Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: MODULARE ... quale ???

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    ma la mentoniera rimane alzata andando o basta un buco per farla scendere ????
    Essendo un casco TETESKO è progettato per viaggiare chiuso, quindi con poco si chiude e poi il visierino parasole è morbido!!! Ti ripeto l hanno creato per viaggiare chiuso ( come si dovrebbe usare qualunque modulare) cmq consiglio spassionato, se vuoi comprarlo provalo prima con la tua moto e poi decidi
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    ma la mentoniera rimane alzata andando o basta un buco per farla scendere ????
    Non è omologato per l'uso aperto il C3, lo Shark si, ma è ben ventilato ed ha un sistema brevettato per poter tenere tutte le prese d'aria aperte sotto il diluvio, di li l'acqua non passa......passa ai lati della visiera
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  4. #13
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,474
    .....magari valuta anche il C2,io l'ho preso l'anno scorso,non e' male,mi ha colpito (a parte il senso di sicurezza) la silenziosità ....forse anche troppa.....buoni i prezzi .....l'ho buttata la eh .....

    http://www.motorstock.it/scooter-cat..._SCHUBERTH.htm
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Guarda pure questo...

    http://www.caberg.it/caberg_caschi_c...GM&p=1&lang=it


    Ma a che serve un modulare?
    Ultima modifica di france56; 12/04/2013 alle 19:48

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Dopo aver usato per 4 anni un multitec, il passaggio al neotec è naturale e migliorativo. Più stabile, silenzioso e soprattutto molto più ventilato! Ho provato anche HJC e Caberg ma non sono proprio all'altezza né per qualità, né per finiture, né tantomeno per vestibilità e silenziosità... nel Caberg mi è entrata acqua dalla presa d'aria sulla sommità della calotta...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ci risiamo, è venuto nuovamente tempo di cambiare il modulare, lo uso tantissimo e più di 2 anni non mi durano

    negli ultimi 5 anni ho sempre usato shoei multitec e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, chiaramente rumoso in quanto modulare anche a visiera abbassata ma discretamente leggero e con una buona aerazione...

    mi piace molto il nuovo HJC ma non ho feedback a riguardo, qualcuno lo uso anche per lunghi viaggi ???

    nessuno ha usato il nuovo neotec di shoei ? rispetto al multitec avete un metro di paragone ?

    questa è una classifica secondo me abbastanza veritiera e non frutto di accordi commerciali ...

    ranking modulari.jpg

    grazie
    Max
    Il mio multitec ha 5 anni e lo uso ogni santo giorno in scooter,più le girate in moto.....che ci fai per rottamarlo ogni 2 anni?????

    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Guarda pure questo...

    Caberg Helmets - Modus


    Ma a che serve un modulare?
    Una comodità disumana;lo apri appena tir fermi o se sei ad un semaforo.Prendi aria quando vuoi(il multitec ha doppia omologazione) ed io riesco ad usarlo anche per 6-700km giornalieri.
    Non potrei più farne a meno

    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Essendo un casco TETESKO è progettato per viaggiare chiuso, quindi con poco si chiude e poi il visierino parasole è morbido!!! Ti ripeto l hanno creato per viaggiare chiuso ( come si dovrebbe usare qualunque modulare) cmq consiglio spassionato, se vuoi comprarlo provalo prima con la tua moto e poi decidi
    Diciamo che il tuo è omologato solo integrale,il mio multitec ha la doppia omologazione e non vedo perchè non dovrei viaggiare aperto ?
    Comprare un modulare senza la doppia omologazione mi sembra una bella fregatura,tanto vale prendere un integrale più leggero ed alzarlo quando ci si ferma.
    Ultima modifica di leo; 13/04/2013 alle 05:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Esclusivamente per la sicurezza Leo solo per quello
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di zemin
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Isolalunga
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Messaggi
    2,034
    Qui ho trovato dei prezzi interessanti...

    Bekleidung & Helme - Louis - Motorrad & Freizeit

    Hanno dei multitec a 270 e 299 €

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,519
    allora stamane altro giro e forse siamo alla decisione ........ l'altra volta avevo visionato hjc is max e non rpha max ...... bè rpha (prezzo in linea con il c3) è veramente bello ... è leggerissimo, più del c3 ,calotta molto più affusolata linea da integrale ,sembra proprio ben realizzato ........ mi garba assai ......

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fabr58
    Data Registrazione
    13/06/12
    Località
    Barcellona
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    38
    Io ho comprato da poco il nuovo modulare HJC SY-MAX III e devo dire che sono molto soddisfatto, è in fibra di vetro, silenzioso, il peso non è eccessivo (1600gr), con visiera parasole, e l'ho pagato 250 euro

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •