Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 136 di 136 PrimaPrima ... 3686126132133134135136
Risultati da 1,351 a 1,358 di 1358

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

  1. #1351
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    ...azz ... bel piegone, complimenti!!! Dico una ovvietà ... i piolini avvitati sotto le pedane già li hai tolti...

    Io a quei gradi non credo di arrivare ma togliendo quelli ho risolto .. solo qualche rara volta sfioro leggermente le pedane...
    Ultima modifica di Lilliput; 02/09/2024 alle 17:11
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1352
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,028
    ah già, non ricordavo le tue pieghe!
    Cambia moto o leva le pedane. Ahahahah

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. #1353
    TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Data Registrazione
    14/09/23
    Località
    Lucca
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Messaggi
    200
    Beh, no no
    Questa moto l’ho fortemente voluta anche se con la precedente (KTM SADV 1290 S) mi trovavo benissimo, ma mi sono innamorato di questa Triumph…. E togliere le pedane.. Senza pedane la moto proprio non riuscirei a guidarla, ricordo sempre tanti anni fa durante una gara di Campionato Italiano Enduro a Lumezzane ruppi una pedana della mia TT600 (tanto per capire di quanti anni fa sto parlando…) e mi dovetti ritirare, non riuscivo ad andare avanti!!
    Capisco magari che questo non è un modello di moto dedicato “proprio” agli smanettoni ma magari queste modifiche che sto apportando per rialzare le pedane potrebbero anche interessare a qualcuno altro


    @Lilliputh
    I piolini non me li hanno neppure Messi quando mi hanno consegnato la moto (forse mi conoscevano o forse se li sono anche scordati perché il meccanico al primo tagliando mi è venuto a cercare quando ha visto le pedane “limate” perché non è che gli capiti spesso!) tanto che dopo il primo giro di prova appena ritirata la moto e aver toccato qualche volta le pedane in curva, quando sono rientrato ho subito pensato “devo togliere i piolini”, invece non c’erano!
    Ultima modifica di kobaiano; 02/09/2024 alle 20:44

  5. #1354
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,008
    Penso che dovrai adattarti...la posizione delle pedane, e quindi quella della leva del cambio e del freno posteriore, su una moto di questo tipo (non da corsa), sono difficilmente modificabili, se non in sede di progetto. Una guida più fluida, e più rilassata potrebbe portare tanti vantaggi. Poi se non resisti ti compri anche un gsxr usato da 2000 euro e ti togli le voglie.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #1355
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    La butto lì, ma non sono assolutamente certo della cosa.
    Sulla Tiger 900 la posizione delle pedanine è differenziata tra il modello GT e il modello Rally.
    Non so se accade lo stesso sulla 1200.
    Bisogna guardare nei cataloghi delle parti di ricambio, o più semplicemente chiedere a un tecnico Triumph.
    Sulla 1200 ho poca esperienza, perché è una moto che non mi interessa (se non dal punto di vista tecnico globale, come background personale), per cui non mi sono mai posto (e mai me lo porrò) il “problema”.

    Sabba

  7. #1356
    TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Data Registrazione
    14/09/23
    Località
    Lucca
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Messaggi
    200
    Continua Modifica Pedane della GT PRO:

    Ultima modifica eseguita il rialzo (tramite nuovo foro circa 18 mm più in basso per il posizionamento del perno pedana, si veda foto 01) delle pedane Puig che già di suo sono circa 1 cm più alte delle originali, ma montate senza modifiche toccano comunque...
    Con questa modifica le pedane risultano circa 2 cm più alte delle originali (con circa la stessa sporgenza) e naturalmente di conseguenza ho provveduto ad alzare sia la leva del cambio che quella del freno posteriore della stessa entità.
    Ho provato la moto ieri e direi che "adesso ci siamo" e comunque credo si siano raggiunti anche i limiti fisiologici e strutturali della moto in quanto cominciano a "grattare in terra" altre parti... Ovvero il cavalletto a sx e il paramotore a dx (si vedano foto 02 e 03).

    Allego infine le foto delle pedane modificate posizionate sulla moto (foto 04 e 05), preciso che la pedana sx risulta in effetti già pesantemente "limata" per cui ne ho già ordinata una nuova che con il nuovo posizionamento dovrebbe "salvarsi" e risultare esteticamente più gradevole, così è "bruttina" a vedersi...
    01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg

  8. #1357
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,008
    ....mi sa che alla fine cambierai moto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #1358
    TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Data Registrazione
    14/09/23
    Località
    Lucca
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Messaggi
    200
    @mototopo67 in realtà Non vedo perchè dovrei cambiare.
    Se volevo allora mi tenevo la KTM SuperAdventure 1290 S con la quale non ho mai toccato le pedane in curva in 100.000 km e mi ci trovavo molto bene. Ma con questa mi trovo meglio, il "problema" pedane è risolto, ci faccio le stesse cose che facevo con la KTM ma guido più rilassato e mi diverto di più. Forse in Triumph non avevano previsto un utilizzo così sportivo come ci faccio io ma... La Tiger non lo sa e si comporta Egregiamente nella guida sportiva, a mio parere ovviamente!

Pagina 136 di 136 PrimaPrima ... 3686126132133134135136

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •