Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Lancio stampa a Malaga del Tiger Explorer: TCP sarà presente!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di sandroz
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    conegliano
    Moto
    Speed Triple MY2000, Trophy 1200 MY1991 e Bonneville Newchurch MY2015
    Messaggi
    229
    non penso di portare la reflex, compattina al volo e via

    L'anno scorso lungo il percorso c'era il fotografo che faceva un paio di scatti... se siamo fortunati dovremmo avere la foto "in corsa" altrimenti ce ne faremo un paio di statiche.

    bye

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Grazie della fiducia....
    Fai cahare ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #13
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Scelta di ripiego,
    ma pazienza ci accontenteremo di pessime foto e considerazioni sommarie...

    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Da forumista che ha partecipato a un convegno tenuto dagli ingegneri che hanno progettato l'Explorer (tradotto con google):

    Beh sono andato, aveva commercio equo e solidale caffè e biscotti allo zenzero staminali.
    Prima di tutto, in risposta alla sola questione inviato, lo hanno fatto considerare legato frenata niente era off limits per quanto riguarda il concetto di design. È stato tuttavia deciso che rottura linked sarebbe stato utilizzato su una Triumph, ma più probabilmente su una tourer per primo. Si è ritenuto che detratti dal Explorers pretese off road.

    Il motore è più alto, ma più breve che il 1050, a causa dell'utilizzo di un cambio cassetta, che devo dire fuori la moto sul tavolo sembrava piccola, ma poi la mia esperienza di cambi moto è limitata a macinare circa. Questo ha permesso di essere montato più avanti nel telaio per l'equilibrio e stabilità. Non ha detto "centralizzazione delle masse" come questa è una parola Honda, ma si ottiene l'idea. Erano molto usciti dal fatto che gli alberi che il cambio forcelle selettore su di essa, erano flottante libero, che ha consentito ogni sorta di magia nella scatola del cambio, in breve è stata venduta a me essere molto slick, sia nella progettazione e utilizzo . Il motore è molto pulito in esecuzione alla fonte, cioè la moto attuale ha poco metallo prezioso nel convertitore catalitico, per le sue dimensioni, ma si farà fronte con le future emissioni in euro regs, e può essere non calibrate né scelte sui modelli futuri. Hanno potenza più che sufficiente fuori di esso, tuttavia la curva di coppia è il vero obiettivo, e lo ha colpito. Non vorrei tentare di ricreare il grafico a mano libera, ma ho fatto wonder 'perché perder tempo con riduttore a tutti?'.
    Come è stato un pubblico a tutto tondo, hanno usato un tasso del 4.? secondi da 0 a 60 mph, e ha poi elencato le auto massicciamente potenti e costosi che sarebbero necessari per adeguarsi.
    Ci sono solo due tubi esterni che liquido di raffreddamento, dovute all'uso di uno scambiatore di calore interno che si trova vicino alla pompa dell'olio. Un minimo di tubi e cavi esterni, faceva parte del concetto originale.
    L'albero motore ha una gomma (morbida abbastanza per scavare la mia unghia del pollice in) sezione che si distorcono fino al 60 al 70% in rotazione e non via con le gomme Cush nel mozzo. E 'stato sorprendentemente leggero, ma poi ho fatto i serbatoi di unità, così i miei termini di riferimento non sono così utili. Il braccio di coppia è regolato per essere neutrale con un pilota singolo, ma un po 'accovacciato a pieno carico. Lo shock non è montato direttamente sul albero motore per consentire un più lungo (più performante) shock.
    L'effetto complessivo è che il pilota non è a conoscenza di un albero.

    L'alternatore utilizza un overdrive per smussare i picchi ei cali degli impulsi del motore, e ridurre l'usura. Il grafico mostrato evidenziato i benefici di questo, ma credo che si doveva esserci l'uomo. Molto è stato fatto circa la "classe dirigente" alternatore in modo che non vogliamo che questo esito negativo.

    Mi era stato detto a mia il mio concessionario che le distanze valvole solo essere controllato 10.000 miglia e che sarebbe, mai più. Ho chiesto di chiarire questo, e non erano in grado di ricordare gli intervalli di manutenzione, ma ha dichiarato che, se controllati a 10.000 miglia ed erano il suono, non hanno subito modifiche successive. La quantità di miglia che i motori e le moto erano stati eseguiti in sviluppo è stata rifiutata come commercialmente sensibili.

    Il bagaglio è stato spiegato, e non ho guidato una moto con box fissi, ma quelli del pubblico che ha avuto, sono stati colpiti con i benefici che il progetto porterebbe alla stabilità in movimento. La moto alla conferenza ha avuto il sedile comfort montato, cosa posso dire? era molto confortevole.

    Ora, questo è il pezzo più importante se le informazioni che ho ricevuto, non devi mai manomettere, o addirittura toccare il parafango anteriore superiore.
    Sembrerebbe che senza questo la bici intera avrebbe scosso la sua auto a pezzi, se cavalcato. I vortici di aria mal allineati sarebbe saltano sopra carrozzine, bambini piccoli dispersione nel vostro risveglio, e destabilizzare l'euro. Beh, forse non è così male, ma ha un effetto enorme sulla stabilità, il peso cioè sul front-end, e cavaliere / comfort dei passeggeri. Ho visto una sola immagine modellato flusso d'aria, che ho pensato mostrato una cortina di aria fredda che scende la parte anteriore delle gambe piloti, mantenendo l'aria calda del motore fuori il pilota.

