmente non ne hanno mai neanche guidata una. Secondo me usano parametri e software generici per tutte le moto, e in più ogni volta che qualcuno fa una domanda specifica risponde sempre uno diverso..��

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Ok, ci credo. Però perché loro la mappatura standard la danno impostata a 700 se testualmente scrive "but sure not below 1000 RPM" ?

    Punto di domanda?
    Non lo so Angelo, in ogni caso il tecnico di Ignitech (a me risponde sempre lo stesso..) sembra piuttosto certo di quello che afferma. E poi stiamo disquisendo su di un parametro che dovrebbe influire solo in fase di avviamento pertanto anche se dovesse essere sbagliato non dovrebbe fare danni. Io farei la prova ma ho la moto smontata, riesci a farla tu poi ci fai sapere?

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Non lo so Angelo, in ogni caso il tecnico di Ignitech (a me risponde sempre lo stesso..) sembra piuttosto certo di quello che afferma. E poi stiamo disquisendo su di un parametro che dovrebbe influire solo in fase di avviamento pertanto anche se dovesse essere sbagliato non dovrebbe fare danni. Io farei la prova ma ho la moto smontata, riesci a farla tu poi ci fai sapere?
    Io l'ho fatta ma è uguale. La moto con entrambe le mappe a freddo fatica a partire mentre a caldo è una scheggia...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Twin
    Messaggi
    543
    Buongiorno a tutti. Un anno fa ho montato la centralina Ignitech. Ho dei problemi anch'io di avviamento la mattina a freddo, pare abbia una carburazione troppo grassa. Mi sto appoggiando ad un meccanico differente di chi me l'ha montata e non ho più il CD con il software per mapparla.
    Volevo seguire il consiglio di modificare il parametro da 700 a 300. Qualcuno mi può passare il software o lo chiedo alla ignitech?

    Grazie e buona giornata a tutti.

  9. #38
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,689
    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Un anno fa ho montato la centralina Ignitech. Ho dei problemi anch'io di avviamento la mattina a freddo, pare abbia una carburazione troppo grassa. Mi sto appoggiando ad un meccanico differente di chi me l'ha montata e non ho più il CD con il software per mapparla.
    Volevo seguire il consiglio di modificare il parametro da 700 a 300. Qualcuno mi può passare il software o lo chiedo alla ignitech?

    Grazie e buona giornata a tutti.
    Te lo posso girare io (mandami la tua e-mail in MP), me se cerchi nelle discussioni, c'è stata un'evoluzione: il parametro a 300 è da togliere e anzi, Ignitech ha suggerito di portare il parametro a 1.200 o a 1.500.
    Se poi mi dici se monti bobine Jap o le bobine originali, ti posso anche mandare i file di configurazione che ha inviato la Ignitech stessa
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Twin
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Te lo posso girare io (mandami la tua e-mail in MP), me se cerchi nelle discussioni, c'è stata un'evoluzione: il parametro a 300 è da togliere e anzi, Ignitech ha suggerito di portare il parametro a 1.200 o a 1.500.
    Se poi mi dici se monti bobine Jap o le bobine originali, ti posso anche mandare i file di configurazione che ha inviato la Ignitech stessa
    Il software l'ho scaricato dal sito Ignitech, confermi che il valore corretto da inserire al nr. minimo giri per l’avviamento non è 300 ma 1.200?

    Ti ho scritto in MP. Saluti.

  11. #40
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,689
    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Il software l'ho scaricato dal sito Ignitech, confermi che il valore corretto da inserire al nr. minimo giri per l’avviamento non è 300 ma 1.200?

    Ti ho scritto in MP. Saluti.
    Confermo!
    Ti ho anche risposto e mandato programma e file della Ignitech
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] centralina e bobine tbs 99
    Di caniggs nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/06/2023, 09:22
  2. [Thunderbird 900] Centralina ignitech
    Di Wally95 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/09/2015, 19:25
  3. [Street Triple] Montaggio terminali e mappatura centralina
    Di CarminestreetR nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/12/2014, 16:01
  4. SCHEMA MONTAGGIO CENTRALINA AGGIUNTIVA
    Di Budd nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/03/2012, 09:13
  5. info montaggio centralina tune ecu su bonnie
    Di maxs84 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •