PDA

Visualizza Versione Completa : Velocità in autostrada per custom



Diablos
24/05/2009, 16:54
Questo post ,magari un pò assurdo, è rivolto a chi come me ha una Triumph del genere cruiser...ho fatto un giro prendendo un pezzo di autostrada, velocità di crociera 100/110 km/h...io sono uno che rispetta i limiti anche perchè non ho questa moto per il gusto della velocità, son già concentrato e attento che qualche automobilista deficiente non mi venga addosso emi voglio godere i paesaggi mentre guido...e me lo conferma il fatto che ieri sè ammazzato un mio conoscente in sella alla sua R1, in una rotatoria per giunta...ma voi in autostrada quanto correte? Su che fila vi mettete durante i viaggi turismo?....no perchè sembra che la mia filosofia moto=libertà=rilassarsi sia una stronzata pazzesca...:mad:

redcell
24/05/2009, 17:03
il tuo ragionamento non fa una piega..però a volte a velocità di crociera "accettabili" o a codice siamo troppo vicini a macchine o camion furgoni ecc...per questo, visto anche il traffico poco intenso delle mie parti, preferisco mantenermi sull'allegro andante e tenermi dietro e lontano gli altri veicoli..con questo non volgio dire che faccio lo slalom a 180KM/H in autostrada, ma non mi faccio superare dalle famiglie con le s.w. in gita fuoriporta ecco..ognuno credo abbia la sua "percezione" di sicurezza...

triumphone
24/05/2009, 17:06
io ho una rs generalmente sto fra i 11o /140 dipende dal traffico e altri fattori di sicurezza , cmq se vuoi rispettare i limiti e facile che il pirla di turno che usa l auto solo la domenica credendosi un ferrarista ti asfalti

papitosky
24/05/2009, 17:09
se posso evito l'autostrada, se ho tempo evito di correre; a volte c'è poco tempo e una meta lontana e ciò ti porta a girare di più il gas ma regolo la mia velocità in funzione del traffico

moro64
24/05/2009, 22:15
Io non prendo spesso l'autostrada ma quando lo faccio evito andature sotto i 100 per evitare che qualche imbranato mi asfalti.

Nandrolone
24/05/2009, 22:29
in autostrada credo che x la moto sia più pericoloso stare sotto i 100 che sopra i 120

kobjing
24/05/2009, 22:38
in autostrada di solito sto tra i 120 e i 150, i 150 sulla a1 per intenderci...viaggio milano-toscana e ritorno non sarebbe passato più a 100 all'ora...

urasch
25/05/2009, 00:45
io mi mantengo 120.140 km\h poi dipende dal traffico...

SBK
25/05/2009, 01:02
Ehm... ma come fatte?? :( possibile???

mi spiego... a) come diavolo fatte ad andare in giro in autostrada? sai che palle? ma avete la ruota quadrata?.... b) andate a 100\110?? Impossibile! A parte che per farlo dovete star a guardare ogni 20 secondi il tachimetro (cosa pericolosa di per se.. gli occhi nella strada son meglio) e poi... io sotto i 170 in rettilineo non riesco a starci :( e in zona di curve... beh... neanche so quanto faccio, son impegnato a guardare la strada...

Ma che ve ne andate in giro col braccio fuori dal finestrino?
Ma andate così piano che i moscerini al posto di spiaccicarsi sulla visiera, vi si spiaccicano sopra sulla schiena?
Ma non è che sulla triumph hanno messo anche le marce ridotte?
O... forse ho capito... :D guardate che star seduti sulla moto e fare Brrrrr Brrrr Vrrr Bbrrr non vale... girate la chiave e provate a schiacciare il pulsante a destra, quello rosso :D ecco... e non vi spaventate per il rumore :D

:D