    Questo è come lo ricordo, (sono stato a letto allora), ed eventuali errori o bit misheard sono mie. Scusa non ho sentito il.? di zero a 60, ma hanno menzionato le auto, e la mia attenzione svanì.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Ci vorrebbe il traduttore del traduttore!

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Per chi si vuole cimentare...

    Well I went, had fair-trade coffee, and stem ginger biscuits.
    First off, in response to the only question posted, they did consider linked braking as nothing was off limits regarding the design concept. It was however decided that linked breaking would be used on a Triumph but more likely on a tourer first. It was felt that it detracted from the Explorers off road pretensions.

    The engine is taller but shorter that the 1050, due to the use of a cassette gearbox, which I have to say off the bike on the table looked tiny, but then my experience of motorcycle gearboxes is limited to crunching about. This enabled it to be mounted more forward in the frame for balance, and stability. They did not say "mass centralization" as that's a Honda word but you get the idea. They were very exited by the fact that the shafts which the gear selector forks it on, were free floating, which enabled all sorts of wizardry in the gearbox, in short it has been sold to me as being very slick, both in design and use. The engine is very clean running at source, meaning the current bike has little precious metal in the catalytic converter, for its size, but it will cope with future euro emissions regs, and can be ungraded on future models. They got more than enough power out of it, however the torque curve is the real target, and they hit it. I would not attempt to recreate the graph freehand, but I did wonder' why bother with a gear box at all?'.
    As it was an all round audience, they used a figure of 4.? secs 0 to 60mph, and then listed the massively powerful and expensive cars that would be needed to match it.
    There are only two external hoses carrying coolant, due to the use of an internal heat exchanger that sits next to the oil pump. A minimum of external hoses and cables was part of the original concept.
    The drive shaft has a rubber (soft enough to dig my thumb nail into) section that will distort up to 60 to 70% in rotation and does away with any cush rubbers in the hub. It was surprisingly light, but then I did drive tanks, so my terms of reference are not that useful. The torque arm is tuned to be neutral with a single rider, but squatting down slightly when fully loaded. The shock is not mounted directly to the shaft drive to enable a longer(better performing) shock.
    The overall effect being that the rider is not aware of a shaft drive.

    The alternator uses an overdrive to smooth out the peaks and troughs of the engine pulses, and reduce wear. The graph shown highlighted the benefits of this, but I guess you had to be there man. A lot has been made about the "class leading" alternator so they do not want this to fail.

    I had been told my my dealer that the valve clearances would only be checked at 10,000 miles and that would be it, never again. I asked for clarification of this, and they were unable to recall the service intervals, but stated that if checked at 10,000miles and they were sound, they have not experienced any subsequent changes. The amount of miles that engines and bikes had been run in development was declined as commercially sensitive.

    The luggage was explained, and I have not ridden a bike with fixed boxes, but those in the audience who had, were impressed with the benefits that the design would bring to stability on the move. The bike at the lecture had the comfort seat fitted, what can I say? it was very comfortable.

    Now this is the most important piece if information I received, you must never tamper with, or even touch the upper front mudguard.
    It would appear that without this the whole bike would shake its self to bits if ridden. The eddies of poorly aligned air would blow over prams, scatter small children in your wake, and destabilize the Euro. Well perhaps not that bad, but it does have a massive effect on stability, i.e. weight on the front end, and rider/passenger comfort. I did see one modeled airflow image, that I thought showed a curtain of cold air going down the front of the riders legs, keeping hot engine air off the rider.

    This is how I remember it,(I have been to bed since), and any mistakes or misheard bits are my own. Sorry I did not heard the .? of the naught to 60 but they mentioned cars, and my attention waned.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di sandro85
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    napoli
    Moto
    street triple 675
    Messaggi
    295
    purtroppo non ho mai avuto occasione di conoscerlo di persona (spero quanto prima); ma leggendo su vari post mi e' sembrata una persona molto esperta e sincera
    perfetto per questo genere di esperienze e come giustamente a detto supersprint; sapremo la verita' su questa nuova moto.
    mi dispiace che il boss in quel periodo sia impegnato; ma mi fa altrettanto piacere che sia stato scelto mr tiger.
    buon divertimento!!!!!!

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Visto che la data si avvicina (a proposito per quale giorno possiamo attenderci un primo report da Mr.Tiger?) avrei alcuni punti che mi premono più di altri, da mettere in luce durante questo test (naturalmente se è possibile):

    - vibrazioni
    - protezione aerodinamica
    - effetto on-off
    - funzionamento cambio
    - funzionamento cardano
    - regime di giri in sesta a 130 km/h
    - praticità menù strumentazione e cruise control
    - consumi (se possibile)
    - comodità posizione di guida (anche passeggero se possibile)
    - funzionamento sospensioni
    - frenata
    - sound
    - regolarità erogazione a bassi regimi

    Direi che per ora potrebbe bastare!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Il mio primo report non prima del 11 Marzo...mi son presa nota delle cose da tener conto..io andrò li sicuramente per divertirmi e godermi la moto spero poi che le mie sensazioni possono esservi utili. Alcuni delle considerazioni elencate son difficili da analizzare in un giro di qualche centinaia di km ma ci proverò.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il mio primo report non prima del 11 Marzo...mi son presa nota delle cose da tener conto..io andrò li sicuramente per divertirmi e godermi la moto spero poi che le mie sensazioni possono esservi utili. Alcuni delle considerazioni elencate son difficili da analizzare in un giro di qualche centinaia di km ma ci proverò.
    Grazie, gentilissimo!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •