Ragazzi qual'è la tensione corretta per la Street Triple? 2010 magari...
Mi sembra di leggere valori diversi ad ogni post...
Voi misurate la tensione con ruota posteriore sollevata o con moto appoggiata sul cavalletto laterale?
Dovresti trovare il manuale d'uso e manutenzione per avere la risposta corretta.
Street 2010.jpg
Questo è il libretto della mia Street 2010.
È ovvio che puoi regolare il gioco anche con la ruota posteriore su cavalletto da officina.
Ultima modifica di LaBetty; 13/06/2017 alle 18:49
Si però con moto su cavalletto posteriore la catena risulta meno tesa che con la ruota poggiata a terra... O sbaglio?
Alla peggio potrei provare mettendo entrambe le ruote sui cavalletti...
Chiedo perchè mi sorgono tanti dubbi ultimamente, qualche settimana fa un benzinaio in Liguria mi ha detto che secondo lui per andare in due in moto la catena era troppo tesa e l'avevo messa a poco più di 3cm di gioco, un amico mi ha detto che la catena va lasciata laschissima... Tanto da sfiorare il forcellone... Io non ci capisco più nulla...
PS: grazie mille per lo screen!
Teoricamente con la moto sul posteriore hai più peso scaricato sul posteriore rispetto a quando la hai sul laterale (col quale scarica su 3 punti: ant, post e appunto cav laterale).
Puoi comunque farlo in ambo i modi.
Non cambia praticamente nulla, a meno che il cavalletto da officina alzi così tanto la ruota posteriore da far gravare la maggior parte del peso sull'anteriore, ma nella norma questo non succede e le moto si può ritenere in piano. Lascia perdere ciò che ti dicono, attieniti al libretto di istruzioni e stai tranquillo; il gioco indicato è previsto per compensare sia i peso del solo conducente che del passeggero, piuttosto, come dice Bahamut, cura la manutenzione della catena, pulendola e ingrassandola... la mia ha 93.000 km e conto di raggiungere i 100.000 prima di cambiarla.