Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 127

Discussione: Moto con cambio automatico/sequenziale

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Su certe cose gli uffici marketing hanno ragione ad infilare con l'imbuto alla gente le innovazioni che propongono. Se stai ad ascoltare il sentore comune avevamo ancora il rubinetto della benzina


    l'hanno tolto ???


    seeeeeeeeeeeeeeeeee, adesso mi verrai a dire che hanno levato anche il manettino dell'aria, e che il cambio non e' piu' sul serbatoio....mavalaaaaaaaaaaaaa


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Io non avrei saputo dirlo meglio.
    C'è qualche blocco psicologico nella testa di molti motociclisti che fa apparire le iinnovazioni tecnologiche non come una risorsa ma come un mostro da sconfiggere
    Anche perchè guidano moto con il cambio sequenziale da sempre e non se ne rendono conto.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Fly provo a specificare, cambio sequenziale a pulsante senza uso di frizione, magari così piace ti più. ;-)

    Io non mi sento rossi, stoner o un pilota, utilizzo la moto 360 giorni l'anno, compreso oggi che a Milano viene giù che dio la manda.
    L'uso del cambio non mi stanca o affatica, premere una frizione non è così deleterio , certamente in città uno scooter sarebbe molto più pratico, ma semplicemente a me non piace.

    Personalmente credo che l'uso del cambio, soprattutto su una moto che mediamente è sempre più sportiva di auto, sia fonte di divertimento e, proprio perché si è su 2 ruote potrebbe risolvere situazioni di potenziali pericoli.

    Il discorso ABS qua non c'entra, anzi lo trovo utile come tante altre cose che negli ultimi anni sono entrate nel mondo delle 2 ruote.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Fly provo a specificare, cambio sequenziale a pulsante senza uso di frizione, magari così piace ti più. ;-)
    Non si tratta di piacermi, si tratta semplicemente di esprimersi correttamente.

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Certo che sei fissato...

    Rifatti gli occhi va...

    Energica. La moto elettrica italiana

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Certo che sei fissato...

    Rifatti gli occhi va...

    Energica. La moto elettrica italiana
    no, dai , in questo caso ci stava bene, pero'

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Fly provo a specificare, cambio sequenziale a pulsante senza uso di frizione, magari così piace ti più. ;-)

    Io non mi sento rossi, stoner o un pilota, utilizzo la moto 360 giorni l'anno, compreso oggi che a Milano viene giù che dio la manda.
    L'uso del cambio non mi stanca o affatica, premere una frizione non è così deleterio , certamente in città uno scooter sarebbe molto più pratico, ma semplicemente a me non piace.

    Personalmente credo che l'uso del cambio, soprattutto su una moto che mediamente è sempre più sportiva di auto, sia fonte di divertimento e, proprio perché si è su 2 ruote potrebbe risolvere situazioni di potenziali pericoli.

    Il discorso ABS qua non c'entra, anzi lo trovo utile come tante altre cose che negli ultimi anni sono entrate nel mondo delle 2 ruote.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    secondo me la soluzione è molto semplice: con i miei soldi compro quello che mi pare,anche quello che da fastidio ad altri.
    Send with the butterfly d' mammt

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    no, dai , in questo caso ci stava bene, pero'
    Lo so...ce sempre uno spazietto

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    secondo me la soluzione è molto semplice: con i miei soldi compro quello che mi pare,anche quello che da fastidio ad altri.
    SOPRATTUTTO

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    secondo me la soluzione è molto semplice: con i miei soldi compro quello che mi pare,anche quello che da fastidio ad altri.
    Assolutamente, ma a me non da fastidio anzi era un discussione per sentire il parere di alcuni di voi.
    Non ho detto bruciateli o bruciate gli acquirenti, ho chiesto cosa ne pensate.
    Il 90% dei Topic nel forum si potrebbero chiudere alla prima risposta dicendo così

    Io penso e ribadisco che l'uso del cambio manuale è uno dei piaceri della moto che essa abbia 32cv o 200cv.
    Poi possono farle elettriche e farle tutte a 3 ruote, così non si cade e non si inquina, ma potrò sempre dire che a me fanno cacare

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •