Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli su acquistare o meno trophy 900

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    Italia
    Messaggi
    4

    Consigli su acquistare o meno trophy 900

    Salve Ragazzi.....

    Ho sempre ammirato le inglesi, ma non ho mai trovato una moto che mi convincesse, fino a stamattina quando ho trovato una Trophy 900 del 1997 con 34000 colore blu dotata di bauletti ed esteticamente perfetta... il venditore dice di averne fatto sempre la manutenzione...
    Ho visto un po su internet per capire eventuali problemi con il motore già a questi km, ma ho trovato poco e niente anzi in realtà ho trovato un solo post che diceva che le triumph non sono come le giapponesi e che forse 40000 km sono anche troppi.
    Per questo mi sono rivolto a questo forum, ho 12 giorni per decidere visto che attualmente sono all'estero e rientro in italia il giorno 7 e appena rientro passerò a vedere la moto.

    Vi prego di consigliarmi se prenderla o meno....

    grazie anticipato

    Agostino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,425
    Robymecc di Ivrea ha un Daytona 955 con 200.000 km
    MrTiger di Trieste ha un Tiger 955 con 120.000 km
    Chelito di Pinerolo ha un Rocket 3 con 120.000 km

    Questa è gente che conosco io personalmente e sono solo piccoli esempi...

    Poi non so, una moto può essere sfigata e a 1500km fondi il motore!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    certo che se 40000 km son pochi per un Triumph... molti di noi sono già con 1 piede e 3/4 nella fossa...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,288
    Non hai specificato le cose fondamentali che ti spingono a questa scelta. Primo il prezzo? Poi quanti km fai in anno! E' una moto scarsamente diffusa, per non dire che in giro ce ne sono pochissime. I chilometri se fosse una jap sarebbero pochi, ma per una Triumph di quegli anni potrebbero anche già essere troppi e poi riguardo ai ricambi non so se si trovano facilmente per i vecchi modelli.
    Poi devi vedere se ha pasticche freni e dischi, trasmissione finale consumati, le gomme se è ferma da anni etc etc. In tal caso c'è un altro bel po'di soldi da spenderci su.
    Certo se ti piace il modello e la tieni per far pochi km da amatore e tra qualche anno farla d'epoca, potrebbe essere di interesse da parte dei collezionisti... se invece comperi la moto per usarla e fare km ci sono molte altre alternative più indicate
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    Italia
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Non hai specificato le cose fondamentali che ti spingono a questa scelta. Primo il prezzo? Poi quanti km fai in anno! E' una moto scarsamente diffusa, per non dire che in giro ce ne sono pochissime. I chilometri se fosse una jap sarebbero pochi, ma per una Triumph di quegli anni potrebbero anche già essere troppi e poi riguardo ai ricambi non so se si trovano facilmente per i vecchi modelli.
    Poi devi vedere se ha pasticche freni e dischi, trasmissione finale consumati, le gomme se è ferma da anni etc etc. In tal caso c'è un altro bel po'di soldi da spenderci su.
    Certo se ti piace il modello e la tieni per far pochi km da amatore e tra qualche anno farla d'epoca, potrebbe essere di interesse da parte dei collezionisti... se invece comperi la moto per usarla e fare km ci sono molte altre alternative più indicate
    anche io ho fatto queste considerazioni.... il prezzo è irrisorio, vuole 1000 euro..., ma vorrei farne un utilizzo assiduo della moto visto che viaggio spesso tra emilia romagna e campania conto di farci 3000 km l'anno minimo... per questo sto pensado di orientarmi su una giapponese, in particolare una deauvillen ne ho trovata una a piu o meno lo stesso prezzo ma con molto meno kilometri...

    Grazie mille Ragazzi...

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/14
    Messaggi
    9
    Ho una trophy 900 e va da Dio. Un bel mezzo. Ho amici che hanno il trecilindri con 100000 km. E solo manutenzione ordinaria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •