Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Info stampanti

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    Io ho preso una Samsung m2020, pagata 80€ il toner originale costa 114€ su monclik.It ci faccio un migliaio di stampe. Connettività wifi, mi trovo bene. Poi ho una hp 5440, mi pare, multifunzione a colori inkjet per le stampe a colori, 100€. Cartucce 30€ circa. Spesso faccio le scansioni con la hp e poi stampo con la laser... la inkjet beve parecchio inchiostro.

    Prima avevo una hp multifunzione inkjet, l' ho dovuta buttare dopo 8 anni di servizio e circa 7000 stampe perché segnalava cartucce guaste anche se erano nuove ed originali. Ma la resa della laser non ha confronti. Se stampi parecchio vai di laser, se penso a quanti soldi ho buttato in cartucce....
    Ultima modifica di unionjack; 06/04/2015 alle 21:31 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Non ho pensato ad un "piccolo" problema: il toner è tossico e la stampante sarà utilizzata dalke mie figlie e posizionata in cameretta....quindi non credo sia il caso. ....

  4. #13
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Le cartucce HP dovrebbero costare di più perché incorporano la testina. Di modo che se per caso si intasano o si seccano non si butta la macchina. Almeno su quelle vecchie era così.
    L'ideale sono le laser, io da anni ho in ufficio una Oki che funziona sempre, a parte un paio di problemi per sensori del toner.
    Se però ti serve una multifunzione, le laser costano piuttosto care. Io dovendo cambiare la mia vecchia Epson che usandola poco non stampava più bene, alla fine ne ho presa un'altra della stessa marca che in più, oltre a poter essere usata in rete, ha un wifi proprio, comodissimo per stampare direttamente da tablet o cellulare.
    Per non far seccare le testine basta ricordarsi ogni tanto di stampare una pagina a colori. Purtroppo che la si usi poco o tanto il consumo di inchiostro è sempre alto, perchè meno si stampa più pulisce gli ugelli.
    Un cambio di cartucce costa sui 30-40€ e ancora non ho capito se quelle non originali o rigenerate convengono. Mi pare di no. Mi è persino capitato di comprare delle Ferrania identiche e compatibili che però poi non venivano riconosciute.
    Ci sarebbe l'alternativa di un kit per la ricarica, ma certe cartucce bisogna forarle col trapano e soprattutto bisogna procurarsi anche un apparecchietto per azzerare il chip, quello che riconosce le cartucce, conta le stampe e poi ti impedisce di stampare anche se magari c'è ancora inchiostro.

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Ma mica lo devi mangiare il toner

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Ma te lo respiri...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    fai una cosa compra la stampante che preferisci poi compri un bel kit per le ricariche in casa con 20 euro ti compri 500 ml di inchiostri e ci ricarichi le cartucce per moooooooooooolto tempo,basta che ricarichi prima che finiscano cosi da non avere problemi con errori vari della stampante
    Io non compro una cartuccia originale da secoli,solo una volta ne ho preso una GIA FINITA AD 1 EURO perchè mi sono distratto e ho messo il blu nel magenta
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    Quoto lo sventurato interista che ha postato qui sopra.
    A parte che a pochi euri ci sono i kit per la ricarica di cartucce esaurite (operazione per nulla difficile), si trovano commercianti che te le vendono ricaricate o che ti ricaricano quelle stesse che hai esaurito.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #18
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    fai una cosa compra la stampante che preferisci poi compri un bel kit per le ricariche in casa con 20 euro ti compri 500 ml di inchiostri e ci ricarichi le cartucce per moooooooooooolto tempo,basta che ricarichi prima che finiscano cosi da non avere problemi con errori vari della stampante
    Io non compro una cartuccia originale da secoli,solo una volta ne ho preso una GIA FINITA AD 1 EURO perchè mi sono distratto e ho messo il blu nel magenta
    Un kit (prendo ad esempio Epson) costa sui 40-50€. Non basta l'inchiostro, ma ci vuole la serie di cartucce con chip autoreset, se no bisogna procurarsi l'apparecchietto che li azzera e che non so quanto costi. Invece quelle quando si estraggono si azzerano da sole. Almeno dicono...

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Un kit (prendo ad esempio Epson) costa sui 40-50€. Non basta l'inchiostro, ma ci vuole la serie di cartucce con chip autoreset, se no bisogna procurarsi l'apparecchietto che li azzera e che non so quanto costi. Invece quelle quando si estraggono si azzerano da sole. Almeno dicono...
    io ho canon da 116 anni e quando tolgo la cartuccia x ricaricare mi non me la riconosce come la rimetto,poi c'è una procedura da seguire una combinazione di tasti che mette tutto a posto,per le altre marche non saprei,ma si può sempre informare prima di acquistare

    cmq io il kit di 4 colori e in omaggio 4 siringhe l'ho pagato 20 spedito boccette da 125 ml considera che in una cartuccia ce ne stanno 15ml
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #20
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    io ho canon da 116 anni e quando tolgo la cartuccia x ricaricare mi non me la riconosce come la rimetto,poi c'è una procedura da seguire una combinazione di tasti che mette tutto a posto,per le altre marche non saprei,ma si può sempre informare prima di acquistare

    cmq io il kit di 4 colori e in omaggio 4 siringhe l'ho pagato 20 spedito boccette da 125 ml considera che in una cartuccia ce ne stanno 15ml
    Non cambia molto. In quel che dicevo io erano comprese le cartucce che in genere dovrebbero costare sui 4€ l'una. Poi i prezzi variano da sito a sito.
    Interessante la combinazione di tasti. Ma sulla stampante o sul PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    io ho canon da 116 anni e quando tolgo la cartuccia x ricaricare mi non me la riconosce come la rimetto,poi c'è una procedura da seguire una combinazione di tasti che mette tutto a posto,per le altre marche non saprei,ma si può sempre informare prima di acquistare

    cmq io il kit di 4 colori e in omaggio 4 siringhe l'ho pagato 20 spedito boccette da 125 ml considera che in una cartuccia ce ne stanno 15ml
    Ultima modifica di paper; 08/04/2015 alle 17:35 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info da esperti Stampanti Olivetti
    Di Bandit72 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/09/2014, 09:29
  2. Stampanti 3D: Stampare Armi
    Di Juste1911 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/03/2013, 17:51
  3. PER ESPERTI DI COMPUTER E STAMPANTI
    Di Black Death nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 08:11
  4. Info su tariffe minime Avvocati (richiesta Info)
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/01/2012, 10:27
  5. Stampanti portatili o Pocketjet, qualcuno le usa?
    Di NEMO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •