Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Da un po' la mia street parte male.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777

    Da un po' la mia street parte male.

    Ho la street da 1 anno circa e da qualche settimana parte a fatica.
    Di punto in bianco ha cominciato a partire da fredda senza il minimo alzato, a luglio che faceva piu' caldo partiva benissimo col minimo alto per poi abbassarsi quasi subito, ora che fa' piu' freddo parte col minimo basso per poi alzarsi e riabbassarsi poco dopo.
    Poi va tutto benissimo, minimo perfetto.
    cosa puo' essere?
    il sensore della temperatura dell'aria?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    hai cambiato qualcosa ?...scarichi...filtro...etc ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777
    No non prima del problema.
    A marzo scorso ho messo gli arrow con la loro mappa, ma mai avuto nessun problema fino a 2 settimane fa'.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ciccio83
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    Sicilia
    Moto
    street triple 2009
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    No non prima del problema.
    A marzo scorso ho messo gli arrow con la loro mappa, ma mai avuto nessun problema fino a 2 settimane fa'.
    anche a me fa questa cosa con solo gli scarichi arrow senza mappatura (per il momento); di accendersi si accende bene solo che il minimo da normale si alza per qualche secondo e poi torna normale.
    Sentivo parlare di una procedura che, quando cambi un qualcosa della moto, scarichi o filtro (forse) si deve tenere accesa per 15 min se nn mi sbaglio, poi spegnere e aspettare che la moto faccia quei "rumorini" per far "stabilizzare" la centralina...
    sarà quello?


    grazieee

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    si chiama auto adattamento della centralina.
    da moto completamente fredda si accende senza toccare gas e si lascia accesa fin che non parte la ventola, si attendono attende che la ventola si rispenga e poi si spegne la moto....si rigira la chiave come per accendere e stop.....in totale si lascia accesa la moto ferma circa 20min....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,812
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio83 Visualizza Messaggio
    anche a me fa questa cosa con solo gli scarichi arrow senza mappatura (per il momento); di accendersi si accende bene solo che il minimo da normale si alza per qualche secondo e poi torna normale.
    Sentivo parlare di una procedura che, quando cambi un qualcosa della moto, scarichi o filtro (forse) si deve tenere accesa per 15 min se nn mi sbaglio, poi spegnere e aspettare che la moto faccia quei "rumorini" per far "stabilizzare" la centralina...
    sarà quello?


    grazieee
    Tu parli dell'autoadattamento: accendi la moto senza toccare il gas e, da quando parte la ventola, la lasci girare al minimo per 10 minuti, poi la spegni.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777
    L'autoadattamento è stato fatto 5 mesi fa' quando cambiai gli scarichi e in 5 mesi è sempre andata benissimo.
    Solo ora da 2 settimane circa fa' questo difetto, come se su una vecchia moto la si facesse partire senza tirare l'aria.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di triple mc
    Data Registrazione
    07/07/12
    Località
    chieti
    Moto
    street triple
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Ho la street da 1 anno circa e da qualche settimana parte a fatica.
    Di punto in bianco ha cominciato a partire da fredda senza il minimo alzato, a luglio che faceva piu' caldo partiva benissimo col minimo alto per poi abbassarsi quasi subito, ora che fa' piu' freddo parte col minimo basso per poi alzarsi e riabbassarsi poco dopo.
    Poi va tutto benissimo, minimo perfetto.
    cosa puo' essere?
    il sensore della temperatura dell'aria?

    anche la mia fa cosi, da qualche tempo........

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,044
    a me ha sempre fatto così...
    moto fredda... accesa senza toccare il gas, parte al minimo, si alza da sola x qualche secondo e poi ritorna al minimo.
    avendomelo sempre fatto non mi sono mai posto il problema!
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di quoting91
    Data Registrazione
    26/04/12
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Moto
    Kawasaki KX 125 '93 - Triumph Street Triple R '12
    Messaggi
    1,306
    Confermo che lo fa anche la mia da quando ho cambiato gli scarichi, quando l'accendo da fredda si alza subito di giri poi si abbassa dopo pochi secondi, facendo sembrare il minimo basso... Non mi sono fatto grandi problemi sinceramente, anche perchè poi va da dio
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •