PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PER TELECAMERA JVC



giaout
08/09/2006, 12:08
Ciao ragazzi, vi chiedo una mano perchè io proprio nn ci riesco.
Ieri ho acquistato una telecamenta JVC Everio G modello GZ-MG77E con hard disk da 30 gb.

http://www.brison-sa.be/images/gz_mg77.jpg

La telecamera è meravigliosa se non fosse per il fatto che non riesco a portare i video registrati sul mio pc.
dopo averla collegata con l'apposito cavo usb il pc me la riconosce come un hard disk aggiuntivo e navigando nelle varie cartelle riesco a risalire ai video (ke sono in formato .dat) che poi dovrei portare sul pc e convertirli con programmi appositi.
Quello ke dico io è questo: ma è mai possibile che per scaricarmi i video sul pc devo fare tutto sto macello? il software in dotazione non riconosce la telecamera, e non me la riconosce nemmeno il pinnacle.
Sapete aiutarmi? qualcuno ha la stessa telecamera?
grazie 1000 in anticipo.
ciao

Dave73
08/09/2006, 12:44
Una domanda scusami

Ma una volta che hai riempito il disco e non hai il pc a disposizione per scaricare.
Se crei filmati in formato non compresso avrai si e no 3 ore di video.

come fai?

Ti trovi bene?

Forse la videocamerra comprime già im MPEG-2 (formato per dvd)?

Il .dat è un formato video leggibline da w.m. player.
e compatibile con il video editing di nero.
No ricordo se sia compresso ma comunque fai tranquillamente copia incolla.

Probabilmente la videocamera può essere settata sul tipo di file video che vuoi creare.

Mitsuhashi
08/09/2006, 12:46
Ciao ragazzi, vi chiedo una mano perchè io proprio nn ci riesco.
Ieri ho acquistato una telecamenta JVC Everio G modello GZ-MG77E con hard disk da 30 gb.

http://www.brison-sa.be/images/gz_mg77.jpg

La telecamera è meravigliosa se non fosse per il fatto che non riesco a portare i video registrati sul mio pc.
dopo averla collegata con l'apposito cavo usb il pc me la riconosce come un hard disk aggiuntivo e navigando nelle varie cartelle riesco a risalire ai video (ke sono in formato .dat) che poi dovrei portare sul pc e convertirli con programmi appositi.
Quello ke dico io è questo: ma è mai possibile che per scaricarmi i video sul pc devo fare tutto sto macello? il software in dotazione non riconosce la telecamera,

Mi sembra molto strano che il software in dotazione alla telecamera non la riconosca, hai provato a cercarne un aggiornamento? O magari devi rispettare una certa procedura per il collegamento? In teoria credo che dovrebbe convertirti automaticamente il file da .dat ad uno elaborabile da programmi di montaggio...
C'è disponibile solo l'uscita usb o magari ha anche la firewire?


e non me la riconosce nemmeno il pinnacle.
Sapete aiutarmi? qualcuno ha la stessa telecamera?
grazie 1000 in anticipo.
ciao

Io ho Pinnacle Studio 8 e riconsce solo il formato dv che trasforma automaticamente in .avi durante il trasferimento dalla cassetta DV all'HD. Altrimenti devo aprire video in precedenza salvati in formato .avi o .mpg..

Mitsuhashi
08/09/2006, 12:50
Il .dat è un formato video leggibline da w.m. player.
e compatibile con il video editing di nero.
No ricordo se sia compresso ma comunque fai tranquillamente copia incolla.

Probabilmente la videocamera può essere settata sul tipo di file video che vuoi creare.

ho cercato la scheda tecnica della video camra e sostiene che la registrazione è fatta in formato MPEG2, non so perchè tu lo trovi in .dat, non devi impostare delle opzioni nella videocamera? Altrimenti è davvero compito del software in dotazione la conversione dei file...

Dave73
08/09/2006, 13:02
ho cercato la scheda tecnica della video camra e sostiene che la registrazione è fatta in formato MPEG2, non so perchè tu lo trovi in .dat, non devi impostare delle opzioni nella videocamera? Altrimenti è davvero compito del software in dotazione la conversione dei file...



Allora la videocamerra può fare molte più ore di video.
Peccato che il formato sia già compresso.

Io uso il pinnacle studio 10 plus e adobe premiere pro entrambi possono lavorare su mpeg-2

Ha la porta fire wire?
L' usb va bene per le foto ma non per i video.


Provando e ripovando troverai il sitema.

giaout
08/09/2006, 13:07
ha solo la porta usb.

e nelle varie opzioni della telecamera non c'è modo di cambiare il formato del video

Dave73
08/09/2006, 13:40
ha solo la porta usb.

e nelle varie opzioni della telecamera non c'è modo di cambiare il formato del video

Ok perchè i file non devi convertirli.
Quindi sposti o copi e incolli tranquillamente da VC a PC

Il dat è un estensione del mpeg-2

Dat è stato viluppato dal Moving Picture Expert Group. E' adatto a produzioni di tipo broadcast (pieni NTSC e PAL da 4 a 8 MBit) e necessita di hardware molto potente per la cattura e la compressione. Non e' uno standard di fruizione di massa proprio per le sue esose richieste hardware, ma raccoglie ugualmente uteneti grazie alle televisioni, ai canali satellitari e ai recenti DVD. Recentemente per questo formato sono usciti alcuni player e persino degli encoder software.

Pinnacle dovrebbe leggerlo credo
Nero express 2 sicuramente anche

giaout
10/09/2006, 17:22
pinnacle n n li legge manco a pagarlo

giaout
11/09/2006, 12:56
ho controllato le impostazioni della telecamera e nn è possibile modificare il formato del video. lo salva solo in .dat e il problema è ke pinnalcle nè nero vision express legge questi video (per editarli)...

sono in crisi!!!